Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di SimoSimo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyGio Ago 02, 2012 12:03 pm

Quest'ultimo bento è perfetto,pure vegan sembra. :feliz:
Melanzane al curry,yum, me le slurperei tutte.
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyGio Ago 02, 2012 4:11 pm

Grazie mille, siete sempre così carine ^^
Bena, con un pò di calma posso rispondere allora:

Riruka: Le patate non le lesso perchè ne faccio dei cubetti piccolissimi che non hanno problemi a cuocersi. Ho trovato questo tritino FE-NO-ME-NA-LE all'Ikea (ma penso si trovi in tutti i negozi di casallinghi forniti). Praticamente taglio grossolanamente tutte le verdure e poi la metto nel tritino che ne fa dei pezzetti poco più grandi del cous cous... a me piace così ^^

Emily: Per ora sono vegetariana, ma noto che spesso cucino senza latte e formaggio, o lo sostituisco con i derivati dalla soia... per ora va bene così, però in effetti questo pranzo è vegan dall'inizio alla fine =)

Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyGio Ago 02, 2012 5:55 pm

Sa di buono!
Ma aspetta il tuo porcellino porta olio ha le ali??? o.o
Gasa una marea o.o
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyGio Ago 02, 2012 6:00 pm

Caillean83 ha scritto:
Sa di buono!
Ma aspetta il tuo porcellino porta olio ha le ali??? o.o
Gasa una marea o.o

Siiiiiiii!!!
Lo adoro!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
principessafelice
Animal Pic
Animal Pic
principessafelice

Numero di messaggi : 65
Età : 40
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 24.06.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyGio Ago 02, 2012 7:58 pm

sembra tutto buono!

Melanzane al curry? Ricetta ricetta ricetta!!
Torna in alto Andare in basso
http://net10biblio.iobloggo.com
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyGio Ago 02, 2012 10:56 pm

principessafelice ha scritto:
sembra tutto buono!

Melanzane al curry? Ricetta ricetta ricetta!!

Nulla di più semplice:

In una padella fate scaldare l'olio con un cucchiaino di curry (io ho quello dolce e quindi abbondo un pochino), aggiungete la melanzana tagliata a cubetti e fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete 200/300 ml di brodo vegetale, aggiustate di sale e lasciate asciugare.
Pappa pronta :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyVen Ago 03, 2012 8:57 am

Simosimo ha scritto:
Caillean83 ha scritto:
Sa di buono!
Ma aspetta il tuo porcellino porta olio ha le ali??? o.o
Gasa una marea o.o

Siiiiiiii!!!
Lo adoro!! :Ammore:

Ma lo hai fatto tu??? o lo hai trovato cosi? E' fenomenale! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyVen Ago 03, 2012 9:25 am

nono, li ho già trovati così. li ho presi on-line, sono 6, 3 rosa e 3 azzurri, hanno gli adesivini per gli occhietti con le varie espressioni e l'ala da applicare su un lato ^^
Appena li ho visti me ne sono innamorata
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptySab Ago 04, 2012 8:40 pm

Prima di andare a nanna vi posto la foto del mio bento-pranzo per domani.
E' un bel bento ricco visto che mi aspetta una bella giornata al mare con gli amici, quindi ho optato per qualcosa di fresco e leggero.

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Fotofl10

Abbiamo grano con piselli e basilico con maialino alato, crocchette di farro con maionese, melone tagliato a pezzetti e uva (non si è capito che l'adoro e ne ho presa una cassetta da 3 kg vero!??! :;): )
Ho proprio bisogno di staccare un pò la spina, ho ancora una settimana di lavoro da affrontare e l'umore purtroppo è sotto i tacchi... uff che pizza :[@@]:
Torna in alto Andare in basso
Selychan
Animal Pic
Animal Pic
Selychan

Numero di messaggi : 70
Età : 35
Localizzazione : Gorizia
Data d'iscrizione : 20.07.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyDom Ago 05, 2012 6:51 am

Quanto melone!!!! Io lo adoro!!! :sbillucc: E poi sono innamorata del tuo maialino alato... :Ammore:
Le crocchette di farro mi ricordano molto i falafel...Slurp!
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMer Ago 08, 2012 12:10 pm

in questi bento ci sguazzo son ocosì vegetali che mi sento una cocorita affamata immersa nelle foglie di radicchio!!! maremma che belli e poi così buoni con tutte quelle belle verdurine....
waaaaaaaaaaaaaaaa e la ricetta al carry porca matta che bontà ... thank for your istruction simosimo... w la verdura sana buona e bella


Ultima modifica di Dysnaenia il Lun Ago 13, 2012 12:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione immagine)
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMer Ago 08, 2012 12:23 pm

nami coconat village ha scritto:
in questi bento ci sguazzo son ocosì vegetali che mi sento una cocorita affamata immersa nelle foglie di radicchio!!!

