Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Alga nori. Come capire quando è da buttare?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
The_Journeyman
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 29
Localizzazione : Lecce
Data d'iscrizione : 18.08.12

Alga nori. Come capire quando è da buttare? Vide
MessaggioTitolo: Alga nori. Come capire quando è da buttare? Alga nori. Come capire quando è da buttare? EmptyMar Ago 28, 2012 1:35 pm

Salve a tutti! Come da titolo, ho una confezione da 50 fogli (ovviamente ora non sono piu 50, lol) comprata a luglio. E' una di quelle con la chiusura ermetica, per la precisione questa:

Alga nori. Come capire quando è da buttare? 480476_47cb09cf78ebe50ec762dac879e3a1f6

ma dentro non c'è inclusa la bustina essiccante. Ora io ho un dubbio:

come faccio a capire quando è diventata "soffice" come dice sulla confezione? Mi viene sempre detto che deve essere croccante. Beh, come una patatina ovviamente non lo è mai stata, ma come dovrei fare a classificare il concetto di "croccante" su una scala? T_T

Non c'è un qualche sintomo che da quando è da buttare? Chiedo perchè qui da me è molto umido, e non vorrei che si sia rovinata e sia da buttare.

Ho notato che a contatto con l umidità (tipo quando mi è uscito male il riso che era tutto molliccio e bagnato) o semplicemente con l acqua tende a ritirarsi e piegarsi su se stessa, tipo la pellicola quando ci si avvicina una fiamma...

Consigli?
Torna in alto Andare in basso
nefaglariel
Egg Mold
Egg Mold
nefaglariel

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.01.10

Alga nori. Come capire quando è da buttare? Vide
MessaggioTitolo: Re: Alga nori. Come capire quando è da buttare? Alga nori. Come capire quando è da buttare? EmptyMar Ago 28, 2012 6:14 pm

A me è capitato di buttare l'ultimo foglio di un pacco da dieci dimenticato da un po' di tempo, il foglio oltre ad essere meno croccante aveva cambiato leggermente il colore, non aveva più quel bel verde/nero, era un po' sbiadita.
Il profumo era sempre buono ma ho pensato che quei segni fossero sufficienti per decidere di buttarla...
Torna in alto Andare in basso
The_Journeyman
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 29
Localizzazione : Lecce
Data d'iscrizione : 18.08.12

Alga nori. Come capire quando è da buttare? Vide
MessaggioTitolo: Re: Alga nori. Come capire quando è da buttare? Alga nori. Come capire quando è da buttare? EmptyMar Ago 28, 2012 6:46 pm

E io come posso capire se i miei 30 fogli rimasti sono validi? E' normale che si inizi a piegare e ritirare quando entra a contatto con qualcosa di bagnato?
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Alga nori. Come capire quando è da buttare? Vide
MessaggioTitolo: Re: Alga nori. Come capire quando è da buttare? Alga nori. Come capire quando è da buttare? EmptyMar Ago 28, 2012 8:30 pm

si è normale che faccia così altrimenti non si potrebbe usare per avvolgere il riso

Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
The_Journeyman
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 29
Localizzazione : Lecce
Data d'iscrizione : 18.08.12

Alga nori. Come capire quando è da buttare? Vide
MessaggioTitolo: Re: Alga nori. Come capire quando è da buttare? Alga nori. Come capire quando è da buttare? EmptyMar Ago 28, 2012 9:06 pm

julia1976 ha scritto:
si è normale che faccia così altrimenti non si potrebbe usare per avvolgere il riso


grazie per la risposta! Quindi ne avete la certezza?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Alga nori. Come capire quando è da buttare? Vide
MessaggioTitolo: Re: Alga nori. Come capire quando è da buttare? Alga nori. Come capire quando è da buttare? Empty

Torna in alto Andare in basso

Alga nori. Come capire quando è da buttare?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-