Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Spostato: Scatola non a norma

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

Spostato: Scatola non a norma Vide
MessaggioTitolo: Spostato: Scatola non a norma Spostato: Scatola non a norma EmptyMar Apr 01, 2008 1:28 pm

ho comprato qualche nuovo bentino dal giappone... aspetto che il pacchetto parta da ormai qualche giorno, e adesso ricevo una mail della tipa che mi dice di non aver trovato una scatola della dimensione giusta negli uffici EMS, e mi chiede se puo' utilizzare una scatola vuota di bottiglie di coca cola... Spostato: Scatola non a norma 3103576729
le ho risposto che non penso ci siano problemi... una scatola e' sempre una scatola, giusto?
ora mi e' venuto un po' il panico pero'... mi rassicurate? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Scatola non a norma Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Scatola non a norma Spostato: Scatola non a norma EmptyMar Apr 01, 2008 1:43 pm

Io ho ricevuto una scatola della TDK :asd:
Viceversa, se siamo noi a spedirli, la posta Italiana ce li rimanda indietro Spostato: Scatola non a norma 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

Spostato: Scatola non a norma Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Scatola non a norma Spostato: Scatola non a norma EmptyMar Apr 01, 2008 1:44 pm

grasssssssie rumi 😗
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Spostato: Scatola non a norma Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Scatola non a norma Spostato: Scatola non a norma EmptyVen Apr 04, 2008 5:35 pm

x l'ITALIA:

AAAAppàààààrte che dovrebbero non accettarlo direttamente all'ufficio postale, prima di pagare una spedizione e non dopo -.-

lo "rigettano" e quindi rispediscono perchè non è uniforme nel colore.

mi spiego:
Se spedite un pacco, di qualsiasi volume o "stile", ricordate sempre di coprirlo in due modi:

1) due bei giri di carta da pacchi, con gli angoli debitamente ricoperti con nastro da pacchi.
2) "scotcharlo" tutto, pasare lo scotch da pacchi ovunque, la scatola deve essese monocroma.

Questo perchè il pacchetto potrebbe essere manomesso e chi lo riceve deve avere le prove per una eventuale denuncia.

Li rispediscono indietro - o li rifiutano in poste se non rispettano uno dei due requisiti - da quando è esplosa l'ebay mania, perchè si sono accorti che non potevano avere prove effettive dell'effrazione e della manomissione del pacco...
Avete presente le scatole che vi vendono alle poste, con i tre talloncini adesivi anti manomissione? Ecco, serve per quello ;)

In Inghilterra se non hai un pacco monocromo ti forniscono in posta gratuitamente sia la busta con la quale ricoprirlo, che il nastro adesivo che se tolto lascia la scritta "OPENED" lungo tutta la lunghezza :P
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Spostato: Scatola non a norma Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Scatola non a norma Spostato: Scatola non a norma EmptySab Apr 05, 2008 4:47 pm

LadyRaven ha scritto:
In Inghilterra se non hai un pacco monocromo ti forniscono in posta gratuitamente sia la busta con la quale ricoprirlo, che il nastro adesivo che se tolto lascia la scritta "OPENED" lungo tutta la lunghezza :P

:ammore: Che meraviglia, ecco perchè amo l'Inghilterra :ammore:
Io una volta ho lasciato aperto (cioè non ricoperto ermeticamente da scotch) qualcosa come 15 cm della piegatura della carta da pacco. Me l'hanno rifiutato perchè non so che leve dello smistaggio automatico avrebbero potuto infilarsi in quei 15cm di carta sporgente stracciando l'involucro. Alla domanda "Lei non ha un po' di scotch?", l'impiegato ha reagito come se avessi parlato all'aria: "Mi spiace deve tornare a casa a rifarlo :gnorri: " Forte tentazione di mettermi a fare una piazzata....ma 1:non è il mio stile. 2: c'era una coda spaventosa e temo avrei trovato ben poca solidarietà :uhmpf:
10 secondi dopo incrocio la consulente agli investimenti del medesimo ufficio con cui scambio 2 chiacchiere e le mostro il pacco incriminato: "ma sei matta!! Che tornare a casa!" e allo stesso impiegato fa "Vincenzo, che mi passi lo schotch? E davanti ai suoi occhi me lo porge" :asd:
Quando mi ripresento, sempre da lui, ha avuto anche la faccia di dirmi "ah, te la sei cavata eh?" (Sei??? Ma che, abbiamo mai mangiato insieme io e lei?)
"Eh beh! Quando si incontra una persona gentile!" Sguardo incrociato molto esplicativo :uhmpf:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
Contenuto sponsorizzato




Spostato: Scatola non a norma Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Scatola non a norma Spostato: Scatola non a norma Empty

Torna in alto Andare in basso

Spostato: Scatola non a norma

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-