Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pollo all'americana con cornflakes

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyGio Set 06, 2007 9:24 am

Ebbene si... Ho scoperto come faceva il pollo di KFC ad essere così croccante!
L'impanatura è fatta con i corn flakes!!!

Ecco la ricetta... Io non vedo l'ora di provarla, penso che domani mi cimenterò.

Pollo all'americana con cornflakes News051226kfc01

Ingredienti :
4 sovracosce di pollo senza pelle
sale
pepe
prezzemolo
(1 spicchio d'aglio facoltativo)
2 limoni spremuti
farina quanto basta
pangrattato quanto basta
1 bustina di granella di nocciole
corn flakes (io faccio ad occhio!) sbriciolati
3 uova intere
olio per friggere


Ricetta :
1-tagliare il pollo a pezzetti di 4-5 cm., salarli, peparli, aggiungere il prezzemolo tagliato finissimo (così pure per l'aglio se si vuole aggiungere) ed infine versare i due limoni spremuti, coprire e tenere a marinare il più possibile (da 1 ora a ad una notte intera).

2 - Quindi riprendere il pollo, sgocciolarlo dalla marinata, passarlo nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato unito alla granella di nocciole ed ai corn flakes sbriciolati

3 - Far scaldare l'olio in un recipiente alto e stretto (è bene che i tocchetti di pollo siano coperti dall'olio durante la cottura), quindi cuocere il pollo un po' alla volta a temperatura medio-bassa, farlo scolare su carta per fritti e portare in tavola ancora caldo.



Consigli :

Attenzione a farlo dorare e non bruciare. Essendo marinato, non necessita di lunga cottura.
Piace moltissimo ai bambini, ma vi assicuro anche agli adulti!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyGio Set 06, 2007 9:27 am

Sembra delizioso!
Proverò a farlo ma senza nocciole... non che non mi piacciano ma le preferisco natùre!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyGio Set 06, 2007 9:33 am

E' qualcosa di meraviglioso... Diventa croccante all'inverosimile... Io adoro le cose croccanti... Sbav, è uno dei junk-food che ricordo con più nostalgia da NY!!! (Seguono in ordine sparso i donuts, i muffin al lampone, i pretzel e quel dolce appiccicoso fatto con Rice Krispies e caramello :yummy: )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyVen Set 14, 2007 4:31 pm

Oggi ho fatto il pollo all'americana...
Anzichè usare le sovracosce, ho preso dei petti di pollo e li ho tagliati a pezzetti, poi 4 fuselli piccoli lasciati interi.
E' venuto croccantissimo e doratissimo, una goduria...
Ho fatto anche le patate all'americana, ovvero ho comprato una di quelle bustine con il condimento pronto (curry, spezie varie, etc) che si presenta in polvere e si diluisce con acqua... Tagliato le patate in 8 spicchi lasciando la buccia, imbevute nel composto e fritte anche loro!
Bbboooneee...

Mi son accorta troppo tardi che volevo fotografare il tutto... Qualcuno ci si era già avventato sopra. Alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyVen Set 14, 2007 8:34 pm

basta, questa sera è un tripudio di ricette golose che vorrei mangiare subito!!!!! :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyDom Dic 02, 2007 6:10 pm

Amando la roba di KFC...devo provare questo pollo!!!
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes EmptyMer Mag 21, 2008 10:28 am

scusate l'ignoranza, ma cosa KFC? 😕
Comunque sto facendo questo pollo :yummy: ora è a marinare in frigo e non vedo l'ora di papparlo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pollo all'americana con cornflakes Vide
MessaggioTitolo: Re: Pollo all'americana con cornflakes Pollo all'americana con cornflakes Empty

Torna in alto Andare in basso

Pollo all'americana con cornflakes

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-