Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Poffertjes (crepes olandesi)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 8:52 am

Grazie a Dysnaenia (vorrei taggarla come si fa su facebook) ho creato con la piastra takoyaki i poffertjes....
Questa è la ricetta (presa da un sito) :

-200 grammi di farina 00
-400 ml di latte tiepido
-1 uovo
- 1 cucchiaino (5 g.) di lievito
-1/2 cucchiaino di sale
-2 cucchiai di zucchero
-50 grammi di burro fuso
-Burro per la teglia
------------------------------
Mettere il sale in una ciotola, setacciarvi sopra la farina e versarvi il latte tiepido zuccherato mescolando con una frusta.
Aggiungere il burro fuso e infine l'uovo continuando a mescolare fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea.
Coprire con pellicola da cucina e lasciar riposare 10 minuti.
Nel frattempo scaldare bene la piastra.Procedere alla cottura
Diporle su un piatto e cospargerle generosamente di zucchero a velo e crema di nocciole o marmellata o farle ripiene di nutella.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Avevo promesso a lei ke appena le avrei fatte avrei messo una fotina :=*=:
Ecco il risultatooooo:
Poffertjes  (crepes olandesi) Fotogr15


Poffertjes  (crepes olandesi) Fotogr16

Queste si fanno vuote ma io ho voluto provare a farne qualcuna con la nutella e ovviamente (x me ke sn una stragolosissima) sono + buoni quelli ripieni! :yummy:
Ragà...sò da provà!!!! :WWW:

Grazie Dysnaeniaaaaaaaaa :=*=:


Ultima modifica di briciola85 il Gio Nov 15, 2012 3:29 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sushi_Cupcake
Side Dish
Side Dish
Sushi_Cupcake

Numero di messaggi : 509
Età : 35
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.09.12

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 9:36 am

Ebè con la nutella è tutto molto meglio! Ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 9:43 am

Devono essere deliziosi :feliz:

Però, ehm, ehm, per essere in questa sezione dovrebbe avere la ricetta scritta nel topic e essere segnalata per il riepilogo :;):
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 12:33 pm

ok...provo a modificare e scrivo la ricetta qui....poi xò nn so come si segnala x il riepilogo :sigh:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 12:54 pm

Devi commentare il link di questo topic qui: Segnalazione nuove ricette e correzioni
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 5:20 pm

Grazie mille, Briciola85! Era tantissimo che cercavo questa ricetta per usare un po' di più la piastra da takoyaki (è lì che mi guarda severa dall'angolino :feliz: )!
Torna in alto Andare in basso
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 5:47 pm

sono buonissimi davvero!la pastella non è molto dolce ecco xkè ci vuole l'aggiunta dello zucchero a velo e della nutella...Sono facilissimi da preparare sorriso
Torna in alto Andare in basso
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 6:12 pm

Qui a Mestre ogni anno fanno il mercato europeo e c'è una bancarella olandese che le vende. Tutte le volte io e il mio ragazzo andiamo a fare incetta almeno 4 o 5 volte a testa. Ormai credo che il tizio che le vende ci riconosca da lontano... :hihi: Che bello poterle fare con le mie manine! Grazie grazie!
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyVen Ott 19, 2012 10:17 pm

Che bella idea!
E poi sembrano ottime!
Torna in alto Andare in basso
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyLun Ott 22, 2012 2:52 pm

lallyna ha scritto:
Qui a Mestre ogni anno fanno il mercato europeo e c'è una bancarella olandese che le vende. Tutte le volte io e il mio ragazzo andiamo a fare incetta almeno 4 o 5 volte a testa. Ormai credo che il tizio che le vende ci riconosca da lontano... :hihi: Che bello poterle fare con le mie manine! Grazie grazie!


Preeeeeegooo sorriso
però il merito è principalmente di Dysnaenia che mi ha indirizzato a questa ricetta :WWW:
Torna in alto Andare in basso
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyLun Ott 22, 2012 2:53 pm

lollete91 ha scritto:
Che bella idea!
E poi sembrano ottime!


siiiii...so bbboooneeee :yummy:
Torna in alto Andare in basso
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyMar Ott 23, 2012 5:04 pm

briciola85 ha scritto:
lallyna ha scritto:
Qui a Mestre ogni anno fanno il mercato europeo e c'è una bancarella olandese che le vende. Tutte le volte io e il mio ragazzo andiamo a fare incetta almeno 4 o 5 volte a testa. Ormai credo che il tizio che le vende ci riconosca da lontano... :hihi: Che bello poterle fare con le mie manine! Grazie grazie!


Preeeeeegooo sorriso
però il merito è principalmente di Dysnaenia che mi ha indirizzato a questa ricetta :WWW:


Allora grazie a tutte e due!!!! :D:
p.s.: anche il mio ragazzo ha detto che vi vuole bene per la ricettuzza! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) EmptyMar Ott 23, 2012 5:19 pm

Hehehe, sono contenta che stiano spopolando ^_^ mangiatele anche per me!
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato




Poffertjes  (crepes olandesi) Vide
MessaggioTitolo: Re: Poffertjes (crepes olandesi) Poffertjes  (crepes olandesi) Empty

Torna in alto Andare in basso

Poffertjes (crepes olandesi)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-