| A tutto bento! *Selychan* | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Selychan Animal Pic
Numero di messaggi : 70 Età : 36 Localizzazione : Gorizia Data d'iscrizione : 20.07.12
| Titolo: A tutto bento! *Selychan* Mer Lug 25, 2012 8:21 am | |
| Buongiorno!!!
Mentre sono intenta a sondare il pc per ritrovare le foto dei miei precedenti bento, vorrei condividere con voi il pranzetto che mi sono (e qui uso un termine tecnico)..."spazzolata" ( :RamEn: ) ieri...
Ripiano inferiore: onigiri con furikake al salmone (arancione) a forma di tigrotto e rotolini di pollo, fagiolini e carote al vapore. Ripiano superiore: "giungla" di rucola e pomodorini, elefantini di mini-wurstel (o wiener, che dir si voglia) e peschenoci.
Buonissimo!! Era la prima volta che usavo questo bento che mi è arrivato venerdì scorso...Lo adoro! Finora mi ero arrangiata con pseudo-bento, ma finalmente ho trovato quello perfetto per me! Ora punto a Winnie the Pooh!!! buahahahah :happymonk:
Buona giornata!!! :NeKo: |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mer Lug 25, 2012 8:39 am | |
| Ma il tigrotto è bellissimo! :sbillucc: |
|
| |
SachikoK Animal Pic
Numero di messaggi : 30 Età : 40 Localizzazione : Ancona Data d'iscrizione : 20.07.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mer Lug 25, 2012 8:40 am | |
| Che rotolini bellissimi!! Per non parlare dell'onigiri-tigrotto! Mi sa che è meglio che smetto di guardare le bento gallery, sennò per pranzo mi spazzolerò :;): anche io una decina di onigiri! |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Gio Lug 26, 2012 12:09 pm | |
| Molto simpatico. Tenero il tigrotto! |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Gio Lug 26, 2012 12:46 pm | |
| Molto carino quel tigrotto! |
|
| |
principessafelice Animal Pic
Numero di messaggi : 65 Età : 41 Localizzazione : Bergamo Data d'iscrizione : 24.06.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Gio Lug 26, 2012 7:44 pm | |
| Sembra tutto buonissimo!! |
|
| |
Caillean83 Egg Mold
Numero di messaggi : 211 Età : 41 Localizzazione : Sarzana Data d'iscrizione : 16.07.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Ven Lug 27, 2012 10:40 am | |
| Carinissimo il tigrotto!! :Ammore:
|
|
| |
Selychan Animal Pic
Numero di messaggi : 70 Età : 36 Localizzazione : Gorizia Data d'iscrizione : 20.07.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Sab Lug 28, 2012 7:40 pm | |
| Grazie a tutte dei commenti!!!! :monkiss:
Due giorni fa mi sono preparata un altro bentino per pranzo: siccome avevo poco tempo, il risultato è un po' scadente... :ehm:
Ripiano inferiore: tramezzini di prosciutto cotto e mayo, uovo sodo diviso in due (occhi di alga nori, bocca di peperone e guanciotte rosse di paprika in polvere) Ripiano superiore: fagiolini e carote saltate con shoyu e semi di sesamo (avanzate dalla cena) e prugna tagliata a pezzi
Non è molto curato esteticamente, ma il tempo non era dalla mia parte! :desperate:
In compenso era tutto molto buono! :yummy: |
|
| |
Riruka Side Dish
Numero di messaggi : 395 Età : 35 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 02.06.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Sab Lug 28, 2012 7:49 pm | |
| A ma piace invece! Non vado matta per le uova sode così senza niente, però le hai fatte veramente carine! il prosciutto dovrebbe essere un letto?
|
|
| |
Selychan Animal Pic
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Sab Lug 28, 2012 7:57 pm | |
| - Riruka ha scritto:
- A ma piace invece! Non vado matta per le uova sode così senza niente, però le hai fatte veramente carine! il prosciutto dovrebbe essere un letto?
Sì esatto, dovrebbe essere un letto, ma è un po' sbilenco... Ti dirò, io non mangio quasi mai le uova perché non mi vanno più di tanto, ma dato che il mio fidanzato si preoccupa della mia alimentazione (ho qualche problemino di metabolismo/allergie/postumi di malattie :Bah: ) tokidoki un ovetto me lo pappo...lasciando da parte il tuorlo... :Ma_Dai: Sono un'indisciplinata :;): |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Dom Lug 29, 2012 7:28 am | |
| sono entrambi carinissimi, molto kawaii.. :D: |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Dom Lug 29, 2012 9:41 am | |
| Ma io adoro quel bentino con i mini conigliettini rosso *_* Per caso è quello di CasaBento in vendita con la borsetta? Avevo puntato la versione blu ma non è più disponibile ç_ç |
|
| |
Juricchan Animal Pic
Numero di messaggi : 87 Età : 28 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.04.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Gio Ago 02, 2012 10:05 am | |
| Sono carinissimi, e sembrano pure un sacco buoni! :Ma_Dai: |
|
| |
nami coconat village Animal Pic
Numero di messaggi : 118 Età : 37 Localizzazione : carrara Data d'iscrizione : 09.05.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Ven Ago 03, 2012 11:12 am | |
| mamma mia che fantasia che hai golosissimi ^^ sai usare molti ingredienti diversi in maniera unitiva....ma come parlo...lol me yoda hahahahah
buoni belli e brava |
|
| |
Selychan Animal Pic
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Dom Ago 05, 2012 7:50 am | |
| Grazie per i commenti!! :feliz:
Ora invece posterò i miei primi tentativi...Che non sono altrettanto ben riusciti :Bah:
Primissimissimo Bento: onigiri con alga nori, tempura di zucchine, prosciutto cotto e uovo marinato nella salsa di soya a forma di cuore, mela e kiwi.
