Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

zucchine ripiene di pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

zucchine ripiene di pane Vide
MessaggioTitolo: zucchine ripiene di pane zucchine ripiene di pane EmptyMer Lug 10, 2013 6:23 pm

Ciao a tutti/e! L'altro giorno sono andata al mercato e ho comprato un chiletto di zucchine tonde. Di solito le riempio di macinato e basta, ma stavolta ho tentato qualcosa di nuovo e sono venute molto bene. Erano buone anche fredde il giorno dopo, quindi direi che per il bento van benissimo! zucchine ripiene di pane 4231712614 

Ingredienti:
zucchine tonde
pare raffermo
latte caldo
1 uovo (facoltativo)
philadelphia
formaggio (io ho messo del fontal)
affettato a piacere (io ho sbriciolato una fetta di sopressa tagliata grossa)

Procedimento:
Togliere la sommità e pareggiare appena appena il fondo delle zucchine. Cuocerle a vapore finché sono tenere ma sode (circa 20 minuti). Con un cucchiaino svuotarle senza intaccare il fondo e le pareti.
In una ciotola, mettere a bagno il pane raffermo con il latte caldo (andate ad occhio per le dosi, deve bagnarsi bene ma non deve rimanere troppo liquido sul fondo della ciotola. Se vi accorgete che si asciuga troppo, aggiungere l'acqua che intanto si sarà formata nella cavità delle zucchine).
Una volta che il pane si sarà ammollato per bene, aggiungerci un uovo (facoltativo), un po' di philadelphia, il formaggio tagliato a cubetti, l'affettato spezzettato con le mani e la polpa estratta dalle zucchine schiacciata con la forchetta. Mescolare bene. Deve risultare un composto morbido, ma non troppo liquido.
Riempire le zucchine con il composto e metterle in forno a 180-190 gradi finché il ripieno si è ben solidificato (circa 30 minuti). Eventualmente, dopo almeno 15-20 minuti, una volta che si è formata la crosticina all'imboccatura delle zucchine, si può tagliarle a metà e rimetterle in forno altri 10 minuti per far dorare anche la superficie interna.

Il gusto è molto delicato e non occorre aggiungere sale nel ripieno, dato che l'affettato e i formaggi sono già molto saporiti. Per una variante vegetariana, l'affettato si può omettere o sostituire con pezzettini di peperone grigliato o un'altra verdura già cotta.
Spero vi piacciano! zucchine ripiene di pane 1774896242 
Torna in alto Andare in basso

zucchine ripiene di pane

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-