Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Da Roma con ironia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 9:51 am

Emh... che dire se non che tramite amici, son stata iniziata al "culto" di sushi ed affini e che ho una malata passione per le "cavolate" che il 90% delle volte si rivelano quasi inutili e/o inutilizzate?

Eccomi! C'est moi, un'universitaria romana dalla dubbia, quanto criticata e sarcastica ironia, che s'è avvicinata alla curiosità per i bento tramite la rete e i vari blog (solo ultimamente ho scoperto questo forum).
Romana che è anche incappata nella Giapponeseria e che c'ha lasciato uno sproposito come primi acquisti: immaginatevi una cifra alta... ecco... io ho speso sicuramente di più (forse le ragazze che frequantano quel negozio ne possono avere un'idea) X°°D

Tra palesi prese per i fondelli del mio compagno (si è vero, son pigra e svogliata, ma non è mai stato un mistero, eh!) sul fatto che mai farò uso delle varie cosucce acquistate, stamane ho fatto i miei primi onigiri, con ingredienti che però di nipponico non avevano molto: semplici "tringolini" di riso a cui ho mescolato dei pezzettini di erba cipollina (made in casetta mia ^__^ ) e con un cuoricino di trancio di tonno. Ho chiaramente racimolato qualcosa dal frigo per preparargli "La prova" da portarsi al lavoro, a dimostrazione che almeno ho scartato le confezioni, ghghgh.
Me ne son tenuto una da parte giusto per assaggiarlo, per poi presentarmi in questura di mia spontanea volontà e consegnarmi per l'omicidio colposo che andrò a compiere per il suo avvelenamento... dovessi rimanerci anche io, saremmo dei provetti Giulietta e Romeo, uniti dallo stesso onigiri per sempre (marò che scena squallida ahuahuahu).

Ora vi mando un saluto e continuo a cercare, fra i meandri di tutti i topic, qualche indirizzo preciso sul dove acquistare ingredienti vari per un quasi perfetto (meglio dire arrangiato) tentativo di prepararmi un bentino come si deve.

P.s. Avete a disposizione delle animoticons davvero carine... attendete che prenda confidenza con sto forum va, eheheheh.


Ultima modifica di il Ven Gen 04, 2008 8:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 9:53 am

benvenuta bentopazza!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 10:11 am

ashasushuhsuashas oddio XD
benvenuuuuta :D
Torna in alto Andare in basso
akiko
Egg Mold
Egg Mold
akiko

Numero di messaggi : 217
Età : 40
Localizzazione : BI
Data d'iscrizione : 19.11.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 10:16 am

Benvenuta!!! Che bella la tua presentazione :onigiri:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 10:27 am

benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 10:29 am

Benvenuta.Anche io al Sakurashu spendo uno sproposito :oops: In realtà spendo ovunque! :D
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 10:59 am

*LOL*
Benvenuta!!!! :onigiri:
Torna in alto Andare in basso
Suiseiseki
Bento
Bento
Suiseiseki

Numero di messaggi : 770
Età : 40
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 11:03 am

Benvenuta!!!! :happy:
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 11:10 am

Benvenuta!

:TeRaP:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 11:10 am

Benvenuta!
tranquilla, alzi la mano chiunque sia stato al sakurashu a non ha speso uno sproposito... Da Roma con ironia 3103576729 ...vedi non c'è nessuno che lo può fare ;)
Vedrai che gironzolando su questo forum ti verrà voglia di cimentarti nell'arte del bento! :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 11:12 am

Ciao benarrivata!!! 😗
Bella la tua presentazione, e dicci dicci, qual'è stato il commento del tuo uomo a cotanta prelibatezza?

