Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 4:03 pm

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 66df6210

Desiderate già il momento di mettersi comode con una copertina e una tazza fumante in mano?
O amate rilassarvi con un bel tè e qualche dolcetto a qualsiasi ora, magari con qualche amica?
Beh, ora vi forniremo tutto il necessario! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea_avatar_by_kezzi_rose-d4ecy7c

Gli interessati possono iscriversi in questo topic entro il 15 settembre 2013.
L'ordine di spedizione sarà possibilmente pubblicato in 1/2 giorni dalla fine delle iscrizioni.

I NUOVI ARRIVATI CHE SONO ANCORA ANIMAL PIC NON POTRANNO PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA in quanto utenti troppo recenti.

Coloro che si iscrivono devono seguire poi la procedura indicata nel regolamento.
L'iniziativa prevede lo scambio A ROTAZIONE di uno swap (un insieme di piccoli regalini) con valore minimo e massimo fissato in € 10,00 spedizione esclusa. Lo swap deve inoltre contenere, come sempre, un handmade (ovvero un oggetto creato con le vostre manine!)

Il tema per questo swap è: Tea party!

Pertanto l'oggetto o gli oggetti contenuti nello swap devono essere a tema con tè, infusi, tisane e tutto ciò che li circonda: tazzine, teiere, bustine, piattini, infusori, dolcetti, biscottini, ricettine sfiziose ecc! A voi la scelta se festeggiare l'arrivo dell'autunno con un pacchetto autunnale, augurare alla vostra swappina un buon non-compleanno con regalini pazzi, ecc.. Per i dolci ed il cibo in generale tenete in mente che dovrà essere duraturo per via dei tempi di spedizioni del pacco! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Mug_of_British_Tea_Avatar_by_Kezzi_Rose
Spoiler:

Una volta chiuse le iscrizioni verrà sorteggiato un ordine di rotazione seguendo questo principio:

Tizio spedisce il regalo a Caio
Caio spedisce il regalo a Sempronio
Sempronio spedisce il regalo a Pincopallino
e infine Pincopallino spedisce il regalo a Tizio e il cerchio si chiude!

Le spedizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 27 Settembre 2013 preferibilmente con corriere (Il forum vi consiglia Spedireweb, per velocità, sicurezza, e sopratutto per il risparmio!) altrimenti con posta raccomandata o paccocelere.

N. B. COLORO CHE NON SONO SICURI DI POTER RISPETTARE QUESTO IMPEGNO SONO VIVAMENTE PREGATI DI NON ISCRIVERSI.

REGOLAMENTO

1. I partecipanti si impegnano a rispettare le tempistiche indicate in questo topic.
2. Ciascun partecipante dovrà indicare la propria adesione mediante un Reply a questo topic entro i tempi previsti e successivamente inviare il proprio indirizzo a cui desidera ricevere lo swap e numero di telefono ad admin[CHIOCCIOLA]pazzeperilbento.com (questo solo per evitare che qualcuno sparisca senza spedire il regalino e per eventuali comunicazioni urgentissime, i dati non saranno usati per nessun altro motivo e verranno cancellati ad termine dell'iniziativa). L'email coi dati dovrà OVVIAMENTE contenere anche il nickname con cui si è iscritti al forum!
3. Ciascun partecipante dovrà inoltre inviare via MP il proprio indirizzo alla persona da cui deve ricevere il regalino, e riceverà l'indirizzo dalla persona a cui lui dovrà inviare il proprio.
Il valore per il regalino è fissato per un MINIMO e MASSIMO di € 10,00 esclusa la spedizione.
4. Dolciumi e cibarie non possono costituire l'intero swap e non fanno cumulo nel valore fissato dei € 10,00.
5. I partecipanti hanno tempo fino al 27 Settembre 2013 per scegliere e creare i regalini da inviare alla persona che è stata sorteggiata per loro ed entro tale data dovranno spedire lo swap a mezzo RACCOMANDATA, PACCOCELERE 3 O CORRIERE ESPRESSO in modo che sia sempre possibile rintracciare il pacchetto e dimostrarne l'avvenuta spedizione. L'intero swap è da spedire in un singolo pacco.
6. Al momento della ricezione del regalino ogni utente dovrà scattare almeno due foto (decenti) e pubblicarle sul forum.
7. Non si accettano sparizioni dal forum né prima di inviare i regali e tanto meno dopo averli ricevuti, i trasgressori saranno puniti con provvedimento a discrezione del corpo moderatori.

Per qualsiasi dubbio, avviso, ecc, potete tranquillamente inviarmi un messaggio privato sul forum!
Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea_set_muffin_by_Ice_Pandora

Partecipanti:
Dysnaenia
Akane
Robymora
Arietty

ORDINE DI SPEDIZIONE:
Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Ordine10

.. E ovviamente Arietty spedisce a Robymora!
Ho aggiunto alla lista dei partecipanti i profili swapposi di ognuna di voi, buon impacchettamento!

Robymora per Akane
Foto:

Akane per Dysnaenia
Foto:

Dysnaenia per Arietty
Foto:

Arietty per Robymora
Foto:


Ultima modifica di Dysnaenia il Lun Set 30, 2013 6:40 pm - modificato 8 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 6:32 pm

ovviamente partecipo ^_____^
ho visto solo ora che sono ancora animal pics sbuffo 
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 7:02 pm

Uno swappino, mamma che voglia!

