Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il freezer, questo sconosciuto...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 12:52 pm

Dunque, dovete sapere che per quanto io ami cucinare, non ho mai avuto particolarmente in simpatia il freezer... l'ho sempre sotto-utilizzato: una piccola scorta di carne (non ne consumiamo molta), qualche barattolo di ragù, le olive da friggere che mi riporto a casa quando vado giù dai miei, robe tipo trito per soffritto o altri aromi...

Insomma, non ho mai acquisito l'abitudine di cucinare con la prospettiva della lunga conservazione.

Ora che è iniziato questo processo di bentizzazione, mi rendo conto che non sempre avrò voglia (e/o tempo) di mettermi ai fornelli la sera (GIAMMAI al mattino!).
D' d'altronde, non voglio neanche sacrificare la gradevolezza della mia scatolina dovendo cedere ad un tirar via poco soddisfacente dal punto di vista estetico/organolettico.

Quindi, la domanda è: ma voi, cosa preparate/cucinate/surgelate per i vostri bento?

Grazie anticipatamente per le dritte...
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 1:06 pm

Io dal freezer, anzi congelatore (quello che tiene di più ed è più grande), prendo:
- polpette vegetali
- nuggets di pollo
- involtini primavera (quelli piccoli)
- bastoncini di pesce da fare a pezzetti
- frutti di bosco
- cuscinetto di ghiaccio per tenere fresco il tutto quando fa caldo. E mi alzo presto la mattina per farlo oppure lo preparo la sera prima.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 1:10 pm

lafatina ha scritto:
Io dal freezer, anzi congelatore (quello che tiene di più ed è più grande), prendo:
- polpette vegetali
- nuggets di pollo
- involtini primavera (quelli piccoli)
- bastoncini di pesce da fare a pezzetti
- frutti di bosco
- cuscinetto di ghiaccio per tenere fresco il tutto quando fa caldo. E mi alzo presto la mattina per farlo oppure lo preparo la sera prima.

Bene... annotato...
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 1:43 pm

Oltre alle cose citate da lafatina, io tengo nel congelatore anche i broccoletti e le verdure lesse :D
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 1:54 pm

Rumiko ha scritto:
Oltre alle cose citate da lafatina, io tengo nel congelatore anche i broccoletti e le verdure lesse :D

Ecco, benissimo...

In effetti mi interessano in particolar modo i cibi freschi: quali sono quelli che si prestano maggiormente ad essere surgelati, in che modo è meglio cucinarli, quando utilizzarli e come (tenete presente che non ho un microonde)... so che sono domande terra-terra, ma davvero io non conosco il mio freezer...
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 2:23 pm

Io ci tengo una scorta di polpettine ine che vanno bene sia per fare la pasta che il bento. Ovviamente fatte in casa. Verdure fuori stagione, o semplicemente cotte pronte all'uso, in particolare le melanzane!
Poi scorte varie di roba come nuggett, involtini, crocchette di patate eccetera. Visto che in negozio non li trovo, l'ultima volta che sono andata a mangiare Cinese ho comprato una scorta dei loro ravioli: pochi minuti a vapore e sono pronti.
Che più... la prossima volta che faccio i Nikuman me ne congelo parte! E le salse: se apro un barattolo si salsa agrodolce, per esempio, me ne congelo il resto o in vasetti dell'omogeneizzato, o nei cubetti del ghiaccio, a seconda se la devo usare per cucinare o se mi serve da portare nel bento.
Queste sono le cose che trovi sempre... poi ci sono le variabili. Per esempio ora ho una scorta di germogli di soia che ho comprato freschi, invece di quelli in barattolo. Li butto nel wok da congelati e mantengono molto bene!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 2:41 pm

Grazie!!! Informazioni PREZIOSISSIME!

