| Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Juricchan Animal Pic
Numero di messaggi : 87 Età : 28 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.04.12
| Titolo: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Sab Apr 28, 2012 10:02 am | |
| Purtroppo non ho [ancora] un bento box vero e proprio dove poter lavorare, ma solo varie vaschette sovrapponibili, che comunque sono meglio di niente!
Questo è il mio primissimo bento! Niente di che, alla fine ...
Nel side dish ci sono Mikado al cioccolato bianco, pomodorini e filetti di carote sconditi (non ho niente dove mettere i condimenti :desperate: )
Nella vaschetta sotto riso al curry saltato con una zucchina e surimi :Ma_Dai:
Anche se ho dovuto mangiarlo a freddo era comunque buono :WWW: Non avendo dei separatori mi sono dovuta ingegnare e ho usato delle cannuccie tagliate rivestite di alluminio :°D
Ultima modifica di Juricchan il Dom Apr 29, 2012 1:45 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Dom Apr 29, 2012 11:17 am | |
| che buon inizio!!e soprattutto ottima idea il separatore :D: |
|
| |
_lulumj_ Side Dish
Numero di messaggi : 382 Età : 39 Localizzazione : potenza Data d'iscrizione : 04.05.10
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Dom Apr 29, 2012 12:52 pm | |
| cioccolata bianca!! |
|
| |
Juricchan Animal Pic
Numero di messaggi : 87 Età : 28 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.04.12
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Dom Apr 29, 2012 1:46 pm | |
| - chiaran ha scritto:
- che buon inizio!!e soprattutto ottima idea il separatore :D:
Davvero! Mi "credevo spacciata" perchè non sapevo minimamente come evitare il contatto tra i mikado e i pomodorini. Ma poi ho avuto l'illuminazione e mi sono messa a tagliare cannuccie :sbillucc: |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Bento per il 1 Maggio Mer Mag 02, 2012 7:48 pm | |
| Questo è il pranzetto che mi sono preparata per ieri ~ Niente di che, ma comunque molto meglio dei panini dei miei amici secondo me :;): E in più totalmente vegano :WWW:
A sinistra c'è del riso saltato al curry e peperoncino con peperoni e carote, mentre a sinistra del sushi di patate ripieno di peperoni (rubati dal forum :sbillucc: ) E' venuto un po' "spangottoso", ma era comunque molto buono ~ Al riso invece mancava un po' di sale, ma le spezie hanno coperto bene la mancanza :WWW:
Qui potete vedere "il bento" che ho usato → click
|
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Mer Mag 02, 2012 9:37 pm | |
| Bravissima!!! Appetitoso etico e sano, yuppi! :D: |
|
| |
MartatP Side Dish
Numero di messaggi : 586 Età : 40 Localizzazione : Pavia Data d'iscrizione : 19.03.12
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 6:18 am | |
| Wow molto buono... |
|
| |
Simosimo Rice Mold
Numero di messaggi : 284 Età : 40 Localizzazione : Seregno Data d'iscrizione : 16.04.12
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 7:34 am | |
| Buono il riso! ^^ |
|
| |
Dollylovecraft Animal Pic
Numero di messaggi : 114 Età : 33 Localizzazione : Roma (ma all'occorrenza anche sicilia) Data d'iscrizione : 14.11.11
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 7:44 am | |
| Che buono! ci sono sempre per i bento vegani- vegertariani (più per i vegani ) mi togli una curiosità? Io non ho mai mangiato il curry e ho notato che esiste sia quello dolce che quello piccante, per le ricette possono essere usati entrambi? Oppure è fondamentale il piccante? Thanks! |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 8:17 am | |
| Bravissima,bento vegano! :;): Sushi di patate :yummy: Riso al curry :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: Per quanto ne so, esistono una miriade di versioni di curry perchè tutto dipende dagli ingredienti di base, per esempio il peperoncino può esserci come anche no. A me piace in ogni modo. :Ma_Dai: |
|
| |
Dollylovecraft Animal Pic
Numero di messaggi : 114 Età : 33 Localizzazione : Roma (ma all'occorrenza anche sicilia) Data d'iscrizione : 14.11.11
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 8:20 am | |
| Grazie EmilyJane :WWW: è che nessuno lo specifica mai nelle ricette che ho trovato! Il curry è un mistero per me! |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 2:05 pm | |
| Io ho usato quello non piccante, poi ho aggiunto il peperoncino. Non sempre mi va di mangiarlo piccante, di solito lo preferisco dolce :=*=:
Comunque grazie a tutte :feliz: Per sabato dovrei prepararne uno nuovo dato che viene una mia amica, quindi a breve preparerò il mio terzo bento :hihi: |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Mag 03, 2012 2:27 pm | |
| Gnam, riso al curry :yummy:
|
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Ven Mag 04, 2012 1:22 pm | |
| Io amo il curry! Lo uso da poco ma praticamente ora sia io che mia madre lo mettiamo ovunque :yummy: Siamo diventate dipendenti X°D |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Bento numero tre! Dom Mag 06, 2012 4:54 pm | |
| Eccolo qui il mio terzo bento ~ Ho usato di nuovo le due vaschette sovrapponibili con coperchio verde del primo: sono davvero comode!