Non è il periodo più adatto per spese ed impegni, ma mi prendo qualche giorno per rifletterci.
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 7:04 pm

Arietty ha scritto:
ovviamente partecipo ^_____^
ho visto solo ora che sono ancora animal pics sbuffo 
Psssst:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 7:10 pm

ok dys.....facciamo 14 XD 
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 8:29 pm

Dysnaenia ha scritto:

Desiderate già il momento di mettersi comode con una copertina fumante in mano?
[
XD hihi la voglio anche io la copertina fumante XD 

Anche io partecipooo visto che il 24 sett sono già di ritorno in Italia evviva! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 920677737 
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 8:29 pm

Oddio mi tenta moltissimo!! Il tema è stupendo, lo adoro Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 1864199662 
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 8:36 pm

Purtroppo non so fare niente a mano, questa sarà la parte tragica.
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 8:47 pm

Akane ha scritto:
Dysnaenia ha scritto:

Desiderate già il momento di mettersi comode con una copertina fumante in mano?
[
XD hihi la voglio anche io la copertina fumante XD 

Anche io partecipooo visto che il 24 sett sono già di ritorno in Italia evviva! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 920677737 
Ho riletto tipo 16 volte la bozza e non me ne sono resa conto Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 3149548393 Ho corretto adesso Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 3149548393 
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 9:14 pm

Ahahah una termocoperta che va a fuoco? Dys, il tea-party di satana! XD 
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 9:32 pm

XD XD 
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 9:45 pm

Arietty non trovo il tuo profilo swapposo, ricordati di crearlo perchè così se partecipi è pronto XD Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 920677737 
Torna in alto Andare in basso
kuroneko80
Side Dish
Side Dish
kuroneko80

Numero di messaggi : 381
Età : 43
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 03.05.08

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyGio Set 05, 2013 10:40 pm

Che iniziative carinaaaaa ;D
Mi prendo uno o due giorni per pensarci, ma solo perchè io e l handmade, non siamo
molto amici Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 1864199662 
Torna in alto Andare in basso
http://saraemanuallascopertadelgiappone.blogspot.com/
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 10:02 am

Avete tempo fino al 15 per pensarci Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4231712614 
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 7:53 pm

Se posso permettermi..colei che swapperà con me avrà forse un handmade di cacchettissima Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 1774896242 ...ma in quanto a dolcetti... mi trovo in Svizzera.... immaginate!Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 3377369727  XD Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4231712614 Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4231712614  così forse mi farò perdonare l'handmade  tremedissimo!!Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4164632998
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 8:36 pm

Basta le iscrizioni terminano qui e mi pappo io i dolci svizzeri.... HUAHUAHUAHUA Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4201167586 Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4201167586 Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4201167586 Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4231712614 Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4231712614 Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 1969970602 
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 9:12 pm

hihi XD  fanno delle robe qui che voi umani non potete nemmeno immaginare!!! XD  (ho visto l'altro giorno una barretta della  lindt con ripieno di american chip cookie Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4201167586 non  lo trovo manco in internet! )
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 10:01 pm

Hehe, ricordo quando andai in un mega negozio di cioccolato in Belgio... Sbavo al pensiero.. Praline, barrette, di tutto... Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 1969970602 
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
madama Butterfly
Egg Mold
Egg Mold
madama Butterfly

Numero di messaggi : 230
Età : 37
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 23.08.10

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 10:51 pm

Salve ragazze ! Una domandina quanto costa più o meno spedire il pacco? Così vedo se riesco con i risparmi Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 3377369727  grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyVen Set 06, 2013 11:12 pm

Uhm, con spedireweb sui 7/8€, con raccomandata dipende dal peso e dimensione del pacco e non saprei dirti... Paccocelere1 parte da 11.90€, paccocelere3 da 9.90€..
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptySab Set 07, 2013 10:56 pm

Mhhhh...ragazze mi tentate...mi sono accorta solo ora del nuovo swappino...se è vero che non posso bere tè a causa della gravidanza, posso sempre regalarne...e l'handmade...fatemi pensare un attimo...devo vedere se riesco ad organizzarmi con l'inizio della scuola...due giorni e vi farò sapere!!!
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptySab Set 07, 2013 10:57 pm

Scusate....il mio pc è impazzito e manda mex doppi!
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyDom Set 08, 2013 12:44 pm

Akane ha scritto:
Arietty non trovo il tuo profilo swapposo, ricordati di crearlo perchè così se partecipi è pronto XD Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 920677737 
lo faccio subito Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 4231712614
Torna in alto Andare in basso
Looney
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 262
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 23.06.12

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyDom Set 08, 2013 3:47 pm

Mmm... Sono tentatissima di partecipare, sarebbe il mio primo swap... Ma mi terrorizza l'homemade, sono negata per ste cose >.<
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! EmptyDom Set 08, 2013 8:11 pm

looney anche io... Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! 1774896242 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Vide
MessaggioTitolo: Re: Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO! Empty

Torna in alto Andare in basso

Tea Party Swap - GUARDA LE FOTO!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Iniziative! :: Iniziative in corso e concluse!-