Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pomodorini ripieni al forno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno EmptyGio Feb 07, 2008 7:16 pm

Per iniziare...una ricettina semplice semplice che adoro, e che dovrebbe essere abbastanza pratica in un bento... 🐱

La sera prima:
Prendete dei cherry tomato, o dei pomodori poco più grandini, tagliate la calotta superiore e con un po' di pazienza li svuotate di tutta la polpa e i semi, che conservate da parte. Intanto mettete un pizzichino di sale nei pomodori svuotati e li rovesciate su un piatto in modo da far scolare parte dell'acqua di vegetazione, e conservate le calotte superiori. Poi prendete tutta la polpa e il succo che avevate tenuto da parte e la frullate nel mixer con sale qb, olio e basilico. Otterrete un sughetto abbastanza liquido, che dovrete versare sul riso crudo (un pugno a testa circa) che avrete messo in una ciotola. Il sughetto dovrà coprire il riso di circa 1-1,5cm, se è meno aggiungete un po' d'acqua. A questo punto mettete tutto in frigo per la notte.
La mattina:
Riempite i pomodorini con il riso (che avrà assorbito tutto il liquido), copriteli con le loro calotte, poi metteteli in una teglia unta con un po' d'olio avendo cura di tenerli in verticale. Infornate circa 20min a 180°C poi sfornate e lasciate raffreddare.

Mi dispiace non trovare una fotina nel mio confuzionario archivio... :(
Spero possano piacervi :oops:
Torna in alto Andare in basso
LittleSara
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
LittleSara

Numero di messaggi : 1370
Età : 41
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.01.08

Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Re: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno EmptyGio Feb 07, 2008 8:06 pm

Assomiglia un po' ad una ricetta che mi ha insegnato mia nonna, che però è decisamente più "sostanziosa"!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Re: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno EmptyVen Feb 08, 2008 9:12 am

Scriv scriv scriv...questa la provo...
Torna in alto Andare in basso
Sikirt
Animal Pic
Animal Pic
Sikirt

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Re: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno EmptyVen Feb 08, 2008 9:29 am

Ma in 20 minuti il riso si cuoce? Scusa è ma io non riesco mai a cuocerlo bene... o è duro o è una colla!! :cioe:
E poi: come sono circa le proporzioni? (non dirmi di andare a occhio, in queste cose so' cecata!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Re: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno EmptyVen Feb 08, 2008 9:52 am

Sikirt ha scritto:
Ma in 20 minuti il riso si cuoce? Scusa è ma io non riesco mai a cuocerlo bene... o è duro o è una colla!! :cioe:
E poi: come sono circa le proporzioni? (non dirmi di andare a occhio, in queste cose so' cecata!!)

Si cuoce perchè si è già imbibito di tutto il liquido durante la notte...poi se per stare tranquilla vuoi fare 2 non ti devi preoccupare che diventi colloso perchè cuocendolo in forno si aciuga...
Per le proporzioni...ostia io vado a occhio sul serio...diciamo che con un pugnetto di riso riempirai...10-15 pomodorini a seconda della dimensione...la prossima volta che li preparo cerco di prenderci qualche misura più precisa :oops:
Torna in alto Andare in basso
Sikirt
Animal Pic
Animal Pic
Sikirt

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Re: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno EmptyVen Feb 08, 2008 10:22 am

Grazie grazie. Si in effetti essendo stato a mollo tutta la notte si cuoce prima... Ci devo provare, mi ispira proprio tanto questa ricettina!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pomodorini ripieni al forno Vide
MessaggioTitolo: Re: Pomodorini ripieni al forno Pomodorini ripieni al forno Empty

Torna in alto Andare in basso

Pomodorini ripieni al forno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-