Coniglietto onigiri, carote con shoyu e semi di sesamo, pollo al miele, fiori di salame ungherese.
|
|
| |
Riruka Side Dish
Numero di messaggi : 395 Età : 35 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 02.06.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Dom Ago 05, 2012 8:53 am | |
| I vari onigiri che hai fatto mi piacciono proprio, sopratutto quello coniglioso! :feliz: E la tempura di zucchine e il pollo al miele mettono proprio fame!!!!! |
|
| |
nami coconat village Animal Pic
Numero di messaggi : 118 Età : 37 Localizzazione : carrara Data d'iscrizione : 09.05.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Dom Ago 05, 2012 10:54 am | |
| per me sn belli lo stesso ma poi alla fine quel che conta è il gusto e la capienza...e non ti mancano di certo go go sempaiii!!!
Ultima modifica di Dysnaenia il Mar Ago 21, 2012 10:56 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione immagine) |
|
| |
Onigiri Bento
Numero di messaggi : 722 Età : 35 Localizzazione : Legnano (Mi) Data d'iscrizione : 16.06.11
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Gio Ago 09, 2012 10:06 am | |
| carinissimi!! |
|
| |
Caillean83 Egg Mold
Numero di messaggi : 211 Età : 41 Localizzazione : Sarzana Data d'iscrizione : 16.07.12
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Gio Ago 09, 2012 10:49 am | |
| Mi piace una marea il bento con il coniglietto e i fiori di salame ungherese! L'ho guardato ed ho pensato buono e bello!!
|
|
| |
Selychan Animal Pic
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mar Ago 21, 2012 12:20 pm | |
| Rieccomi qua. Intanto vi ringrazio per i vostri commenti, sono veramente incoraggianti. Domo arigatou! :hurra:
Oggi vi mostro le foto del pranzo giapponese che ho cucinato per la mia famiglia il giorno di ferragosto...Ogni tanto mi piace organizzare delle cene a tema con mamma, papà e fratellino, visto che non li vedo spesso. Il giorno prima di ferragosto, ho telefonato a mia madre chiedendo: "Allora per ferragosto, pranzo giapponese o barbecue americano?" E all'unisono tutti e tre mi hanno risposto "Pranzo giapponese!" :CapriCCi: ahahah E quindi, pranzo giapponese è stato!!!
Uramaki california
Nigiri sushi con salmone e mini-onigiri con furikake
Noodles di riso con carote, zucchine, tofu e tamagoyaki a pezzi
Bistecche di maiale cucinate secondo la ricetta del katsudon |
|
| |
Caillean83 Egg Mold
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mar Ago 21, 2012 1:35 pm | |
| Ok sto sbavando :yummy:
Favolosi gli spaghetti.. e che dire del sushi?? Favoloso con le stelline.:sbillucc:
Che hanno detto a casa? :GomItO: ..Curiosa |
|
| |
Riruka Side Dish
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mar Ago 21, 2012 2:36 pm | |
| :feliz: :feliz: :feliz: :feliz: Mangerei tutto ora anche se ho fatto pranzo solo due ore fa! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mar Ago 21, 2012 6:18 pm | |
| no....il katsudon...ahhhh che sbavooo!! |
|
| |
Selychan Animal Pic
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mar Ago 21, 2012 6:30 pm | |
| - Caillean83 ha scritto:
Che hanno detto a casa? :GomItO: ..Curiosa Si sono ammutoliti di colpo, hanno ingoiato il boccone e poi: "ma è buonissimooooo!!!" "Mi piace tantissimo" "Ho scoperto che mi piace il tofu" "Passami la salsa di soya" "Sì ma non finirla" "Posso avere un'altra porzione di spaghetti" "Mi piace la bistecca alla giapponese" "Sely mi passi il vassoio con gli uramaki?" "Dov'è il wasabi?" "Nooo, è finita la salsa di soya, e mo' come li mangio gli uramaki?" Ecco, più meno la scena è stata questa, solo in friulano ahahahah Mi fa tanto piacere che abbiano apprezzato il mio impegno :feliz: E gli avanzi li ha sequestrati mio fratello per metterseli nel bento che gli ho regalato e portarseli il giorno dopo in spiaggia :Ma_Dai:
|
|
| |
Caillean83 Egg Mold
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* Mar Ago 21, 2012 7:17 pm | |
| Furbo il fratello!!! :MaLaTo:
Oddio anche la scenetta in friulano deve essere stata epica XD |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A tutto bento! *Selychan* | |
| |
|
| |
| A tutto bento! *Selychan* | |
|