| Pane cinese al vapore. Consiglio. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lamù Lum Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 12.06.11
| Titolo: Pane cinese al vapore. Consiglio. Mer Giu 04, 2014 9:22 pm | |
| Chi di voi ha mai provato a farlo?? Ho letto tantissime ricette di questo pane. Il mio dubbio è soltanto uno. Molti quando lo mettono dentro la vaporiera,usano un panno,altri ci mettono delle foglie di cavolfiore. Io ho la Rice Cooker che fa anche da vaporiera. Devo metterci qualcosa sotto? Non si può lasciare solo con il pane? cosa succederebbe? Ho visto che alcuni usano anche la carta da forno. |
|
| |
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Gio Giu 05, 2014 6:41 pm | |
| - Lamù Lum ha scritto:
- Chi di voi ha mai provato a farlo?? Ho letto tantissime ricette di questo pane. Il mio dubbio è soltanto uno. Molti quando lo mettono dentro la vaporiera,usano un panno,altri ci mettono delle foglie di cavolfiore. Io ho la Rice Cooker che fa anche da vaporiera. Devo metterci qualcosa sotto? Non si può lasciare solo con il pane? cosa succederebbe? Ho visto che alcuni usano anche la carta da forno.
Ciao! Io faccio spesso i mantou cinesi! Uso semplicemente dei classici cestelli in bamboo dove adagio i panini su quadratini di carta forno. Aspetto che l'acqua bolla e poi metto su il cestello e li lascio cuocere per circa 20 minuti (per la grandezza dei panini della foto). Non ti spaventare se passati 20 minuti ti sembra ancora tutto crudo,in verità è tutto cotto!! Foto presa dall'archivio --->
Però mi hai fatto venire un'idea, non avevo mai preso in considerazione l'idea di usare la rice cooker. Devo provare! |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 12.06.11
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Gio Giu 05, 2014 6:52 pm | |
| Che belli, complimenti ^-^ Io ho solo la Rice Cooker che fa anche da vaporiera. Stasera provo a farli :) quindi devono comunque cuocere su i 20/30 minuti?? |
|
| |
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Gio Giu 05, 2014 6:55 pm | |
| - Lamù Lum ha scritto:
- Che belli, complimenti ^-^ Io ho solo la Rice Cooker che fa anche da vaporiera. Stasera provo a farli :) quindi devono comunque cuocere su i 20/30 minuti??
guarda, stavo giusto dando un'occhiata in giro e su per giù tutte le ricette danno quelle tempistiche. Non ti resta che provare! Diciamo che il pane al vapore non corre il rischio di bruciarsi se cotto troppo, ma dovrebbe diventare molto gommoso al palato. Facci sapere come vengono, anche perchè adesso mi hai fatto venire voglia di provare a cuocerli nella rice cooker |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Gio Giu 05, 2014 7:08 pm | |
| Perfetto!! Grazie mille per il consiglio ^-^ ah un ultimissima cosa. Ma se non ci metto la carta da forno,e li appoggio come quando ci appoggio le verdure,che succede? Cioè senza metterci carte e nulla. |
|
| |
Arietty Side Dish
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Ven Giu 06, 2014 4:44 pm | |
| credo che la carta serva per evitare che i panini si appiccichino al cestello
come sono venuti!?!?!?!? |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Sab Giu 07, 2014 9:38 pm | |
| Buonissimi!!! Ho approfittato e ho fatto anche i ravioli al vapore *-* |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Dom Giu 08, 2014 12:11 pm | |
| Vedere vedere |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. Mar Giu 10, 2014 12:45 pm | |
| Ecco le foto ^-^ sia del pane che dei ravioli (fatti a forma di fagottino però) a vapore :)
Pane:
https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/90bpg7.jpg
Ravioli:
https://2img.net/h/oi57.tinypic.com/qou148.jpg |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pane cinese al vapore. Consiglio. | |
|
|
|
| |