Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Muffin al cioccolato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyMer Feb 20, 2008 8:13 pm

Su richiesta di Mitzi, ecco i muffin al cioccolato!
Ho seguito la ricetta di http://www.misya.info/

Ingredienti (sono usciti 10 muffin)

-200 gr di farina
-190 gr di zucchero
-1/2 bustina di lievito
-150 ml di latte
-60 gr cioccolato amaro in polvere
-2 uova
-50 gr di burro
-50 gr gocce di cioccolato

E' importante usare due terrine per mischiare gli ingredienti.
Nella prima terrina mettere farina, zucchero, lievito, cioccolato e gocce di cioccolato...nella seconda uova, burro fuso e latte.
Versare la seconda terrina nella prima e mescolare delicatamente. Inburrare e infarinare le formine (io ho usato quelle di alluminio usa e getta), versare il composto con un cucchiaio per 2/3. Infornare con forno a 180° per 15/20 minuti. Verificare la cottura con il metodo dello stecchino.

Mi raccomando, non aprite il forno o i muffin si sgonfieranno!

Muffin al cioccolato 2002081940ar6
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyMer Feb 20, 2008 8:28 pm

Grazie tesorino, li proverò!

😗
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 12:21 pm

I muffin al cioccolato sono buonissimi :yummy:

Piccola variante:
Quando li preparo, prima di metterli in forno metto su ciascuno un cucchiaino di marmellata di mirtilli. Essendo più pesante sprofonda nella parte interna e dopo la cottura rimane comunque morbida!! Anche così sono molto buoni!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 1:17 pm

Ambra ha scritto:
Su richiesta di Mitzi, ecco i muffin al cioccolato!
Ho seguito la ricetta di http://www.misya.info/



Muffin al cioccolato 2002081940ar6

Questa è la foto di quelli che hai fatto tu Ambruzza? :yummy: sai cosa mi ricordano? Le conoscevate le bamboline Cherry Merry Muffins? C'era quella che profumava di cioccolato che aveva un vassoio con dei muffins identici a questi e io da piccina sognavo sempre di poterli mangiare per davvero!
Torna in alto Andare in basso
Umi-chan
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 383
Età : 39
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.09.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 2:00 pm

in questi giorni sono in vena di torte e dolci,ottima ricetta da provare :chupa:
Torna in alto Andare in basso
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 2:14 pm

Totora82 ha scritto:

Questa è la foto di quelli che hai fatto tu Ambruzza? :yummy: sai cosa mi ricordano? Le conoscevate le bamboline Cherry Merry Muffins? C'era quella che profumava di cioccolato che aveva un vassoio con dei muffins identici a questi e io da piccina sognavo sempre di poterli mangiare per davvero!

siiiii totoraaaa,è verooo gli assomigliano :yummy: :asd: io le ho giù in cantina le cherry merry muffins :ammore:

(mi ripeto da sola che NON devo aprire questo topic a queste ore! :yummy: )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 2:22 pm

stellasenzacielo ha scritto:
Totora82 ha scritto:

Questa è la foto di quelli che hai fatto tu Ambruzza? :yummy: sai cosa mi ricordano? Le conoscevate le bamboline Cherry Merry Muffins? C'era quella che profumava di cioccolato che aveva un vassoio con dei muffins identici a questi e io da piccina sognavo sempre di poterli mangiare per davvero!

siiiii totoraaaa,è verooo gli assomigliano :yummy: :asd: io le ho giù in cantina le cherry merry muffins :ammore:
Anche io ce le ho in garage, ma quante erano? Io ne avevo trovate e collezionate 5, ma le mie preferite erano 2, quella al mirtillo (io giocavo SOLO con quella xchè aveva i capelli rossi) e quella alla mela verde!
Torna in alto Andare in basso
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 2:35 pm

Totora82 ha scritto:
stellasenzacielo ha scritto:
Totora82 ha scritto:

Questa è la foto di quelli che hai fatto tu Ambruzza? :yummy: sai cosa mi ricordano? Le conoscevate le bamboline Cherry Merry Muffins? C'era quella che profumava di cioccolato che aveva un vassoio con dei muffins identici a questi e io da piccina sognavo sempre di poterli mangiare per davvero!

siiiii totoraaaa,è verooo gli assomigliano :yummy: :asd: io le ho giù in cantina le cherry merry muffins :ammore:
Anche io ce le ho in garage, ma quante erano? Io ne avevo trovate e collezionate 5, ma le mie preferite erano 2, quella al mirtillo (io giocavo SOLO con quella xchè aveva i capelli rossi) e quella alla mela verde!

anche io ne ho 5..penso fossero solo quelle...a me piaceva quella alla ciliegia e quella alla banana :ammore:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 2:47 pm

Da piccola odiavo il giallo (poi il giallo è diventato l'arancione...sarà che col tempo si è scurito il mio "colore antipatico"?)quindi alla bambolina alla banana facevo fare la cattiva e la chiamavo Lavinia (mica ero pazza per Lovely Sara io...nooooo :asd: )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyGio Feb 21, 2008 10:22 pm