Nel side dish, cioè la vaschetta sopra, ho messo dell'insalata e una barbabietola rossa scondita.
Come piatto principale ho preparato semplicemente un po' di riso bollito e l'ho unito a degli spinaci bolliti (quella macchietta rosa è un punto dov'è finito del succo di barbabietola!)
Niente di che lo so, ma oggi avevo il pranzo (bomba) dei 25 anni dei miei, così ieri mi sono tenuta più leggere del solito a pranzo! :=_=: |
|
| |
Misa-Chan Rice Mold
Numero di messaggi : 323 Età : 33 Localizzazione : Prov. Modena Data d'iscrizione : 17.04.12
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Dom Mag 06, 2012 5:40 pm | |
| ma che brava*-* io non ho ancora mai provato il curry ma mi fai venir voglia di provareXD :=*=: |
|
| |
MartatP Side Dish
Numero di messaggi : 586 Età : 40 Localizzazione : Pavia Data d'iscrizione : 19.03.12
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Dom Mag 06, 2012 5:45 pm | |
| uhm buonissimo XD |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Dom Mag 06, 2012 7:30 pm | |
| brava! auguri ai tuoi genitori! |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Lun Mag 07, 2012 1:27 pm | |
| Grazie |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Giu 28, 2012 7:33 am | |
| Non aggiorno da tantissimo, aiuto :@_@: Non ho avuto più occasioni per preparare bento (ne avrò una domenica, yep ~), però volevo comunque postare qualcosa che ho fatto in questi ultimi giorni :hihi: Scusate se non sono molto presente, ma gli impegni mi assalgono :desperate:
Questo è di un paio di settimane fa! Spezzatino di petto di pollo in padella con radicchio e cipolla, sfumato con salsa di soia :D: Rubato alla Parodi (?), mi è piaciuto veramente tanto :=*=:
|
|
| |
Kawaii Bento
Numero di messaggi : 755 Età : 34 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 24.05.12
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Giu 28, 2012 9:28 am | |
| Wow, tre bento sani e freschi per questo caldo pazzesco :D: |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Giu 28, 2012 7:30 pm | |
| - Kawaii ha scritto:
- Wow, tre bento sani e freschi per questo caldo pazzesco :D:
Grazie :D: Quando li ho fatti non era così caldo, ma di certo erano un vero sollievo! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Gio Giu 28, 2012 7:46 pm | |
| Accidenti doveva essere davvero buono!La prossima volta mangia un boccone anche da parte mia :=*=: oppure dacci la ricetta *-* |
|
| |
Juricchan Animal Pic
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Sab Giu 30, 2012 1:08 pm | |
| - Jewel ha scritto:
- Accidenti doveva essere davvero buono!La prossima volta mangia un boccone anche da parte mia :=*=: oppure dacci la ricetta *-*
Eccola qui Jewel ♥ → http://www.pazzeperilbento.com/t11655-pollo-al-radicchio#348584 |
|
| |
Velvet Rice Mold
Numero di messaggi : 275 Età : 34 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 16.11.10
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ Sab Giu 30, 2012 2:04 pm | |
| buonissimooo *_* io poi adoro il radicchio |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ | |
| |
|
| |
| Gli pseudo-bento box di Juricchan ~ | |
|