Ps. I miei fondi di bottiglia mi fanno raggiungere una vista semi-decente, ma ti prego, abbi pietà di una povera talpa come me, scriveresti un pochino più grande? :kero:
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 11:40 am

ma LOL ... benvenuta 8)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 11:55 am

:flower: Benvenuta!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 1:06 pm

Benvenuta è un piacere fare la tua conoscenza!!! :ajo:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 3:14 pm

Benvenuta!
Bellsisima presentazione... anche se le mie diottrie non ringraziano!!! :rana:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 5:48 pm

benvenuta!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
stellacometa
Bento
Bento
stellacometa

Numero di messaggi : 785
Età : 42
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 22.09.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 6:19 pm

Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
TheRisingPhoenix
Side Dish
Side Dish
TheRisingPhoenix

Numero di messaggi : 351
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.10.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 7:19 pm

Benvenuta!! :joker:

Che simpatica presentazione :asd:

Grande :cheers: un'altra romana fra noi!!
Torna in alto Andare in basso
http://theredrisingphoenix.deviantart.com/
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 8:21 pm

Chiedo venia per le diottrie, ma quelli lì son codici che uso anche su altri forum con sfondo di colore diverso e con visualizzazione più grande. Vedrò quindi di accontentare anche le talpuccie (ve l'ho detto di darmi tempo per ambientarmi X°°D)

Io alla fine non son riuscita ad assaggiare l'onighiruccio, ma l'uomo a casa c'è tornato, respira ancora autonomamente e le facoltà cognitive paion esser ancora in lui... quindi era commestibile!!!
Anzi, sembra che abbia apprezzato e mi ha anche dato qualche consiglio. E' rimasto piacevolmente colpito dal fatto che i "malloppini di riso" non gli si sono sgretolati fra le mani, come invece c'è successo per altri onigiri, presi anche in ristoranti giapponesi.

Detto ciò mi dileguo e vado a schiantarmi nel letto, che la carenza di sonno mi branca, portandomi anche a non aver trovato indirizzi e dritte specifiche su dove acquistare cibarie ed ingredienti a Roma.

Buon proseguimento a tutte, in caso farò una fotina ai bentini e accessori che ho comprato e ve la posto, perchè ho visto in giro che da voi si usa condividere le follie ehehehe, mi basta solo capire in che post sbatterle sperando di non ritrovarmi OT.

P.s. Un PMmino dalle concittadine non mi dispiacerebbe, se sapessero darmi qualche dritta negoziosa, grazieeeeeeee ^___________^
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyVen Gen 04, 2008 10:22 pm

Benvenuta!
(si, foto! foto! :D )
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
LEANA
Side Dish
Side Dish
LEANA

Numero di messaggi : 374
Età : 37
Localizzazione : MILANO
Data d'iscrizione : 30.12.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptySab Gen 05, 2008 5:06 pm

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao e benvenuta!| :sing:
Torna in alto Andare in basso
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptySab Gen 05, 2008 5:17 pm

Benvenuta!!! :happy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyGio Gen 10, 2008 1:39 pm

Benvenuta! :flower: Che simpatica!
Ma il tuo avatar è il tuo cane? E' bellissimo!!! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyGio Gen 10, 2008 6:57 pm

benvenuta!!! io purtroppo quando sono stata a roma non ce l'ho fatta ad andare al sakurashu :boxe: mi rifarò al prossimo viaggio :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia EmptyGio Gen 10, 2008 8:07 pm

:cheers: Vai!Un'altra romana come me!Stiamo aumentando a vista d'occhio!
Il tuo avatar con il cane-yoda è FAVOLOSO!!!Davvero, è il tuo cagnetto?

Circa gli indirizzi dei negozi dove comprare ingredienti per i bento si trovano anche nel topic per incontrarci per la cena giappo sabato prossimo.
Dacci un'occhiata.Altrimenti se non li trovi ti mando un PV. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato




Da Roma con ironia Vide
MessaggioTitolo: Re: Da Roma con ironia Da Roma con ironia Empty

Torna in alto Andare in basso

Da Roma con ironia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Presentiamoci! :: Stringiamoci la mano!-