| i pasticci di principessafelice *^_^* | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
principessafelice Animal Pic
Numero di messaggi : 65 Età : 41 Localizzazione : Bergamo Data d'iscrizione : 24.06.12
| Titolo: i pasticci di principessafelice *^_^* Dom Lug 08, 2012 3:02 pm | |
| Ecco il mio primo bento, pronto per il pranzo di domani:
nel ripiano basso, a sinistra, zucchine a cubetti saltate in padella con uova (i miei primi tentativi con gli egg mold... sono venuti bruttine, soprattutto le uova di quaglia! :desperate: Che fatica pelarle! Mi sono anche quasi ustionata un dito.. uffi!).
Ripiano alto: lamponi, albicocche, pane azzimo e una barretta di cereali.
Buona domenica a tutte!!
Ultima modifica di principessafelice il Lun Lug 09, 2012 7:08 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
lafatina Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 8539 Età : 58 Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI) Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Dom Lug 08, 2012 6:31 pm | |
| Che buono! Tutto! Ma non sono bruttine le uova le devi solo "ritagliare" con un coltellino nei bordi! |
|
| |
kuroneko80 Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 44 Localizzazione : cagliari Data d'iscrizione : 03.05.08
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Dom Lug 08, 2012 8:48 pm | |
| Annina ha ragione Basterà ritagliare i contorni e saranno perfette |
|
| |
Kawaii Bento
Numero di messaggi : 755 Età : 34 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 24.05.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Lun Lug 09, 2012 5:20 am | |
| È tutto appetitoso :yummy: |
|
| |
Juricchan Animal Pic
Numero di messaggi : 87 Età : 28 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.04.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Lun Lug 09, 2012 9:30 am | |
| Bello, brava Lamponi :yummy: |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Lun Lug 09, 2012 9:35 am | |
| Ha ragione lafatina, devi solo sistemare i bordi alle uova :) (Ricordati di segnalare l'apertura della gallery!) |
|
| |
Numero di messaggi : 65 Età : 41 Localizzazione : Bergamo Data d'iscrizione : 24.06.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Lun Lug 09, 2012 7:07 pm | |
| Hai ragione Dysnaenia, ho letto dopo le regole... chiedo venia! Adesso rileggo e sistemo.
Ragazze grazie dell'incoraggiamento.. in realtà sono venute proprio brutte le uova di quaglia... ho scelto delle uova troppo grandi rispetto allo stampo e non riuscivo a chiuderlo! :Mon_Dieu: Comunque l'uova "di gallina" è venuta meglio e sicuramente riproverò.
|
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Lun Lug 09, 2012 7:50 pm | |
| E' normale, spesso escono dall'egg mold quando lo chiudi! Basta tagliare l'uovo in eccesso dopo che si è raffreddato :) |
|
| |
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mar Lug 10, 2012 7:35 pm | |
| Visto che mi avete incoraggiato con i vostri commenti carini, ecco il bento di domani:
Ho preparato carciofi con tofu impanato saltato alla piastra con salsa di soia (ho mezzo copiato una ricetta trovata sul forum!). La "pastella" non è perfetta perchè non ho usato l'uovo nè l'olio per rendere tutto più leggero (so no dopo pranzo altro che abbiocco! :ZZZZZZ:).
Nell'altro ripiano albicocche e polpa di mela per gli spuntini e gallette di mais.
Buona serata!
|
|
| |
Juricchan Animal Pic
Numero di messaggi : 87 Età : 28 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.04.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 10:10 am | |
| Un'altra consumatrice di gallette e di polpa di frutta, che bello :feliz: Non ho mai provato il tofu, però mi piacerebbe moltissimo! Devo afare un salto all'alimentari asiatico che ho avvistato un paio di settimane fa ~ |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 12:28 pm | |
| Gnam: bento gustoso ma leggero. Ideale per queste giornate afose! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 1:07 pm | |
| Belli e sopratutto buoni, il tofu non l'ho mai mangiato e non so che accostamento sia con i carciofi ma apprezzo molto la mela *-* anche perchè bella fresca è ottima per merenda!!
