| il primo bento di Totoro ;-) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Totoro Animal Pic
Numero di messaggi : 14 Età : 41 Localizzazione : Lago Maggiore Data d'iscrizione : 28.03.12
| Titolo: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 1:35 pm | |
| Ciao a tutte! Oggi ho provato a preparare un bento per il mio pranzo fuori casa di domani Visto che non ho ancora tra le mani un vero bento, mi sono procurata un contenitore click clack della Coop Oggi e stasera non avrei avuto il tempo sufficiente per organizzarmi, quindi ho optato per una pietanza che si può conservare tranquillamente in frigo fino a domani...il SUSHI! E' la prima volta che ci provo, quindi non mi sono azzardata ad usare pesce crudo ed ho optato per il più casalingo salmone al naturale, accompagnato dall'immancabile cetriolo. Ci ho messo una vita a lavare il riso, l'avrò sciacquato almeno 30 volte e l'acqua non era mai pulita, in compenso poi sono riuscita senza problemi a stenderlo e ad arrotolarlo perchè era della consistenza perfetta! :sbillucc: Gli hosomaki sono stati più difficili, ho sbagliato clamorosamente le dimensioni dell'alga nori e non si chiudevano bene... :Mon_Dieu: Una curiosità: voi riuscite senza problemi ha tagliare l'alga nori? La mia si rompeva subito... Per i futomaki invece ho avuto molti meno problemi! Ho aggiunto semi di papavero e di sesamo tostato e ho deciso di accompagnare il tutto con il restante cetriolo avanzato...
|
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 1:47 pm | |
| Scusa Totoro, ma nella tua presentazione dicevi di essere vegetariana, in realtà se mangi salmone non lo sei: i pesci sono animali! :!!!: Comunque bento carino. |
|
| |
Totoro Animal Pic
Numero di messaggi : 14 Età : 41 Localizzazione : Lago Maggiore Data d'iscrizione : 28.03.12
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 1:50 pm | |
| Infatti ho detto che sto man mano cambiando direzione, non mangio carne da una vita, ho tolto latticini e uova ma ogni tanto mi cibo ancora di pesce, mi perdonerai ma non è poi cosi facile eliminare tutto in una volta... |
|
| |
FIOREdLOTO Moderatore
Numero di messaggi : 3946 Età : 35 Localizzazione : Provv. Alessandria Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 1:50 pm | |
| :golosa: |
|
| |
momochan Bento
Numero di messaggi : 785 Età : 35 Localizzazione : Brescia Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 7:22 pm | |
| che brava ti sono usciti bene! :D: |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 7:41 pm | |
| Brava molto carini! |
|
| |
.°.onigirina.°. Side Dish
Numero di messaggi : 395 Età : 40 Localizzazione : ancona Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 8:08 pm | |
| Sono proprio belli!! Io comunque la nori la taglio con le forbici! :;): |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Lun Apr 16, 2012 10:32 pm | |
| Belli i tuoi maki! Anch'io taglio la nori con le forbici, è il modo migliore secondo me. Se non è "roasted" ricorda di passarla un attimo sulla fiamma del fornello per abbrustolirla un pochino.
|
|
| |
Totoro Animal Pic
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) Mar Apr 17, 2012 7:01 pm | |
| Grazie dei suggerimenti! Non avevo pensato di usare le forbici, dopotutto è stato il mio primo tentativo, la prossima volta andrà meglio, soprattutto perchè vorrei provare a fare il sushi vegetariano, e anche gli onigiri! :sbillucc: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il primo bento di Totoro ;-) | |
| |
|
| |
| il primo bento di Totoro ;-) | |
|