Anche ioooooooo!!! :ammore:
Io avevo quella alla mela verde!!! :ammore:

Ma ricordo che dopo un po' mi nauseavo dell'odore fortissimo che emanava :asd:
Torna in alto Andare in basso
meyleen87
Animal Pic
Animal Pic
meyleen87

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : treviso
Data d'iscrizione : 25.01.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Feb 24, 2008 10:58 am

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ayla
Egg Mold
Egg Mold
Ayla

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 24.02.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Feb 24, 2008 11:05 am

Sbav, sbav, mi ispirano tropppppppo ^^
Torna in alto Andare in basso
http://pinkshopping.iobloggo.com
elibento
Side Dish
Side Dish
elibento

Numero di messaggi : 409
Età : 38
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Feb 24, 2008 11:05 am

Uhm...io una volta all'impasto ho aggiunto gli gli mns....sia interi che macinati.....che goduriaaaaa :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://bentoandco.blogspot.com
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyLun Feb 25, 2008 5:36 pm

Totora82 ha scritto:

Questa è la foto di quelli che hai fatto tu Ambruzza? :yummy: sai cosa mi ricordano? Le conoscevate le bamboline Cherry Merry Muffins? C'era quella che profumava di cioccolato che aveva un vassoio con dei muffins identici a questi e io da piccina sognavo sempre di poterli mangiare per davvero!

Ce ne era una di colore o comunque di carnagione olivastra?
Perchè ho il ricordo di una pupazza con un odore buonissimo, i vestitini pomposi e mi sembra anche a quadri con un vassoietto con dei muffin al cioccolato sopra che si staccavano in blocco...
mmh...
mmh...
No mi rispondo da sola...
Muffin al cioccolato Year1_Dolls
Ce le avevo anche io!!!
Ma non ricordo con precisione quali, ricordo però gli "accessori", e son sicura si aver avuto i bricchetti a forma di mirtillo e la meletta... non so se anche la pupazza coi muffin al cioccolato, perchè ricordo i dolcini ma non la pupazza... chissà che fine hanno fatto... boh! Le dovrò cercare prima o poi, forse non tutti i miei giochi di infanzia son stati sterminati dalla furia buttomane-di-vecchiume-solo-degli-altri di mia madre (putroppo la casa di Barbie a due piani con l'ascensore, l'ho difesa coi denti fino alla fine, ma qualche anno fa, ha vinto la madre degenere!!!)

Scusate il mega OT, ma m'avete fatto ricordare una cosa della mia infanzia ed indi anche un sorrisino è spuntato sulle mie labbra, mentre le dissuadevo dal pensare che su di loro sarebbero finiti questi splendidi muffin. :Triste: :Triste: :Triste:

P.s. Ho dovuto editare il post per questo, divertiteviiii!!! :RiSAta:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyLun Feb 25, 2008 8:45 pm

Praticamente in Italia sono arrivate solo le bamboline della prima serie?? :suspect: I cosplay sono inguardabili! :vomit:

Moshinaaaaa, avevamo gli stessi giocattoli?? Anche io avevo la casa di Barbie a 2 piani con l'ascensore, o meglio, ho la casa di Barbie...mi ci son seduta sopra ma è ancora intera...smontata va...sotto il garage, insieme a tutti e dico TUTTI i miei giocattoli...mia mamma si ostina a volerli conservare! Ho anche una Barbie rarissima,è la prima della serie "Holiday" se non ricordo male...avete presente la Barbie che esce ogni natale con l'abitone di gala? Ecco, io ho la primissima, del 1989 (o 1988?) sul sito de Il maesto la valutano circa 900 euri...ma la mia è molto giocata, altrimenti la vebderei e mi comprerei quella che raffigura Maria Antonietta!
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyLun Feb 25, 2008 9:02 pm

Anch'io avevo la casa di Barbie a due piani con l'ascensore e la bambolina-mirtillo...veramente l'accessorio mirtillo è ancora tra le cose sulle mensole nella mia stanza!!
Torna in alto Andare in basso
desdemonalamed
Animal Pic
Animal Pic
desdemonalamed

Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 27.03.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Mar 30, 2008 3:22 pm

riprendo in mano questo topic vecchio :P li sto appena facendo, ho il composto vicino e il profumo mi sta facendo impazzire !!!
Senza sapere usiamo la stessa ricetta solo che io aggiungo anche la cioccolata sciolta (gnam :P)
Torna in alto Andare in basso
http://streganima.iobloggo.com
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Mar 30, 2008 3:53 pm

Spiega come aggiungi la cioccolata sciolta e poi posta la foto del risultato! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 48
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Mar 30, 2008 4:04 pm

Io avevo sì la casa di Barbie con l'ascensore, ma, per fortuna, le bamboline alla frutta non le ho mai avute!! ciglio
Comunque questi muffin al cioccolato hanno un aspetto meraviglioso e fanno venire proprio fame!
Torna in alto Andare in basso
Mikako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mikako

