Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyGio Nov 27, 2008 7:34 am

Anch'io ho l'urara blu con borsetta e forchettina! I tuoi bento sono davvero mitici, mi hai dato delle ottime idee per le mie prossime creazioni, Grazie grande Chef des Bènto sorriso
Salmone e philadelphia....mmmmm :BeLla:
Torna in alto Andare in basso
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyGio Nov 27, 2008 4:06 pm

Grazie ragazze, sono contenta vi sia piaciuta :;):

Vampiretta ha scritto:
Noooo PUCCAAAAA è stupendaaaa!! E' uguale!! :sbillucc: :sbillucc:
ma cavolo come hai fatto? E' troppo carina, mi sono esalatata.

Ihihi io adoro Pucca, quando vuole sbaciucchiare Garu a tutti i costi, mi ci rivedo un bel po'. Mi immagino perchè tuo marito rida tanto... sorriso

Anche a me fa un sacco ridere il paragone... :laugh: :laugh: :laugh:
Il maritino comunque ha detto che vuole anche Garu :PerPleSso: ehm... troppo difficile, che si accontenti di Pucca. E' stato difficile tagliare il prosciutto a forma di faccina, l'ho fatto con un coltello così a occhio ed è venuto tutto sfilacciato.
Oggi Vampi ti ho pensato mentre compravo al supermercato dei tagliabiscotti a forma di stellina, quelli di varie dimensioni della Pedrini. Nel prossimo ordine dal Giappone comprerò quelli che mi hai suggerito tu, ma ancora aspetto un po'.

Alex ha scritto:
Anch'io ho l'urara blu con borsetta e forchettina! I tuoi bento sono davvero mitici, mi hai dato delle ottime idee per le mie prossime creazioni, Grazie grande Chef des Bènto sorriso
Salmone e philadelphia....mmmmm Bellissima

Evviva l'Urara :PonpoN: Ho anche gli altri due colori, ma per il marito uso quasi sempre il blu. Alex, sei troppo carina, grazieeee. Chef des Bento, oddio, mi fai arrossire :ehm: troppo buona.
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyVen Nov 28, 2008 4:24 am

Dai dai cimentati in Garu!!!! :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyVen Nov 28, 2008 6:24 pm

Amy se riesci a fare Garu, diventi il mio mito assoluto!
Torna in alto Andare in basso
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyDom Nov 30, 2008 8:11 pm

Grazie per il vostro incoraggiamento, ragazze :sbillucc:
prometto che ci provo... ma non assicuro il risultato :=_=:

Intanto posto il bento di domani. Stavolta è per me visto che starò fuori casa dalla mattina alla sera. So già che sarà una di quelle giornate pesantissime: mattina lavoro (5 ore di lezione!), 10 minuti per mangiare, consiglio di classe e colloqui con i genitori nel primo pomeriggio, pomeriggio tardi visita medica a 50 km da casa prenotata lo scorso giugno!!! Visto che mi ci vogliono un po' di energie ho preparato:

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 P1030015

Ripiano superiore: Cous cous con verdure che avevo in casa (cipolla, zucchine, patate, funghi, pomodori) decorato con tulipani di pomodorini e cetriolini.
Ripiano inferiore: Zucca al forno (la adoro!!!) e tagliata di pollo con capperi per dare colore.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyDom Nov 30, 2008 9:25 pm

I tulipani sono meravigliosi!!! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyDom Nov 30, 2008 9:36 pm

Grazie Chicco :sbillucc:

ho preso spunto da quelli fatti nel bento del contest dell'estate, solo che stavolta li ho fatti "bidimesionali".
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyDom Nov 30, 2008 11:31 pm

Che meraviglia di bentino,mette un'allegria,con tutti quei colori caldi!!! :feliz:
I tulipani sono semplicemente splendidi,posso copiarteli?? :shy:
La zucca sembra ottima...può me avere ricettina?
La so fare solo "alla livornese",mi piacerebbe imparare tante ricette nuove con questo ingrediente! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 2:32 am

Mi associo, i tulipani sono stupendi!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 9:11 am

Che meraviglia questo bentino! mette tanta allegria! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 10:15 am

Bellisimi i tulipani!!! :sbillucc:
e poi ho capito bene..? fai l'insegnante?? Che materia insegni? (me curiosa! :asd: )
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 10:26 am

mi associo ovviamente, quei tulipani sembrano quasi veri!!
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 10:49 am

Ohhhh...stupendi anche gli ultimi due bentini!!!! :Ammore:
Anche io sono curiosa di sapere come fai la zucca al forno!!!





p.s. L' Ikea apre a Pasqua...uuuufffa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 11:09 am

Meravigliosi i tulipani....bravissima!!! :sbillucc:
che frizzante fantasia
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Alex
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Alex

Numero di messaggi : 1868
Età : 44
Localizzazione : Udine
Data d'iscrizione : 25.11.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 1:48 pm

:FiGo: : rubata l'idea per il bento di domani! e chissenefrega se sono -2 gradi, è troppo bellissimo e colorato!
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 3:25 pm

:Ammore: :Ammore: :Ammore:

li ho guardati tutti ora... adorabili!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyLun Dic 01, 2008 7:52 pm

che carino!!!
E poi la zucca al forno! Adoro la zucca
:yummy:
quest'anno mi sa che resterò con la voglia perchè al supermercato per il momento è così brutta e sciupata... :desperate:
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyMar Dic 02, 2008 10:21 am

Grazie a tutte ragazze 😗

@Kokoro peccato tu non sia riuscita a trovare delle buone zucche. Quest'anno, a parte le prime che non ho preso perché erano un po' costose, queste dell'ultimo periodo le ho trovate buone. Magari fra poco...