Sai che avrei scambiato quelle albicocche per pesche?O-O xDDD |
|
| |
Kawaii Bento
Numero di messaggi : 755 Età : 34 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 24.05.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 1:46 pm | |
| Mamma mia che appetitoso! |
|
| |
pingui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1265 Età : 43 Localizzazione : monza Data d'iscrizione : 09.05.11
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 4:33 pm | |
| ben disposto e ben equilibrato, ti faccio i miei complimenti :) |
|
| |
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 6:55 pm | |
| Grazie siete troppo carine! Io vedo delle vere opere d'arte in queste pagine... io sono più pratica e meno creativa... :shy:
Il tofu è un po' insapore, ma cucinato a me piace. Ho rivisitato questa ricetta: http://www.pazzeperilbento.com/t11254-cotoletta-di-tofu?highlight=tofu io non friggo il tofu, ma dopo averlo fatto marinare lo impano con il pangrattato e poi lo faccio saltare in padella preunta (due cucchiaini di olio spalmati bene con il pennello così non attacca ma tutto risulta leggero).
Oggi ho provato il seitan, però non mi ha convinto!! |
|
| |
simy Side Dish
Numero di messaggi : 525 Età : 40 Localizzazione : provincia di Milano Data d'iscrizione : 03.10.09
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Mer Lug 11, 2012 9:03 pm | |
| mhhhhh tofu e carciofi è proprio da provare! :Ammore: |
|
| |
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Gio Lug 12, 2012 8:04 pm | |
| Ho provato di nuovo a fare le uova "orsettose e conigliose", sono venute meglio! Domani pranzo con insalata con sesamo e uova, ecco:
Si prevede una giornata lunga................. :@_@: |
|
| |
Dollylovecraft Animal Pic
Numero di messaggi : 114 Età : 33 Localizzazione : Roma (ma all'occorrenza anche sicilia) Data d'iscrizione : 14.11.11
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Ven Lug 13, 2012 4:50 pm | |
| Per caso l'insalata è di cavolo? Praticamente questo è il mio pasto-ideale tranne per le uova io avrei messo pomodorini :Ma_Dai: |
|
| |
lolita21 Animal Pic
Numero di messaggi : 14 Età : 25 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Dom Lug 15, 2012 3:14 pm | |
| Volevo sapere che cosa è il bento qualcuno me lo spiega? :LacriME: non so cosa significa nienteeeeeeeeeeeee!!! =( :LacriME: |
|
| |
Dysnaenia Moderatore
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Dom Lug 15, 2012 4:17 pm | |
| - lolita21 ha scritto:
- Volevo sapere che cosa è il bento qualcuno me lo spiega? :LacriME: non so cosa significa nienteeeeeeeeeeeee!!! =( :LacriME:
Ehm, ti sei iscritta ad un forum sul bento senza sapere che cos'è? :PerPleSso: I bento è un classico porta-pranzo giapponese, in cui le pietanze vengono disposte in modo carino e decorativo.. Puoi dare una lettura qua per saperne di più: Wikipedia: Bento e qui: Cos'è un BENTO? |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Lun Lug 16, 2012 2:54 pm | |
| il tofu ha proprio un aspetto appetitoso!!! e il coniglietto e l'orsetto sono perfetti! |
|
| |
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Gio Lug 19, 2012 4:24 pm | |
| - Dollylovecraft ha scritto:
- Per caso l'insalata è di cavolo? Praticamente questo è il mio pasto-ideale tranne per le uova io avrei messo pomodorini :Ma_Dai:
no, l'insalata è la milano tagliata fine dalle mani del mio ragazzo :;): |
|
| |
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Gio Lug 19, 2012 4:27 pm | |
| Grazie di nuovo per i commenti!
Rieccomi con i miei tentativi molto pratici e poco creativi
oggi ho pranzato con frittatine, fagiolini cotti al vapore, pesce tagliata a pezzi e due albicocche per merenda.
|
|
| |
lolita21 Animal Pic
Numero di messaggi : 14 Età : 25 Localizzazione : milano Data d'iscrizione : 15.07.12
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Sab Lug 21, 2012 11:54 am | |
| a principessafelice: sei davvero brava :happymonk: :happymonk: |
|
| |
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* Dom Lug 22, 2012 2:54 pm | |
| - lolita21 ha scritto:
- a principessafelice:
sei davvero brava :happymonk: :happymonk: Grazie! :GiFt: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i pasticci di principessafelice *^_^* | |
| |
|
| |
| i pasticci di principessafelice *^_^* | |
|