Numero di messaggi : 1321
Età : 39
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 27.01.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Mar 30, 2008 4:29 pm

Ovviamente, io avevo la casa di Barbie sia quella con l'ascensore che quella che si chiudeva a valigietta, ve la ricordate?!?!) :asd: :asd: E avevo la bambolina al cioccolato!!! E per farvi capire quanto ero "drogata" già da piccola vi dico solo che mio padre me l'ha sequestrata perchè mi ha beccata mentre la addentavo!!!! :affraid: ahahahah!! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://saltellandoquaela.splinder.com
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 48
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Mar 30, 2008 5:43 pm

Certo che me la ricordo la casetta che si chiudeva a valigetta!! Ero una vera Barbie fan! Pensa che la cucina della casa l'avevo dotata di frigorifero con tanto di alimenti dentro. Mancava solo il bento! Già... Come ho fatto a non pensarci?!!! 😕
Torna in alto Andare in basso
desdemonalamed
Animal Pic
Animal Pic
desdemonalamed

Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 27.03.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyDom Mar 30, 2008 10:58 pm

il mio forno fa schifo T_T i muffin sono usciti piatti, ma perchè?????? Io li volevo bombati, invece nulla, eppure la ricetta è lo stesso! (la cioccolata fondente lo sciolta a bagno maria e poi aggiunto nel composto liquido)
sigh... :Triste: :Triste: :Triste: :Triste:
Torna in alto Andare in basso
http://streganima.iobloggo.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyLun Mar 31, 2008 10:10 am

desdemonalamed ha scritto:
il mio forno fa schifo T_T i muffin sono usciti piatti, ma perchè?????? Io li volevo bombati, invece nulla, eppure la ricetta è lo stesso! (la cioccolata fondente lo sciolta a bagno maria e poi aggiunto nel composto liquido)
sigh... :Triste: :Triste: :Triste: :Triste:

Se sono piatti vuol dire che non hanno lievitato.
hai inserito la dose giusta di lievito?
Che lievito hai usato?
non credo sia colpa del forno, dovrebbero lievitare anche con un minimo di calore...
Oppure il forno era troppo caldo già quando li hai inseriti, il che vuol dire che li ha cotti sopra prima che avessero il tempo di lievitare, la prossima volta prova ad accendere il forno nel momento in cui li metti a cuocere e magari metti una temperatura un pò più bassa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
desdemonalamed
Animal Pic
Animal Pic
desdemonalamed

Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 27.03.08

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyLun Mar 31, 2008 4:36 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
desdemonalamed ha scritto:
il mio forno fa schifo T_T i muffin sono usciti piatti, ma perchè?????? Io li volevo bombati, invece nulla, eppure la ricetta è lo stesso! (la cioccolata fondente lo sciolta a bagno maria e poi aggiunto nel composto liquido)
sigh... :Triste: :Triste: :Triste: :Triste:

Se sono piatti vuol dire che non hanno lievitato.
hai inserito la dose giusta di lievito?
Che lievito hai usato?
non credo sia colpa del forno, dovrebbero lievitare anche con un minimo di calore...
Oppure il forno era troppo caldo già quando li hai inseriti, il che vuol dire che li ha cotti sopra prima che avessero il tempo di lievitare, la prossima volta prova ad accendere il forno nel momento in cui li metti a cuocere e magari metti una temperatura un pò più bassa.
ho utilizzato una bustina pane angeli. mentre per il forno direi che era proprio caldo prima di metterli T_T
Torna in alto Andare in basso
http://streganima.iobloggo.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato EmptyLun Mar 31, 2008 7:29 pm

desdemonalamed ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
desdemonalamed ha scritto:
il mio forno fa schifo T_T i muffin sono usciti piatti, ma perchè?????? Io li volevo bombati, invece nulla, eppure la ricetta è lo stesso! (la cioccolata fondente lo sciolta a bagno maria e poi aggiunto nel composto liquido)
sigh... :Triste: :Triste: :Triste: :Triste:

Se sono piatti vuol dire che non hanno lievitato.
hai inserito la dose giusta di lievito?
Che lievito hai usato?
non credo sia colpa del forno, dovrebbero lievitare anche con un minimo di calore...
Oppure il forno era troppo caldo già quando li hai inseriti, il che vuol dire che li ha cotti sopra prima che avessero il tempo di lievitare, la prossima volta prova ad accendere il forno nel momento in cui li metti a cuocere e magari metti una temperatura un pò più bassa.
ho utilizzato una bustina pane angeli. mentre per il forno direi che era proprio caldo prima di metterli T_T

Allora è quello!
Li ha cotti troppo in fretta in superficie e non hanno fatto in tempo a gonfiarsi ;)
prova a forno freddo o meglio ancora tiepido ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Muffin al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Muffin al cioccolato Muffin al cioccolato Empty

Torna in alto Andare in basso

Muffin al cioccolato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-