P.S. Polpettine ine ine come?
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 4:00 pm

Mah, le puoi fare come vuoi: io non mangio formaggi, quindi le mie sono semplici: carne macinata, pane e uova. Ma tu puoi metterci il formaggio, o aglio e prezzemolo...
Se invece la domanda si riferiva alla misura, le ultime fatte sono grandi quanto una moneta da 2 centesimi, più o meno! :D
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 4:18 pm

Era più il ripieno che mi interessava, se carne o verdure...

Quanto alle dimesioni, non avevo mai pensato alle polpette-cecio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 4:29 pm

Io nel freezer ci tengo le patatine da friggere, i nuggets di pollo e i bastoncini Speedy pollo ( :yummy: )e quei così del ghiaccio da mettere nella borsa termica in estate...nient'altro...perchè dimentico sempre di scongelare.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 4:50 pm

Totora82 ha scritto:
Io nel freezer ci tengo le patatine da friggere, i nuggets di pollo e i bastoncini Speedy pollo ( :yummy: )e quei così del ghiaccio da mettere nella borsa termica in estate...nient'altro...perchè dimentico sempre di scongelare.

:asd: :asd: :asd: :asd: una fantasia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
1bacio1000
Animal Pic
Animal Pic
1bacio1000

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.11.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 4:53 pm

Io congelo praticamente tutto ... le polpettine (per le ricette cerca nella sezione apposita , ne troverai di sicuro!!) , i gyoza , i ravioli in generale , i germogli di soia , le "birbe" di pollo , i sughi per la pasta nei cubetti del ghiaccio ... poi non mi viene in mente più nulla , ma io il bento lo preparo praticamente solo con cose decongelate e messe a cucinare velocemente la sera ... se mi mettessi ogni sera a fare polpettine , ravioli e via discorrendo passerei la vita a cucinare il bento piuttosto che papparmelo :yummy: !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 5:00 pm

Afferrato il concetto...

... e noto che vanno forte i fritti da queste parti...
Torna in alto Andare in basso
1bacio1000
Animal Pic
Animal Pic
1bacio1000

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.11.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 5:03 pm

Mah sai , la maggior parte dei fritti si possono anche fare in forno , per cui alla fine della fiera risultano più leggeri di un frittone classico e sono buoni (quasi) uguali ...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 5:50 pm

Eli-chan ha scritto:
Afferrato il concetto...

... e noto che vanno forte i fritti da queste parti...
Al forno! Non fritti!
Ci teniamo al fegato! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 6:58 pm

io congelo anche gli onigiri... ne faccio 3 o 4 in piu..visto che ci metto circa 2 ore a prepararli... e il giorno dopo meli porto via...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyGio Mar 20, 2008 10:25 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Eli-chan ha scritto:
Afferrato il concetto...

... e noto che vanno forte i fritti da queste parti...
Al forno! Non fritti!
Ci teniamo al fegato! :asd:

Devo dire che questa notizia mi conforta molto... Il fatto è che ho convissuto con una madre maniaca del fritto e sebbene mi piaccia, non ne sopporto l'odore in casa... lo sento anche dopo mesi... ormai c'ho le narici sensibilizzate...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyVen Mar 21, 2008 8:56 am

Eli-chan ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Eli-chan ha scritto:
Afferrato il concetto...

... e noto che vanno forte i fritti da queste parti...
Al forno! Non fritti!
Ci teniamo al fegato! :asd:

Devo dire che questa notizia mi conforta molto... Il fatto è che ho convissuto con una madre maniaca del fritto e sebbene mi piaccia, non ne sopporto l'odore in casa... lo sento anche dopo mesi... ormai c'ho le narici sensibilizzate...

io l'opposto!
mia madre non ha mai fritto in vita sua :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyVen Mar 21, 2008 1:24 pm

... beata...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... EmptyVen Mar 21, 2008 2:15 pm

Eli-chan ha scritto:
... beata...

beh insomma una volta al mese si potrebbe anche fare :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Il freezer, questo sconosciuto... Vide
MessaggioTitolo: Re: Il freezer, questo sconosciuto... Il freezer, questo sconosciuto... Empty

Torna in alto Andare in basso

Il freezer, questo sconosciuto...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-