| Mystery Lunch Box - VOTA! | |
|
|
Qual'è il bento vincitore? | PikaLunch! | | 4% | [ 1 ] | Italian Snails | | 4% | [ 1 ] | Le croccapine | | 18% | [ 5 ] | Aiuola di calle di patata e niglietti curiosi! | | 0% | [ 0 ] | Buona notte collina dei conigli | | 14% | [ 4 ] | Usagi No Bento | | 39% | [ 11 ] | Patate.. Patate... Patate ovunque (ecc) | | 4% | [ 1 ] | Sol levante | | 17% | [ 5 ] |
| Voti totali : 28 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dysnaenia Moderatore

Numero di messaggi : 4325 Età : 32 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
 | Titolo: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 8:27 am | |
| Ecco le foto arrivate dai nostri coraggiosi partecipanti  Li ho pubblicati in maniera anonima, così da evitare preferenze in base all'utente! Potete votarne UN SOLO bento a vostra scelta entro il 29 Giugno! 
PikaLunch!

Sul fondo abbiamo rotoli di salame inbottiti di purea di patate al peperoncino (visibili sulla seconda immagine, quella di preparazione), fetta di lattuga, fetta di salame per dare sfondo. Luna di patata fritta sorridente e pikachu di patate. Decorazione nera: alga nori. Decorazione rossa: ketchup. Decorazione bianca (occhi pikachu): mayonese. Pezzettini di patata leggermente bruciacchiati per fare le strisce posteriori e la base della coda del pokemon. Italian Snails

Gnocchetti di patate al pesto, sugo/colorante rosso, burro per formare la bandiera italiana, una rosa di patatine fritte rossa... colorata con colorante, cotoletta di spinaci tagliati a forma ci cuori e fiori, letto di insalata con pomodorini e mozzarelle a palline, con onigiri con riso basmati ripieno di purè e tonno fusi, con sopra lumache di patate bollite. Le croccapine

Le patate per me sono diventate delle crocchette a forma di api =) il resto è composto da un praticello di lattughina, fiori-carote, e un side con pomodorino, uovo-pulcino, fragole e banana. Tutto quanto vegetariano e di stagione, insomma =) Aiuola di calle di patata e niglietti curiosi!

Calle fatte con patate a velo al vapore, tocco di verde con buccia di zucchine. Roccioso fatto di ceci e coniglietti di carota. Sesamo e basilico a profumare l'aiuola. Buona notte collina dei conigli

Coniglietti fatti di purea di patata farciti e gratinati. Erbetta di valeriana, collina di affettato di seitan e pezzo di cielo con purea di patate con pate di olive nere. Cielo fatto con croccante di cioccolato e biscotto e frutta.
Usagi No Bento

Descrizione: i conigli sono crocchette di patate ripiene di mozzarella ( si lessano le patate, si schiacciano, si aggiungono : un uovo, sale, pepe, noce moscata e poi si panano prima nell'amido di mais, poi nell'uovo e infine nel pangrattato). Le girandoline sono fate di frittata e formaggio spalmabile con sopra una decorazione fatta a carotina con un ciuffetto di basilico. Le verdure sono fagiolini, mais, pomodorini e lattuga. Patate.. Patate... Patate ovunque, ma ben nascoste!

Descrizione: Ripiano superiore: muffin salati con patate e carote. Prosciutto di tacchino (per metterci qualcosa di proteico e fare un pranzo che non fosse solo il trionfo del farinaceo). Ripiano inferiore: mini muffin allo yogurt (con fecola di patate) con glassa al burro e un po' di zucchero alla lavanda. Snack di patate e sesamo in forme varie :) La foto del procedimento riguarda proprio questi snack che rappresentano l'idea più originale credo! Sol levante

Il titolo allude un po' al paese da cui siamo tutte affascinate, ma anche alla semplice struttura del bento: al centro, punto focale e protagonista, un muffin di patate sofficissimo, con cuore di prosciutto, philadelphia e un pomodorino. Al centro del "sole" decorazioni floreali di carote e nori. Da esso si dipartono delle fettine sottili di limone a costituire i raggi del sole e contemporaneamente a insaporire l'insalata di broccoli. I pomodorini richiamano per forma e colore la bandiera nipponica. Il tutto disposto su un letto di insalata iceberg.
(Se ho fatto qualche casotto con le foto/descrizioni comunicatemelo via mp )
Ultima modifica di Dysnaenia il Lun Giu 24, 2013 9:47 am - modificato 1 volta. |
|
 | |
MartatP Side Dish

Numero di messaggi : 586 Età : 39 Localizzazione : Pavia Data d'iscrizione : 19.03.12
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 8:42 am | |
| Perfetto: ora ho fame :) |
|
 | |
Mikan Bento

Numero di messaggi : 948 Età : 43 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 9:25 am | |
| Bellissimi!! =D Che fame, davvero! |
|
 | |
Looney Rice Mold

Numero di messaggi : 262 Età : 36 Localizzazione : Catania Data d'iscrizione : 23.06.12
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 10:16 am | |
| Sono tutti bellissimi  |
|
 | |
EmilyJane Bento Set Complete :)

Numero di messaggi : 1087 Età : 39 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 12:39 pm | |
| Votato! Complimentissimi a tutte/i, davvero dei bento carini e originali. Brava anche Dysnaenia, sei stata velocissima a mettere le foto da votare.  |
|
 | |
Arietty Side Dish

Numero di messaggi : 379 Età : 39 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 1:12 pm | |
| votato anch'io! auguri a tuttissime  |
|
 | |
HoneyChan Bento

Numero di messaggi : 896 Età : 38 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 20.02.10
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 5:40 pm | |
| Tutti bellissimi!!! E' stato difficilissimo scegliere chi votare! |
|
 | |
lafatina Bento Set Complete :)

Numero di messaggi : 8539 Età : 56 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Lun Giu 24, 2013 6:29 pm | |
| Tutti bellissimi come sempre! Ho dovuto guardarli per una buona mezz'ora per decidere!
Bravissime tutte!! Yum!!! |
|
 | |
Mikan Bento

Numero di messaggi : 948 Età : 43 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Mar Giu 25, 2013 9:58 am | |
| Ho votato anch'io (è stato difficile!!), in bocca al lupo a tutti! =) Grazie Dys per essere stata così veloce ed efficiente =D |
|
 | |
Dysnaenia Moderatore

Numero di messaggi : 4325 Età : 32 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Mar Giu 25, 2013 10:02 am | |
| Di nulla ragazze, avevo già tutto pronto in un file di word! 
Uhm, pare ci sia un bento in vantaggio ma altri due con ben 4 voti.. Chissà se si ribalterà la situazione prima del 29?  |
|
 | |
Lilli Bento

Numero di messaggi : 920 Età : 48 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 25.08.10
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Mar Giu 25, 2013 6:17 pm | |
| Ch belli i vostri bento!!!! :sbav:Mi avete fatto venire fame, ho letteralmente l'acquolina in bocca!!! Votato ...anche se ho dovuto pensarci un po'!!! |
|
 | |
Kiba Egg Mold

Numero di messaggi : 200 Età : 32 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 20.11.12
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Mer Giu 26, 2013 11:44 am | |
| Votato! Tutti strabellissimi e ghiotti  |
|
 | |
Virtude Rice Mold

Numero di messaggi : 276 Età : 32 Localizzazione : Latina Data d'iscrizione : 28.09.12
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA! Gio Giu 27, 2013 8:40 am | |
| bellissimi! *-* |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Mystery Lunch Box - VOTA!  | |
|
|
|
 | |
| Mystery Lunch Box - VOTA! | |
|