@Haru e Ambra per la ricetta ci sono due scuole di pensiero: la ricetta della mia mamma e la mia rielaborazione più semplice. Io sbuccio la zucca e la taglio a pezzettini non troppo spessi (si cucinano prima). In una teglia metto un foglio di carta da forno e la zucca ricoperta da un dito d'acqua, un giro d'olio e sale qb. Inforno a 200° per 15 minuti o comunque finché non si ammorbidisce ed è pronta da gustare.
La mia mamma la ricopre sempre con acqua e un po' d'olio, però mette anche aglio, sale, parmigiano (che io odio!) e prezzemolo. Stesso tempo di cottura et voilà... Per chi ama il parmigiano questa è più gustosa con la sua bella crosticina gratinata...

A me piace anche tanto la vellutata di zucca, ricordo che, quando abitavo a Vienna, in autunno si mangiava comprandola dai baracchini per strada: era squisita perché sopra la condivano con l'olio di semi di zucca crudo :yummy:

Haru, adesso mi hai troppo incuriosito... la zucca alla livornese come si fa?

Ambra, mannaggia, ci tocca ancora aspettare!!!

@Cipollina sì, insegno inglese alle scuole superiori. Ogni anno cambio scuola perché sono precaria. Quest'anno sono in un liceo scientifico per la maggior parte delle mie ore e in un professionale per il commercio e turismo.
Oddio, guardando la tua età e pensando che potresti essere una mia potenziale alunna... mamma ... come sono vecchia :@_@: :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyMar Dic 02, 2008 10:47 am

Che bellino che è!
Fiori carinissimi e prato di cous cous appetitoso!
Anche io amo la zucca, davvero un bento ben fatto e invitante! :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyMar Dic 02, 2008 10:54 am

Grazie Ayame 😗
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyMar Dic 02, 2008 12:58 pm

Belli i tulipani-pomodori! E la zucca che buona..
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyMer Dic 03, 2008 2:27 am

La zucca alla livornese la faccio così:Taglio la zucca a fettine (alte circa un dito),la infarino,la faccio rosolare in padella con un po' d'olio.Nel frattempo preparo un battutino di aglio e prezzemolo,tolgo la zucca dalla padella e metto a rosolare il battutino,aggiungo la passata di pomodoro,peperoncino,sale,pepe,ci rimetto la zucca e faccio ritirare il sughetto.
Se vi piacciono i sapori decisi è l'ideale :Ammore:


Ultima modifica di Haru-chan il Gio Dic 04, 2008 12:40 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nuya
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nuya

Numero di messaggi : 1411
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 15.05.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyMer Dic 03, 2008 8:11 am

Che bel bentino :sbillucc:
Poi la zucca al forno è proprio :yummy:
,ho imparato da circa un mese a farla al forno però non usavo l'acqua, è un ottima idea per evitare di esagerare con l'olio!
Grazie mille per la dritta :gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyVen Dic 05, 2008 6:00 pm

Amy Mizuno ha scritto:
@Kokoro peccato tu non sia riuscita a trovare delle buone zucche. Quest'anno, a parte le prime che non ho preso perché erano un po' costose, queste dell'ultimo periodo le ho trovate buone. Magari fra poco...
Lo spero tanto... Purtroppo fin'ora sono solo davvero orride, tipo mezze marce... :desperate:
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 EmptyVen Dic 05, 2008 6:01 pm

Amy Mizuno ha scritto:
@Cipollina sì, insegno inglese alle scuole superiori. Ogni anno cambio scuola perché sono precaria. Quest'anno sono in un liceo scientifico per la maggior parte delle mie ore e in un professionale per il commercio e turismo.
Oddio, guardando la tua età e pensando che potresti essere una mia potenziale alunna... mamma ... come sono vecchia :@_@: :desperate:

Ma cosa dici?? tu vecchia??? :Mio_DiO:
A parte l'età anagrafica che indica che sei ancora giovanissima, e poi essere giovani vuol dire anche e soprattutto RAGIONARE da ragazzi! Conosco ragazze della mia età che sono già vecchie di mentalità, mentre qua trovo tante ( e tanti) bentopazze/i con cui mi trovo benissimo! :WWW:

(beata te che sai l'inglese... Io purtoppo..ehm... sono piuttosto carente su questo versante! :='=': )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 8 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-