Sushi_Cupcake Side Dish
Numero di messaggi : 509 Età : 35 Localizzazione : Parma Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan Lun Gen 14, 2013 1:50 pm | |
| - Artemis ha scritto:
- Anche io adoro il salmone, ormai lo mangerei solo crudo o al massimo affumicato <3
Ho fatto anche del sushi, la mia compagna di stanza dice che ha lo stesso sapore di quello del ristorante *_* solo che per ora lei ha assaggiato il sushi fatto dai cinesi... che, per l'amor di dio, è buono, eh^^ però non è come quello originale. Anche io ho assaggiato solo quello... da me ci sono moltissimi ristoranti giapponesi, ma tutti gestiti da cinesi... non saprei nemmeno dove mangiare quello vero XD |
|
Artemis Animal Pic
Numero di messaggi : 59 Età : 32 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 18.08.11
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan Lun Gen 14, 2013 5:17 pm | |
| Io ho la fortuna di avere un fratello a Parigi, e lì praticamente mangiando giapponese risparmi xD (togliendo ovviamente i vari panini e mc donald's...). Mi ha portato in un piccolissimo ristorante dove prendevi un menu che comprendeva sempre insalatina e zuppa di miso. |
|
Artemis Animal Pic
Numero di messaggi : 59 Età : 32 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 18.08.11
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan Ven Nov 29, 2013 5:05 pm | |
| Visto che da poco ho avuto una doposbornia pazzesca, mi sono chiesta quali fossero i cibi migliori per smaltire il malessere. Ed ecco a voi... Ochazuke!
" />
Contenuto: erba cipollina, alghe wakame, sesamo alla salsa di soia, umeboshi e furikake alla prugna <3 |
|
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan Mer Dic 04, 2013 4:06 pm | |
| meraviglioso! quanto adoro queste cose!! ricetta !!! |
|
Artemis Animal Pic
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan Gio Dic 05, 2013 10:00 pm | |
| Oh, è semplicissimo! In pratica prendi il riso cotto alla giapponese, quello da onigiri per intenderci, e lo metti in una ciotola. Poi ci metti ingredienti a piacere, che siano alghe wakame, alghe nori, anche gamberetti, o pezzettini di pollo - cose che magari ti avanzano, ma sane, altrimenti non ha senso a mio parere xD Poi ci versi su del tè verde *_*
Ultimamente ho fatto anche i nikuman e credo che presto mi cimenterò nella torta di natale giapponese, quella con le fragole e coperta di panna montata *_* è che ultimamente ho cambiato casa, finalmente sto in una singola, e per farmi accettare fra tutte le altre candidate ho promesso ai miei coinquilini una cena giapponese al mese xD |
|
Arietty Side Dish
Numero di messaggi : 379 Età : 40 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan Lun Dic 09, 2013 5:18 pm | |
| Lo devo provare La torta di natale giappa, a livello gustativo è molto semplice. Non è altro che pan di spagna, panna e fragole. La difficoltà stà proprio nella decorazione.Purtroppo la panna montata giappa è mooolto diversa dalla nostra. E' molto densa e compatta e non ha bolle d'aria perciò è più semplice riuscire a lavorarla per creare onde e forme che sfidano la gravità
|
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I bentini e le ricette di Arty chan | |
| |
|