Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ricettine vegan giapponesi?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
anna-asakura
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : machida
Data d'iscrizione : 08.03.13

Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? EmptySab Mar 09, 2013 7:40 pm

io vorrei sapere se qualcuna di voi ha delle ricettine vegan giapponesi o una dieta che segue per mangiarsi tutte le vitamine nel modo giusto...
grazie :shy:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? EmptySab Mar 09, 2013 9:44 pm

No, qui non va bene :;): Spostato nella sezione giusta, aspettando che le veg-bentine ti rispondano ^_^ (Ho anche modificato il titolo per attirare la loro attenzione ^_^)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? EmptyDom Mar 10, 2013 12:30 am

Ciao Anna-asakura
Dunque per la dieta vegana non preoccuparti, difficilmente si va incontro a carenze, mangia in abbondanza frutta e verdura e andrai bene(anzi eliminando i cibi di derivazione animale, inevitabilmente si aumentano le quantita di frutta e verdure, oltre che alla varietà di cibi, quindi le carenze sono davvero rare).
Ovviamente dipende da come mangi, se un vegano va avanti a veghamburger con patatine e salse... :;):

Ti consiglio di informarti sull'eventuale assunzione di vitamina b12 (un tempo la si assumeva con la frutta e la verdura grazie ai batteri, al giorno d'oggi la frutta e la verdura sono più trattate e quini troppo "pulite"). In farmacia la trovi, di origine vegetale, ma ti consiglio di informarti sulla corretta posologia
.Ti cosiglio di leggere questo forum, completo e di grande supporto : Veganhome . Io quando ho domande o dubbi ci trovo sempre tutto quelloche cerco(Questione B12 compresa)

Leggiti libri di nutrizione,davvero illuminanti ho trovato the China Study e tutti i libri di Ehret, guarderai il cibo con occhi diversi e più consapevolmente.

Infine per le ricette giapponesi:
Non posso aiutarti granchè..io per ora ho provato solo i maki, mettendo all'interno zucchine, avocado e vegetali vari.
Faccio spesso anche gli spaghetti di soia, qui sul mio blog trovi una delle varianti che uso di più.
vermicelli



Mi piacerebbe provare anche altre ricette più tradizionali, ma molte prevedono l'uso di uova, una delle cose più difficili da sostiituire (doraiaki e okonomiyaki sono quelle che più mi attirano :sbillucc: e che prima o poi veganizzerò :;): )
Se hai bisogno di altro chiedi pure, fin dove posso aiutarti, volentieri :;):

Aspettiamo altre vegbento forrumine più ferrate di me in materia di vegcucina giappo :;):
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? EmptyLun Mar 11, 2013 10:37 am

Eccomi qua,un'altra veganina. :;):
Quoto Akane per le info sulla'alimentazione vegan. Tranne il fatto che io non prendo integratori di b12 perchè il nostro intestino, se ben funzionante con tutti i suoi batteri a posto, dovrebbe essere in grado di produrla da solo. Ma sono che in giro ci sono molte teorie in merito perciò ad ognuno spetta decidere cosa fare.
Abbondanza di frutta e verdura senz'altro,anche frutta secca, molto importanti i germogli che sono una bomba di vitamine e proteine. Poi cereali integrali, legumi e ogni tanto tofu e seitan.

Per il cibo giappico anch'io non sperimento molto, tranne i maki che faccio di solito con avocado o zucca fritta, magari un pò di tahin oppure della salsina piccante(quelle del risto china). Vermicelli di soia di solito li faccio solo con i peperoni, e adoro i ravioli al vapore ripieni con verza e funghi!
Se mi viene in mente altro poi aggiungo. :D:
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? EmptyLun Mar 11, 2013 11:00 am

EmilyJane ha scritto:
Tranne il fatto che io non prendo integratori di b12 perchè il nostro intestino, se ben funzionante con tutti i suoi batteri a posto, dovrebbe essere in grado di produrla da solo. Ma sono che in giro ci sono molte teorie in merito perciò ad ognuno spetta decidere cosa fare.
Esatto.. io non la prendo e conosco tanti che non la prendono, però è libertà personale e sicuramente non una cosa che si possa decidere su un forum, ma solo dopo completa ed accurata informazione a proposito.
Sappiamo che una carenza di b12 può portare a problemi neurologici, ma che una alimentazione vegan porti ad una carenza di b12... bè, è giusto che ti informi bene a riguardo e decida per te stessa :;):
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? EmptyMar Mar 12, 2013 9:56 am

Sono importanti anche i semi di lino che hanno gli omega3, io li metto nell'insalata/radicchio e tanto per non farmi mancare nulla uso anche un goccino d'olio di semi di lino. :Ma_Dai:
Un bel brodino di miso poi è utilissimo a riequilibrare la flora batterica intestinale. :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ricettine vegan giapponesi? Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricettine vegan giapponesi? Ricettine vegan giapponesi? Empty

Torna in alto Andare in basso

Ricettine vegan giapponesi?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-