Namuzza le tue metafore mi fanno smepre sbuzzare dal ridere.. Mi sono vermente immaginata te vestita da cocorita a ruzzolare nel radicchio XDD

Simo adoro quell'insalata di grano e quel mare di frutta!!! :RamEn:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyDom Ago 12, 2012 4:21 pm

Grano con piselli,gnam,gnam,gnam. E che buona tutta quella frutta: con questo caldo è proprio l'ideale! :D:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyLun Ago 13, 2012 8:54 am

non ho mai mangiato il grano XD m'incuriosisce!! brava simo fai sempre venir voglia di mangiare!
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyLun Ago 13, 2012 12:22 pm

Buongiorno!! eccomi apparire dalle afose giornate milanesi! beh che dire! Grazie mille!! Per ricompensare tutta questa gentilezza vi lascio il mio ultimo bento pranzo spiaggesco!

I bento di SimoSimo - Pagina 6 C360_213

Abbiamo un asemplice caprese accompagnata da insalata e crostini

Leggero e gustoso per godermi la giornata a Recco ^^

Alla prossima :;):


Torna in alto Andare in basso
Selychan
Animal Pic
Animal Pic
Selychan

Numero di messaggi : 70
Età : 35
Localizzazione : Gorizia
Data d'iscrizione : 20.07.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyLun Ago 13, 2012 5:39 pm

Gnam Gnam, ideale per la spiaggia!!! :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMar Ago 14, 2012 7:04 am

Si direi il pranzo ideale per una bella giornata di mare! E poi se vuoi straforare a recco c'è la foccaccia bona :yummy:
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMar Ago 14, 2012 10:55 am

orca matta che bel bentuccio rinfrescante megli odel mio pupppaaazzoooo diiiiiiii nevvvvvveeeee (stile fichi d'india)!!!ottima idea leggero e dissetante I bento di SimoSimo - Pagina 6 5810



(cail...lol nn so neanche se il costume da coco mi si addice...penso che quello dell ippopotamo sia piu adatto a me infondo ho l eleganza di un mattone in lancioXD
cmq thanks )
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyDom Ago 26, 2012 2:16 pm

Buono e fresco, l'ideale per il mare :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyVen Ago 31, 2012 8:26 am

Grazie mille a tutte!! In stra ritardo ma arrivo =P
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMar Set 04, 2012 6:56 pm

Eccoci qui, di rientro dalle vacanze si riprende a pieno ritmo.
Cosi, ritorno a preparare i bentini che mi fanno compagnia sul treno nel viaggio di ritorno.
Questo è quello di domani....

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Fotofl11

Abbiamo gnocchetti con crema di Philadelphia ai funghi, biete saltate in padella e melone a cubetti.
Un tempo cercavo di sistemare il mio pranzo in maniera più carina, seddo riempio solo il bento... che tristezza, dovrei riuscire ad avere un pò più di tempo I bento di SimoSimo - Pagina 6 315581


Ultima modifica di Simosimo il Mer Set 05, 2012 3:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
chiarasole
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 69
Età : 48
Localizzazione : Estero
Data d'iscrizione : 13.09.10

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMar Set 04, 2012 7:14 pm

oddio quegli gnocchetti :Ammore: sono carinissimi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMer Set 05, 2012 2:53 pm

Mm quindi hai provato la nuova philadelphia-o-come-caspita-si-scrive?Come ti sembra?
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMer Set 05, 2012 7:58 pm

Yes, provata ieri... ti dirò, al primo assaggio mi ha deluso, magari perchè era ancora fredda di frigo ma non mi sembrava molto saporita. Mettendola invece sugli gnocchetti caldi dopo averla allungata con un pò di acqua di cottura invece il sapore dei funghi si sentiva.

Non sono sicura di riprenderlo comunque.

Già che ci sono vi lascio il mio pranzo di domani ^^

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Bento_11

Bene bene, iniziamo con torta salata con broccoli crema di zucca e panna bio, roselline con Philadelphia aromatizzata al basilico.
Side dish: tofu con funghi saltato in padella con la soia (dopo aver visto quello di Strawberry l'ho voluto provare subitissimo e slurp :Ammore: ) con aggiunta di sesamo bianco e come frutta pera coscia tagliata a pezzetti.

Adesso mi rilasso con una bella tazza di thè e biscottini ^^
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 EmptyMer Set 05, 2012 8:28 pm

Che carine quelle roselline!
Come hai fatto a farle?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di SimoSimo - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di SimoSimo I bento di SimoSimo - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di SimoSimo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-