Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD EmptyMar Giu 19, 2012 10:33 am

ciao a tutte! vorrei creare in qualche modo uno di questi peluche che si vedono nell'anime clannad
Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD 4610
qui li trovare in versione peluche reale.. http://articulo.mercadolibre.com.mx/MLM-82582706-peluches-dango-clannad-oferta-_JM
so che per farli si devono fare degli spicchi di stoffa ma non mi torna molto il procedimento, sopratutto per come si chiude la sfera alla fine. e poi che tessuto dovrei usare? il peluche costa un sacco, non ci sono altre alternative? la ciniglia?
ho trovato questo video che spiega come fare ma, sarà che il mio inglese non è un granché, non ho capito come si fa XD
https://www.youtube.com/watch?v=uVacA24C9rM&list=PL242FDA10F0F07D1F&index=2&feature=plpp_video
secondo voi fare un onigiri sarebbe più facile? perchè ho trovato questo video che spiega come fare..
https://www.youtube.com/watch?v=uVacA24C9rM&list=PL242FDA10F0F07D1F&index=2&feature=plpp_video
il peluche di dango è per una mia amica che tra poco compie gli anni ed è una fun di clannad, ma se i dango sono troppo difficili magari un onigiri potrebbe andare bene lo stesso..
che ne pensate??

PS scusate ma non sono molto brava a regolare la grandezza delle immagini XD
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Re: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD EmptyMer Giu 20, 2012 8:15 am

Guarda è veramente una fesseria da fare!
Cosa c'è che non hai capito?
Il procedimento, schematizzato è questo:

tagliare 4 spicchi di stoffa
cucire il primo spicchio al secondo lunfo uno dei due lati
cucire il terzo al secondo lungo uno dei due lati
cucire il quarto al terzo tramite uno dei due lati
Ricamare gli occhi, nel video li ha fatti a macchina con un punto zigzag stretto, ma se vuoi puoi farli a mano ricamandoli o incollare due striscioline di feltro con una colla per tessuto.
Chiudere quasi tutto il lato del quarto spicchio col primo.
Lasciare un piccolo spazio da cui rivoltare il lavoro (le cuciture vanno all'interno, nel rovescio) e infilare l'imbottitura.
Chiudere lo spazietto che avevi lasciato con un punto invisibile (a mano)
Per sapere come fare un punto invisibile, ci sono tanti tutorial su youtube.

Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Re: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD EmptyMer Giu 20, 2012 10:03 am

grazie ChiccoDiRiso!! il punto che non mi tornava era questo "punto invisibile" che non so proprio cos'è :PerPleSso:
cmq se c'è un video su youtube qualcosa mi verrà fuori ^^
e che stoffa dovrei usare? una che sia abbastanza morbida e coccolosa ma che non sia carissima.. ho sentito che la stoffa peluche costa un sacco e io posso posso spendere poco poco..
Torna in alto Andare in basso
Pigna
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Pigna

Numero di messaggi : 1163
Età : 46
Localizzazione : Arcadia
Data d'iscrizione : 20.06.10

Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Re: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD EmptyMer Giu 20, 2012 1:43 pm

Usa il pile ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Re: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD EmptyMer Giu 20, 2012 6:05 pm

mmm mica male come idea.. grazie pigna :D:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Re: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD EmptyMer Giu 20, 2012 8:31 pm

Eh mamma mia ora anche io ho la passioncina per i peluches ^^ Però i miei son ben più complicati T___T
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Vide
MessaggioTitolo: Re: Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD Empty

Torna in alto Andare in basso

Creare DANGO di peluche dell'anime CLANNAD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-