Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

polpettone vegetariano con feta e frutta secca

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

polpettone vegetariano con feta e frutta secca Vide
MessaggioTitolo: polpettone vegetariano con feta e frutta secca polpettone vegetariano con feta e frutta secca EmptyDom Dic 29, 2013 11:19 am

Ciao a tutti/e,
visto che ho passato il Natale qui a Londra da sola mentre tutti i miei amici se n'erano tornati in Italia, ho deciso di regalarmi un buon pranzetto fatto con le mie manine  polpettone vegetariano con feta e frutta secca 3377369727  e ho tentato di riprodurre un piatto che avevo assaggiato tempo fa in un pub. Spero vi piaccia!

Ingredienti (le dosi sono, come sempre, a sentimento):
patate
feta
pane ai semi di papavero raffermo
semini misti (girasole, seamo, ecc...)
frutta secca mista (noci, nocciole, mandorle, anacardi)
sale
erbe aromatiche
olio
cipolla

Procedimento:
Lessare le patate con la buccia in acqua calda salata. Sbucciarle finché sono calde. Schiacciarle con una forchetta. Nel mixer mettere la frutta secca e il pane raffermo e frullare. Tenere da parte circa un quarto del composto per impanare i polpettoni.
Aggiungere nel mixer la feta, le patate, le erbe e il sale (poco) e frullare bene il tutto. Aggiungere i semini. Il risultato dev'essere bello compatto. Se risulta un po' acquoso, aggiungere del pane.
Formare dei piccolin polpettoni, passarli nel mix di pane e frutta secca tenuto da parte e adagiare in una vaschetta di alluminio unta d'olio e cosparsa di cipolla a fettine.
Mettere in forno caldo a 200 gradi fino a doratura (circa 40 minuti).

Il risultato non era proprio uguale  a quello del pub, ma è venuto proprio buono e mi ha tirato su il morale a Natale!  polpettone vegetariano con feta e frutta secca 1774896242


Ultima modifica di lallyna il Dom Dic 29, 2013 8:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

polpettone vegetariano con feta e frutta secca Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettone vegetariano con feta e frutta secca polpettone vegetariano con feta e frutta secca EmptyDom Dic 29, 2013 7:32 pm

Beh,sembra proprio appetitoso. polpettone vegetariano con feta e frutta secca 3377369727  Magari io per veganizzarlo potrei usare il tofu al posto della feta.  polpettone vegetariano con feta e frutta secca 4231712614 
Che bello, anch'io vorrei tanto visitare Londra!  polpettone vegetariano con feta e frutta secca 1864199662 
Torna in alto Andare in basso
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

polpettone vegetariano con feta e frutta secca Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettone vegetariano con feta e frutta secca polpettone vegetariano con feta e frutta secca EmptyDom Dic 29, 2013 8:58 pm

Si, si, è venuto proprio buono! Magari se vuoi usare il tofu pressalo bene per togliere il liquido, altrimenti dovrai aggiungere un sacco di pane!
Ah, se fai delle polpettine di dimensione ridotta, ci mettono meno a cuocere ed entrano comodamente nel portabento!

Londra è davvero bella, se ti capita l'occasione facci un giro!  polpettone vegetariano con feta e frutta secca 3594981686
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




polpettone vegetariano con feta e frutta secca Vide
MessaggioTitolo: Re: polpettone vegetariano con feta e frutta secca polpettone vegetariano con feta e frutta secca Empty

Torna in alto Andare in basso

polpettone vegetariano con feta e frutta secca

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-