Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ichigociambo
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 5
Età : 23
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.03.14

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Vide
MessaggioTitolo: Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! EmptyVen Mar 14, 2014 11:24 pm

Konnichiwa! Watashi wa Flaviadesu! Ho 13 anni e le mie più grandi passioni sono il Giappone e lo stile kawaii  Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 4164632998 
Il mio più grande sogno è quello di aprire una pasticceria in Giappone! Si avvererà Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 3824604776  Ne sono certa!
Questo sito è davvero fantastico! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 3377369727  Ho appuntato tante nuove ricette!
Ogni giorno cerco di cucinare qualcosa di buono e a volte riesco a combinare qualcosa di buono Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 4231712614  quand'è così porto sempre la mia creazione nel mio bento di rilakkuma a scuola e oltre a mangiarmelo io lo offro anche alle amiche che apprezzano sempre  Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 2206535163 

Questa ricetta l' ho inventata io 3 giorni fa e si chiama ''Ichigo ciambo'' = i ciambellotini alla fragola!

Ingredienti (per un impasto che entri in 4 stampini, quindi per 4 ciambellottini :3)

Ingredienti:
100 g di zucchero
2 uova
150 g di farina
90 di latte
scorza di limone
75 g di burro
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito
fragole

Procedere Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 2606671054 

Per fare questo dolce abbiamo bisogno del robottino dei dolci e di 4 stampini(a forma di orsetto si trovano e sono più kawaii!)
Frulla primale due uova xon 1 pizzico di sale e lo zucchero.
Poi aggiungi il burro (a dadini) e il latte!
In seguito aggiungi al composto la farina :3 la quantità giusta è sui 150g ma tu aggiungila finchè non diventa cremoso e non è troppo liquido!
Ora metti circa mezzo pacchetto di lievito x dolci e tutta la scorza di limone grattigiata Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 3377369727 
E per finire spremi con uno schiaccia patate il succo di 4-5 fragole nell' impasto (o anche di più in baso a quanto lo desideri fragoloso!)

Versa l' impasto negli stampini (che prima devono essere imburrati) e aggiungi 3 pezzetti di fragola dentro :3
Non ne mettere troppi Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 4143387454 o le fragole cacceranno acqua e il dolce non si cuocera  Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 1528386150  esperienza personale Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 1920374160 !
La temperatura deve essere sui 180 gradi e devono cuocere per circa 20-30 minuti!

Servili una volta freddati con queste 3 varianti:

<3 Paradise ichigo ciambo : cn zucchero a velo sopra
<3Jammi ichigo ciambo: con marmellata di fragole spalmata sopra
<3 king ichigo ciambo: con panna e una fragolina fresca sopra!

A me è venuto ed è una cosa molto semplice da fare! Soprattutto per chi ha più esperienza di me!

Allora ciao a tutti e arigatoo per questo bellllllissimisssimo forum!

 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! 920677737 
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Vide
MessaggioTitolo: Re: Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! EmptySab Mar 15, 2014 2:04 am

Ciao, benvenuta.
 
Hai praticamente unito la tua presentazione con la tua prima ricetta .....
 
Per presentarti usa il seguente link ...... http://www.pazzeperilbento.com/f1-stringiamoci-la-mano
 
Ogni volta che si posta una ricetta, bisogna segnalarlo su ..... http://www.pazzeperilbento.com/t4951-segnalazione-nuove-ricette-e-correzioni
 
 
La ricetta è stata aggiunta, manca solo la tua presentazione.
Torna in alto Andare in basso
Ichigociambo
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 5
Età : 23
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.03.14

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Vide
MessaggioTitolo: Re: Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! EmptySab Mar 15, 2014 1:34 pm

Mi sono presentata :D ^^ Vi piace il mio dolce?
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Vide
MessaggioTitolo: Re: Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! EmptyMar Mar 18, 2014 5:58 pm

carinissimooo *O* anche il nome! dovrò provarlo assolutamente
Torna in alto Andare in basso
Ichigociambo
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 5
Età : 23
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.03.14

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Vide
MessaggioTitolo: Re: Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! EmptyGio Mar 27, 2014 10:22 pm

Arigatoo gozaimasu! :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Vide
MessaggioTitolo: Re: Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta! Empty

Torna in alto Andare in basso

Ichigo ciambo :3 la mia prima ricetta!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-