Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Feb 27, 2008 2:42 pm

Vampiretta ha scritto:
Lauretta-Rn ha scritto:
Io i germogli di soia freschi li salto semplicemente in padella con pochissimo olio e a volte ci aggiungo un pò di salsa di soia. ;)
Ma sostanzialmente sono germogli senza altri additivi o conservanti? E bisogna lavarli? Scusate ma non ne ho mai visti in giro! I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 3019968019
Ci sono in lattina della bonduelle :)
Oppure freschi in vaschetta nei market :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Topola
Egg Mold
Egg Mold
Topola

Numero di messaggi : 227
Età : 43
Localizzazione : Lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 31.10.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Feb 27, 2008 3:04 pm

mmmm che famina.... che carini i tuoi bento!!!!
Torna in alto Andare in basso
LEANA
Side Dish
Side Dish
LEANA

Numero di messaggi : 374
Età : 37
Localizzazione : MILANO
Data d'iscrizione : 30.12.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Feb 27, 2008 9:57 pm

Che belli e che buoni : :yuhm: : : :yuhm: :
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Feb 28, 2008 4:23 am

Che carino il nuovo bento!!! Davvero simapticoe appetitoso. :cheers:


Per i germogli si soia preferisco quelli freschi allora, indagherò!! :D Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Feb 28, 2008 5:23 am

ma che brava!!i tuoi bento sembrano buonissimi solo a guardarli...però un consiglio:non fotografarli con le bacchette infilzate; a quanto ho letto i giapponesi non le lasciano mai così, quella posizione è associata alla morte perchè ricorda i bastoncini di incenso offerti ai defunti...comunque davvero delle cose bellissime sei davvero davvero brava!
Torna in alto Andare in basso
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyDom Mar 02, 2008 7:38 pm

Ziggychan ha scritto:
ma che brava!!i tuoi bento sembrano buonissimi solo a guardarli...però un consiglio:non fotografarli con le bacchette infilzate; a quanto ho letto i giapponesi non le lasciano mai così, quella posizione è associata alla morte perchè ricorda i bastoncini di incenso offerti ai defunti...comunque davvero delle cose bellissime sei davvero davvero brava!

Mio Dio!!! No non lo sapevo, non lo farò più.... :ups:

5° tentativo

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Immag010

Bento tutto italiano:

- 1° piano lasagne
- 2° piano patate al forno + bocconcini di pollo ai funghi con panna... (goduria)
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyDom Mar 02, 2008 7:59 pm

Beatrix potter...ho giusto visto il FILM questo pomeriggio!!
Non conoscevo la sua storia....

Mi è piaciuto molto il tuo primo terzo e quarto tentativo....il 2° non l'ho trovato <,< mi son persa io!?
Belli i colori, le forme...le bacchette se non fosse per il segno "negativo" di cui ho letto pure io...le avevi messe davvero bene....sembravano piatti pronti sul tavolino per essere mangiati.... :flower:

Il 5° non mi piace molto saranno i colori un pochino smunti? o forse l'idea della lasagna nel bento non la vedo proprio...io una volta l'ho mangiata con le bacchette (dopo averla tagliata a cubetti) ho scandalizzato mia zia....(era lo scopo...).

Comunque io fotografo tutti i miei tentativi...alcuni sono bellini (diciamo che per ora uno tra i più belli è il mio primo tentativo...scusa la modestia)altri sono un pochino insignificanti o fatti di fretta...ma son bentini fatti da me e rispecchiano quello che volevo o potevo fare...non tutte le ciambelle escono con il buco non dice così il detto!?
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyDom Mar 02, 2008 8:05 pm

esthel ha scritto:
Beatrix potter...ho giusto visto il FILM questo pomeriggio!!
Non conoscevo la sua storia....

Mi è piaciuto molto il tuo primo terzo e quarto tentativo....il 2° non l'ho trovato <,< mi son persa io!?
Belli i colori, le forme...le bacchette se non fosse per il segno "negativo" di cui ho letto pure io...le avevi messe davvero bene....sembravano piatti pronti sul tavolino per essere mangiati.... :flower:

Il 5° non mi piace molto saranno i colori un pochino smunti? o forse l'idea della lasagna nel bento non la vedo proprio...io una volta l'ho mangiata con le bacchette (dopo averla tagliata a cubetti) ho scandalizzato mia zia....(era lo scopo...).

Comunque io fotografo tutti i miei tentativi...alcuni sono bellini (diciamo che per ora uno tra i più belli è il mio primo tentativo...scusa la modestia)altri sono un pochino insignificanti o fatti di fretta...ma son bentini fatti da me e rispecchiano quello che volevo o potevo fare...non tutte le ciambelle escono con il buco non dice così il detto!?

