Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gnocchi di riso al curry e gamberetti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Sushi_Cupcake
Side Dish
Side Dish
Sushi_Cupcake

Numero di messaggi : 509
Età : 35
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.09.12

Gnocchi di riso al curry e gamberetti Vide
MessaggioTitolo: Gnocchi di riso al curry e gamberetti Gnocchi di riso al curry e gamberetti EmptyLun Set 17, 2012 6:03 pm

Domani ho l'esame e avevo veramente voglia di una ricettina speziata e gustosa che mi tirasse su... Ho pensato di fare anche qualcosa che fosse carina, così da poterla condividere con voi :;):

Mi sono caduti gli occhi sugli gnocchi di riso e su dei gamberetti poco saporiti che avevo comprato all'ikea, e che non avevo intenzione di destinare a piatti troppo semplici (non sanno di molto!), ed ecco cosa è emerso...


Ingredienti:

80 gr gnocchi di riso
2 cucchiaini di curry
1 cucchiaio di panna da cucina
1 cucchiaino di fecola di patate
1 pizzico di paprika
1 pizzico di pepe
6 gamberetti
1/4 di cipolla
semini di sesamo neri


Siccome non programmavo di fare gli gnocchi, non li avevo messi a bagno da ieri (uso quelli secchi)... Per ovviare all'inconveniente la cottura è stata un po' prolungata, e cioè li ho cotti 15 minuti in abbondante acqua salata, poi ho cambiato l'acqua e li ho cotti altri 10 minuti.

Mentre gli gnocchi subivano la loro odissea, ho cotto i gamberi in poca acqua bollente e li ho sgusciati (se li avete già pronti è anche meglio, no? ;P).

Ho tagliato la cipolla a pezzettini e l'ho messa a cuocere su una padella al minimo, di modo che non si bruciasse.
Nel frattempo ho sciolto la fecola di patate in mezzo bicchiere di acqua, e ho aggiunto la paprika e il pepe.

Quando mi è sembrata pronta, ho aggiunto il cucchiaio di panna, i gamberetti che avevo appena cotto e sgusciato e il curry, mescolando tutto per renderlo omogeneo.

Gnocchi di riso al curry e gamberetti Dscn2610

Senza aspettare che la panna si cuocesse, ho aggiunto il bicchiere e mescolato fino a che il composto non si è staccato dai bordi senza lasciare residui, e ho spento il fuoco.


Ecco la foto della consistenza da ottenere:

Gnocchi di riso al curry e gamberetti Dscn2611

Ho atteso la cottura degli gnocchi, e mentre li scolavo ho riacceso la fiamma per riprendere la salsina.
Ho scolato perfettamente la pasta, e l'ho adagiata nel piatto con sopra il sughetto, senza mescolarli, e ho guarnito coi semi di sesamo.


Gnocchi di riso al curry e gamberetti G310

Ora mi sento molto più rincuorata! :sonno:

spero la ricetta vi piaccia ^_^
Torna in alto Andare in basso
Lamù Lum
Side Dish
Side Dish
Lamù Lum

Numero di messaggi : 381
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.11

Gnocchi di riso al curry e gamberetti Vide
MessaggioTitolo: Re: Gnocchi di riso al curry e gamberetti Gnocchi di riso al curry e gamberetti EmptyLun Set 17, 2012 6:50 pm

Sembrano deliziosi!!!! :Ammore: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamuruseiyatsura.altervista.org/

Gnocchi di riso al curry e gamberetti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-