Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptySab Ott 05, 2013 10:00 am

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Hallow10
Tremate, tremate le scatoline di Halloween sono tornate!
Lo swap più spaventoso dell'anno è alle porte.. Dolcetto o scherzetto?! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mcfeojGdnR1qdlkyg
Gli interessati possono iscriversi in questo topic entro il 15 Ottobre 2013
L'ordine di spedizione sarà possibilmente pubblicato in 1/2 giorni dalla fine delle iscrizioni.
I NUOVI ARRIVATI CHE SONO ANCORA ANIMAL PIC NON POTRANNO PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA in quanto utenti troppo recenti.
Coloro che si iscrivono devono seguire poi la procedura indicata nel regolamento.
L'iniziativa prevede lo scambio A ROTAZIONE di uno swap (un insieme di piccoli regalini) con valore minimo e massimo fissato in € 10,00 spedizione esclusa. Lo swap deve inoltre contenere, come sempre, un handmade (ovvero un oggetto creato con le vostre manine!) This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mcfegnCb4v1qdlkyg
Il tema di questo swap è: Halloween! Pertanto l'oggetto o gli oggetti contenuti nello swap devono essere a tema con la notte delle streghe! Munitevi di ragnatele, teschi, pipistrelli ed i vostri peggiori dolcetti avvelenati: è il momento di spedirli ad un'altra streghetta del forum! Per i dolci ed il cibo in generale tenete in mente che dovrà essere duraturo per via dei tempi di spedizioni del pacco, potrà esserci molto traffico di scope volanti! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mcfeo5ytoK1qdlkyg
Una volta chiuse le iscrizioni verrà sorteggiato un ordine di rotazione seguendo questo principio:
Tizio spedisce il regalo a Caio
Caio spedisce il regalo a Sempronio
Sempronio spedisce il regalo a Pincopallino
e infine Pincopallino spedisce il regalo a Tizio e il cerchio si chiude!
Le spedizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 24 Ottobre 2013 preferibilmente con corriere (Il forum vi consiglia Spedireweb, per velocità, sicurezza, e sopratutto per il risparmio!) altrimenti con posta raccomandata o paccocelere.
N. B. COLORO CHE NON SONO SICURI DI POTER RISPETTARE QUESTO IMPEGNO SONO VIVAMENTE PREGATI DI NON ISCRIVERSI.
REGOLAMENTO This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mcf3f6otv41qdlkyg
1. I partecipanti si impegnano a rispettare le tempistiche indicate in questo topic.
2. Ciascun partecipante dovrà indicare la propria adesione mediante un Reply a questo topic entro i tempi previsti e successivamente inviare il proprio indirizzo a cui desidera ricevere lo swap e numero di telefono ad admin[CHIOCCIOLA]pazzeperilbento.com (questo solo per evitare che qualcuno sparisca senza spedire il regalino e per eventuali comunicazioni urgentissime, i dati non saranno usati per nessun altro motivo e verranno cancellati ad termine dell'iniziativa). L'email coi dati dovrà OVVIAMENTE contenere anche il nickname con cui si è iscritti al forum!
3. Ciascun partecipante dovrà inoltre inviare via MP il proprio indirizzo alla persona da cui deve ricevere il regalino, e riceverà l'indirizzo dalla persona a cui lui dovrà inviare il proprio. 
Il valore per il regalino è fissato per un MINIMO e MASSIMO di € 10,00 esclusa la spedizione.
4. Dolciumi, cibarie e handmade non possono costituire l'intero swap e non fanno cumulo nel valore fissato dei € 10,00.
5. I partecipanti hanno tempo fino al 24 Ottobre 2013 per scegliere e creare i regalini da inviare alla persona che è stata sorteggiata per loro ed entro tale data dovranno spedire lo swap a mezzo RACCOMANDATA, PACCOCELERE 3 O CORRIERE ESPRESSO in modo che sia sempre possibile rintracciare il pacchetto e dimostrarne l'avvenuta spedizione. L'intero swap è da spedire in un singolo pacco.
6. Al momento della ricezione del regalino ogni utente dovrà scattare almeno due foto (decenti) e pubblicarle sul forum.
7. Non si accettano sparizioni dal forum né prima di inviare i regali e tanto meno dopo averli ricevuti, i trasgressori saranno puniti con provvedimento a discrezione del corpo moderatori.
Per qualsiasi dubbio, avviso, ecc, potete tranquillamente inviarmi un messaggio privato sul forum! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mc4iv2GQUz1qdlkyg
Partecipanti:
This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mc4f83cwnf1qdlkyg Dysnaenia√ 
This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mc4f6iQQiL1qdlkyg Mikan √ 
This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mc4ivhoToS1qdlkyg ShichiCla √ 
This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_mcfehapJ6c1qdlkyg Robymora √ 
This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_inline_mueox5dkUd1qdlkyg Pigna 
This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Tumblr_inline_mueosywwpz1qdlkyg Sadako √ 

 = ha inviato i dati
= ha inviato il pacco

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Screen11
.. E ovviamente io spedisco a Mikan This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 4231712614 Buon impacchettamento!!