Grazie per i complimenti, il secondo tentativo non c'è perchè non l'ho fotografato ma mangiato subito! :yummy:
L'ultimo che ho fatto in effetti l'ho fatto di fretta stasera e con gli avanzi della domenica :oops: )poi il cellulare fa delle foto proprio brutte). Il fatto è che dovevo prepararmi qualcosa da portare in ufficio domani ma non volevo metterli nei soliti contenitori anonimi, così ho usato il bentino che ho, è più bello mangiare dentro Monokuro Boo, anche se sono solo avanzi..... :D
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyLun Mar 03, 2008 1:59 am

A me piace il contenuto!! :cheers:
Forse potevi decorare con qualcosina tipo carotine o qualche foglia di insalata qui e li. Ma insomma questo bento fa il suo lavoro, saziarti goduriosamente! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMar Mar 04, 2008 9:25 pm

6° bentino
I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Immag013I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Immag014


Bento preparato per domani:

- primo piano riso basmati con furikake al pesce (è la prima volta che lo assaggio)
- secondo piano hamburger con pomodorino e babybell
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Mar 05, 2008 4:34 am

Bellini!!!! :cheers:

Ma il cuoricino giallo cosa è?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Mar 05, 2008 7:47 am

il cuoricino giallo è la formina che ho usato per dare al furikake la forma del cuore, l'ho lasciato per fotografare il bento, poi l'ho tolta. :P
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Mar 05, 2008 8:00 am

Molto carino! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
fairy-cake86
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.12.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Mar 05, 2008 8:38 am

:oooooooooooooh :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Mar 06, 2008 4:34 am

babilus ha scritto:
il cuoricino giallo è la formina che ho usato per dare al furikake la forma del cuore, l'ho lasciato per fotografare il bento, poi l'ho tolta. :P
Bella idea!! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Mar 26, 2008 10:25 pm

7° tentativo
I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Immag016

La foto è orribile....
- primo piano riso condito con furikake all'uovo
- secondo piano pomodorini, uovo a forma di macchinina, ovetto con condimento per i pomodorini e bottiglietta con soia

:oops: è molto più bello visto dal vero.....
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Mar 27, 2008 6:07 am

Molto carino! ;) Io avrei messo qualcosa sul riso, magari anche un mezzo pomodorino girato tanto per dare colore o qualche picchina per esempio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
elibento
Side Dish
Side Dish
elibento

Numero di messaggi : 409
Età : 38
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Mar 27, 2008 7:37 am

Bento veloce e salutare....ma bbono ugualemente!!!! :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://bentoandco.blogspot.com
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Mar 27, 2008 7:41 am

Sì è stato un bento veloce, preparato in poco tempo, solo che poi mi sono accorta che l'uovo sodo/macchinina era troppo alto ed il bento non mi si chiudeva. Quindi ho dovuto schiacciarlo per chiuderlo ma stamattina il sughetto dei pomodori è uscito lo stesso macchiandomi la borsina....... I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 4143387454 :(
Uffa!
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
elibento
Side Dish
Side Dish
elibento

Numero di messaggi : 409
Età : 38
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyGio Mar 27, 2008 7:46 am

Guarda capitava anche a me.......di solito le uova sode hanno un'altezza maggiore di quella che hanno i bento e il peggio che può capitare e che la pressione del coperchietto schiacci l'uovo e lo rompa o faccia perdere la forma conferitagli dagli egg mold.Io ho ovviato tagliando l'uovo in due parti in modo tale che rimanga perfetto e che dia un tocco artistico al bento.I pomodori....purtroppo tagliati perdono tanta acqua.....potresti rimediare coprendo il bento con uno starto di pellicola trapasrente riponendo poi il coperchioetto....con me funziona.spero di esserti stata utile.... 😗 😗 😗
Torna in alto Andare in basso
http://bentoandco.blogspot.com
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyVen Mar 28, 2008 9:48 am

E si, è successo anche a me con il bento termico: se provi a forzare un po' la chiusura ti fanno questo scherzetto. Comunque io ho preso l'abitudine, quando taglio i pomodorini per il bento, di appoggiarli qualche minuto sulla carta assorbente con il taglio sul foglio, così sono un po' più asciutti. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyVen Mar 28, 2008 11:15 am

Ma quanti bei bento... :yummy:

Aiuto!!! E' anche ora di pranzo!!! :GuLP:
Torna in alto Andare in basso
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 48
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyDom Mar 30, 2008 9:36 am

Molto molto carini!
Torna in alto Andare in basso
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Apr 16, 2008 8:18 pm

Stasera mi sono data da fare ed ho preparato un bento per domani nel mio nuovo bentino di Cip e Ciop, eccolo qua

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Immag017

più in primo piano

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Immag019

- primo piano: cuore e fiore di riso condito condito con philadelphia alle erbe fini e decorati con salame ritagliato a forma di maialino e di mela, con pomodorini e nel coniglietto/contenitore, salsa di soia
- secondo piano: mini tramezzini di salame e sottiletta e lamponi con coriandoli di cioccolato

Non vedo l'ora che arrivi il pranzo di domani!! :happy:
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 36
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 EmptyMer Apr 16, 2008 9:02 pm

Wow... ma che bello questo bentino... e che buono dev'essere...
:oooooooooooooh :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

I Bento di Babilus - aggiornamento pag.8

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-