Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I pastrocchi di Kiba!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyDom Mag 19, 2013 7:56 pm

Arigatou gozaimasu!

@Looney: li ho trovati in un alimentari cinesi insieme a quelli neri!
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 6:22 pm

com'è invitante I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1864199662

una domanda, come li cucini gli agretti?
incuriosita li ho presi ancora un mesetto fa, li ho fatti lessare e poi li ho fatti saltare in padella con olio e aglio. Fatto stà che erano immangiabili, amari e coriacei I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3149548393
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 9:07 pm

Amari!? O_o Di solito non sono proprio amari!
Io li lesso poi li condisco con olio e limone, vengono buoni buoni I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3377369727
A volte è capitato anche a me di prenderne alcuni parecchio duri... non è proprio il massimo mangiarli quando sono così, ma succede! Quelli decenti si cuociono subito, sono leggermente aspri e morbidi!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 10:50 pm

Biscotti I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1969970602
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Mag 24, 2013 6:43 am

Colorato e appetitoso! sorriso
Mi hai fatto venire fame! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 4231712614
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyGio Mag 30, 2013 9:26 pm

Stavolta non ho cucinato io, ho solo aiutato... ma sono strasupermegaiper felice! sorriso Ieri i miei amici Giapponesi mi hanno invitata da loro per mangiare una bella pentolona di sukiyaki accompagnata da zuppa di miso e gohan! Che dire, con questo freddo ci voleva proprio! Non sapevo che si mangiasse tutto con l'uovo crudo, ne ho fatto volentieri a meno! Mi hanno fatto anche bere una cosa strana.. l'hanno preparata come il tè, ma era a base di grano. Con la salsina rimasta alla fine ci siamo anche spolverati altro riso e udon! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1864199662

Posto qualche foto!

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0016

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0017

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0018


Il dolce l'ho fatto io! Panna cotta al matcha I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 4231712614

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0023
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Mag 31, 2013 8:36 am

*riempie di bava la pagina di gallery di Kiba* I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1969970602
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Mag 31, 2013 7:01 pm

Voglio avere anch'io degli amici giapponesi che preparano piatti così buoni! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3377369727
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptySab Giu 01, 2013 4:03 pm

quanto ti invidio I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1528386150
Torna in alto Andare in basso
Ren-Chan
Animal Pic
Animal Pic
Ren-Chan

Numero di messaggi : 25
Età : 38
Localizzazione : Londra, UK
Data d'iscrizione : 01.08.10

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyLun Giu 03, 2013 10:15 pm

I tuoi bento mi piacciono tantissimo Kiba! Che bella idea la panna cotta al matcha... e' forte come sapore?
Torna in alto Andare in basso
http://twitter.com/imhoturenot
Ospite
Ospite



I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2013 7:10 am

La faccia del ragazzo dice tutto xD
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2013 8:49 pm

Watashi wa nihonjin no tomodachi ga daisuki! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1864199662 Era tutto buonissimo!
Tra di loro c'è una ragazza che fa la cuoca, ed ecco qui i daifuku ichigo!

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0024

Devo dire che sono gentilissimi e sempre felici di cucinarmi tutto I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 4164632998 Solo che qualche volta mi rendo conto di quanto, anche in cucina, siamo due realtà totalmente diverse! Una volta ho avuto l'onore di mangiare l'oyakodon... e sinceramente ci sono rimasta molto male I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1528386150 il pollo bollito e non troppo cotto con tanto di pelle non fa per me, come l'uovo crudo xD

Ren-Chan ha scritto:
I tuoi bento mi piacciono tantissimo Kiba! Che bella idea la panna cotta al matcha... e' forte come sapore?

No non è forte, poi dipende da quanto ne metti, sempre a seconda dei gusti! L'importante è non aggiungere la scorza di limone o altri aromi in quanto i giapponesi non amano i dolci zuccherosi come i nostri!

Missione Katsudon! Failed dal punto di vista estetico, assolutamente, totalmente bleah I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 2606671054 Non si può vedere! Però... ohmmammamia quant'è buono (e pesante)! x°°D

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 60311610

Qualcuna di voi ha mai provato a farlo? Vorrei alcuni consigli per migliorare I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3824604776 Soprattutto, vorrei sapere se c'è qualche alternativa al panko!
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2013 10:18 pm

Io l'ho già fatto diverse volte. Lo adoro! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 2773541321
Io il pane grattugiato lo faccio in casa e ne preparo po' grosso da usare per i tonkatsu. Secondo me così non è male! :) Tu che ricetta segui?
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2013 9:12 am

Io qui ho usato del semplice pangrattato! Ma te usi il pane normale? Perché in giro mi sembra di aver letto che usano il pane a cassetta o quello per tramezzini ma.. boh! Non so quale sia l'alternativa migliore!
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2013 10:59 am

Uso pane normale, crackers... Insomma, tutto ciò che mi avanza in casa. :)
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Giu 21, 2013 3:43 pm

Con questo caldo qualche giorno fa ho provato a fare l'hiyashityuka (o hiyashi chuka)! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 4231712614 Come idea è molto simile alla nostra pasta fredda, ma devo dire che la salsina rende il sapore molto orientale! I miei amici afghani hanno gradito XD
 
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0111
 
 
Ora sono a casa a godermi un po' di mare! Quindi in fretta e furia mi sono preparata un bentino molto arrangiato xD Insalata di riso e ciliegieeee  I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1969970602
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dsc_0112
Torna in alto Andare in basso
Lilli
Bento
Bento
Lilli

Numero di messaggi : 920
Età : 49
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 25.08.10

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Giu 21, 2013 10:35 pm

Tutto bellissimo e sicuramente buonissimo!
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptySab Giu 22, 2013 11:21 am

quel daifuku ichigo lassù è una meraviglia, immagino la bontà  I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1969970602

bellissimo anche il tuo bento  per il mare! semplice e coloratissimo! prenderò spunto per l'insalata di riso!
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyGio Ago 08, 2013 7:00 pm

Cenetta nipponica per le mie amiche e mio fratello! sorriso 

Katsudon!
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dscn0310

Omuraisu (uno l'ho rotto tutto I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 1528386150   )
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dscn0311

Potato salad
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dscn0314

Nikuman.. un po' usciti a cavolo, non riesco proprio a farli bene!
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dscn0315

Cake roll, con pan di spagna aromatizzato al tè verde, panna/mascarpone e lamponi! Aww I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3377369727 
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dscn0316
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Dscn0317
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Ago 09, 2013 9:45 am

*muore per soffocamento da bava* I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 M069
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Ago 09, 2013 9:51 am

@dys...hahah.................ehm anche io!!XD 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Misa-Chan
Rice Mold
Rice Mold
Misa-Chan

Numero di messaggi : 323
Età : 32
Localizzazione : Prov. Modena
Data d'iscrizione : 17.04.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Ago 09, 2013 2:50 pm

invitami a pranzo *_*
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Ago 09, 2013 3:07 pm

Ahahah grazie XD  siete tutte invitate!
Torna in alto Andare in basso
Keita
Animal Pic
Animal Pic
Keita

Numero di messaggi : 86
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 04.04.11

I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2013 9:20 am

mamma mia quante cose buone hai preparato...i nikuman poi li adoro. I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3326424198 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 EmptyVen Set 06, 2013 9:20 am

oh my god I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 4164632998 sei bravissima... non è che puoi postare tutte le tue bellissime e buonissime ricette...
I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 3377369727 perchè le tue fotine fanno venire una gran voglia di provarle sorriso  grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: I pastrocchi di Kiba! I pastrocchi di Kiba! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

I pastrocchi di Kiba!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-