Pigna x ShichiCla:

ShichiCla x Dysnaenia:

Dysnaenia x Mikan:

Mikan x Sadako:

Sadako x Robymora:

Robymora x Pigna:


Ultima modifica di Dysnaenia il Lun Nov 04, 2013 9:53 am - modificato 14 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 12:42 pm

Noooooooo, cade proprio nel mio periodo di ferie This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3149548393 
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 12:56 pm

ci devo pensare sbuffo 
l'idea di partecipare ad un altro swap mi intriga un sacco ma odio halloween. La trovo una festa molto stupida ( per noi italiani, ovvio) e i gadget a forma di ragni, topi volanti, teschi e bare varie mi fanno raccapriccio This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3149548393
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 2:14 pm

Non lasciatemi sola This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3149548393
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 2:32 pm

io stavo pensando di partecipare, però devo essere sincera non ho capito una cosa XD c'è scritto che i dolcetti e cibarie varie non rientrano nel contesto dei regalini da mandare, se ho capito bene si possono mandare quindi anche dolcetti ecc ma non fanno conto con i 10€ min/max di spesa giusto?
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 2:50 pm

Sì, è la regola di ogni swap.
Io sono molto tentata, ma come sempre quello che mi frena è l'homemade...! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 2309901845 
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 3:04 pm

Oooook quindi come regalini si può mettere qualsiasi cosa purchè a tema Halloween? Tipo formine per dolcetti, porta candeline, qualcosa per la casa cose così? cioè voglio dire non deve essere necessariamente qualcosa di legato al bento? Chiedo perchè non ho mai partecipato e mi piacerebbe tanto partecipare :)
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 6:00 pm

Certamente, può essere qualsiasi cosa ^_^ In genere qualcosina legato alla cucina c'è sempre, ma non è un obbligo..
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 9:49 pm

Yeeeah grande, allora facciamo così io in questi giorni vedo e valuto se trovo delle cosine carine per partecipare così se le trovo ci sarò sicuramente *_* This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 1864199662 
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 06, 2013 9:55 pm

Ho aggiunto una piccola modifica per specificare cosa rientra nel costo prefissato del pacco! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 2889442635 
Per evitare disguidi, delusioni, ecc This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 1291817118 Se per caso avete comunque qualche perplessità specifica mentre preparate il vostro pacchetto, non esitate a chiedermelo!
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyLun Ott 07, 2013 6:52 am

Ok ho deciso... mi iscrivo! XD 
Così avrò anche una scusa per fare un pò di spese This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3689742127 
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Ospite
Ospite



This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyLun Ott 07, 2013 7:49 am

Quanto vorrei avere i soldini questo mese per spedire This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 1528386150 
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyLun Ott 07, 2013 8:12 am

Aggiunta Mikan! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 4231712614 sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyLun Ott 07, 2013 10:23 am

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 1920374160  non è giusto This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3149548393 
devo assulutamente superare il grado animal pic... This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3824604776 mi perdo troppi swappini carini This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 1969970602 
Torna in alto Andare in basso
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyLun Ott 07, 2013 10:24 am

Ci sono anch'io! Partecipo :D This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 4231712614 XD
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyMar Ott 08, 2013 1:29 pm

mi piacerebbe partecipare!! ma ho usato gli ultimi soldini per lo spignatto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyMar Ott 08, 2013 2:25 pm

Oddioooo quell'omino per i dati è inquietante! Pensavo mi volesse affettare XD
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyMar Ott 08, 2013 4:30 pm

Ahahah l'omino è tremendo! XD
Ho appena inviato i dati anch'io, aiuto! XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyMar Ott 08, 2013 4:37 pm

Deve averli messi la capa perchè io non c'entro nulla XD Ora le invio i dati, anche se ormai mi sa che i miei li sa a memoria XD
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyMar Ott 08, 2013 7:30 pm

Ci sono anch'io, sarebbe un peccato non partecipare!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
ShichiCla
Egg Mold
Egg Mold
ShichiCla

Numero di messaggi : 185
Età : 35
Localizzazione : Assemini
Data d'iscrizione : 19.07.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyMar Ott 08, 2013 7:47 pm

ahahahah beh dai alla fine essendo Halloween ci sta l'omino inquietante affettatore XD XD 
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyVen Ott 11, 2013 11:38 am

Che bello!!!! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 3326424198 
Spero di riuscire a partecipare!!! Vi faccio sapere.. ❤
Torna in alto Andare in basso
Looney
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 262
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 23.06.12

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 13, 2013 6:30 pm

Mi piacerebbe tanto partecipare, ma al momento il portafoglio non permette, sarà per la prossima occasione This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 1774896242 
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyDom Ott 13, 2013 7:17 pm

Mancano due giorni alla fine delle iscrizioni, forza ragassuole! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! 4231712614 
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! EmptyLun Ott 14, 2013 7:52 pm

Più siamo più ci divertiamo! Dai che il tema è bellissimo! =D
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Contenuto sponsorizzato




This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO! Empty

Torna in alto Andare in basso

This is Halloween Swap! GUARDA LE FOTO!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Iniziative! :: Iniziative in corso e concluse!-