Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Tentativi tentati di Bento di MartaTP

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyLun Apr 23, 2012 7:45 pm

_lulumj_ ha scritto:
salutaci il teru teru :RiSAta:

Vi saluta tute caramente e spero che faccia smettere di piovere, sentendosi più coccolato! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 44
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyLun Apr 23, 2012 10:09 pm

Il teru teru sembra spassarsela alla grande! XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 7:25 am

Ancora grazie a tutti per i complimenti.
Eccovi il bento di oggi!
[img]Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Pict0020[/img]
Semplici rototolini di edamer e petto di tacchino, "frittella" cioè un insieme di fave piselli e carciofi tipico di casa mia e infatti questo me l'ho portato mia madre (in teoria andrebbe cucinato nelle pentole di coccio).
Pezzi di biscotti al cioccolato fatti in casa, aspetto perfetto sapore :SbOcCa:
ho cannato le dosi. Ho messo 3 tablespoon invece di 3 teaspoon di sale e lievito... ora li finisco e poi li rifaccio perché l'aspetto era meraviglioso e risultano mangiabili anche così. Figuramioci con le dosi giuste!!!
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 7:33 am

Eh si, quei biscotti hanno una faccia niente male!

Ricetta ricetta ^^
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 8:07 am

Come ti capisco! Un paio di settimane fa ho preparato il dolce più sofficioso del mondo, ma dal sapore terrificante a causa dell'aroma di pandan :desperate:
Questi biscotti comunque hanno un aspetto davvero molto interessante ;)
E anche quelle frittelle mi danno l'idea di essere piuttosto gustose...
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 8:43 am

La ricetta dei biscotti la trovate qui:
http://www.chroniclebooks.com/blog/2012/01/18/from-the-chronicle-kitchen-the-newlywed-cookbook/

Mi raccomando non fate come me che sono cretina, tsp è TEASPOON nn TABLESPOON.
è facilissima come ricetta in ogni caso. Io ho anche il loro lievito (Baking soda), ma credo che bicarbonato e un pochissimo di agente lievitante dovrebbe fare il suo lavoro.

La "frittella" io la faccio secondo la ricetta della mia mamma ma qui trovate una versione possibile. Come si vede bene dalla foto, non è che sia una frittella nel senso in cui la si intende di solito. ma a me piace da matti! http://www.ricettedisicilia.net/secondi/frittella-di-fave-piselli-e-carciofi-%E2%80%93-%E2%80%9Cfrittedda%E2%80%9D/


Ultima modifica di MartatP il Ven Apr 27, 2012 9:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 8:57 am

Grazie Marta! :=*=:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 10:26 am

carino!!! 🐭
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 10:40 am

Non posso non provare a fare quei biscotti! Grazie :=*=:
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 10:54 am

MaiShiranui ha scritto:
Non posso non provare a fare quei biscotti! Grazie :=*=:

Figurati. La cosa veramente divertente è il modo in cui metti le scaglie di cioccolato a strati... me bambina imbecille :;):
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 11:41 am

MartatP ha scritto:
MaiShiranui ha scritto:
Non posso non provare a fare quei biscotti! Grazie :=*=:

Figurati. La cosa veramente divertente è il modo in cui metti le scaglie di cioccolato a strati... me bambina imbecille :;):

E' proprio quello che mi ispira XD
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Apr 27, 2012 11:47 am

Anche a me quando li ho visti su pinterest sono impazzita... io adoro pinterest è il coacervo di tutte le mie più insane e maniacali passioni...
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Mag 04, 2012 7:57 am

Ciao a tutte, bento piccolo ma sincero! Sono soddisfatta anche solo del fatto di aver fatto un bento e di aver deciso di andare a correre sta sera!!!
[img]Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Pict0021[/img]

Carotina alla julien (o meglio carotona, ne ho messa mezza ed è tantissima) con formaggio gouda
Poi tre biscottini della "città del sole" sono una sorta di grisbie però piccini
La forchettina con gongolo risale ad un set per bambini che ho preso perché mi serviva un cucchiaio di plastica da dedicare interamente alla preparazione dei cosmetici. La forchetta non l'avevo mai usata ma visto che non riesco a usare le bacchette ho deciso di riciclare questa che è piccolina :)
Bacioni
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyMer Mag 09, 2012 6:28 am

Finalmente un bento un po' degno di questo nome!
Il riso è un mix di riso nero e riso bianco (peccato che il riso nero abbia stinto in cottura) con funghi olive e surimi, molto semplice e leggero!
Sotto vedete il muffin diviso in due per farlo stare nella box e poi così si vede meglio l'0vetto !
Buona giornata a tutte![img]Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Pict0022[/img]
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyMer Mag 09, 2012 6:46 am

che bello e appettitosooooo!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Mag 10, 2012 12:54 pm

Che bello quel muffin! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Mag 10, 2012 1:03 pm

lollete91 ha scritto:
Che bello quel muffin! :sbillucc:
Grazie a entrambe :Ammore:
Si devo riconoscere che quei muffins facevano veramente una bellissima figura!
Torna in alto Andare in basso
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Mag 10, 2012 6:39 pm

il riso dev'essere davvero buono!!
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Mag 11, 2012 7:17 am

Lo faccio così da vari mesi, è ricco ma non molto grasso, infatti il riso è solo stufato (un po' come se dovessi fare il sushi ) e le verdurine sottoolio sono scolate e passate in padella con il loro stesso residuo di olio senza aggiungere altro, solo salsa di soia. Così lo mangia anch il mio ragazzo e si può mangiare anche il giorno dopo!
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Mag 17, 2012 8:59 pm

Bento un pelo più pieno del solito (grazie insalata :P )
[img]Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Pict0026[/img]


Dentro troviamo:
insalata vedere con formaggio gouda (lo scatolino che vedete conteneva un sample di maschera lush io l'ho sterilizzato ora lo uso come contenitore di fortuna per l'olio, dato che come tutti sappiamo olio e lattuga più tardi si vedono meglio è.)
Mini tramezzini di kamut, formaggio e un velo di maionese e poi magia delle magie :hihi:
mele essiccate fatte in casa!
In realtà sono più caramellate che essiccate avrei dovuto mettere meno zuccher io speravo venissero più come quelle da sacchetto (io adoro le mele da sacchetto ma costano come il filetto!!!!!) e invece sono venute dolcissime. Sono cmq ottime ma un po' meno salutari di quanto sperassi! L'idea l'ho presa qui : http://theitaliandishblog.com/imported-20090913150324/2012/1/2/homemade-apple-chips.html,
altro piccolo problema il mio forno e minuscolo quindi se ne possono fare pochissime per volta... dovendo cuocere due ore avrei dovuto infornare la seconda trance ora e tirala fuori all'1... ho evitato :goc:
Torna in alto Andare in basso
MuKk0Tt4
Animal Pic
Animal Pic
MuKk0Tt4

Numero di messaggi : 66
Età : 40
Localizzazione : Ancona/Pescara
Data d'iscrizione : 28.11.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Mag 17, 2012 10:53 pm

madò il muffin con dentro l'ovetto....che porcosità golosa :D
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Mag 18, 2012 6:36 am

Uh le mele mi ispirano tantissimo specie se mi dici che sono caramellate :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyVen Mag 18, 2012 6:58 am

Si erano porcoserrimi devo rifarli perché ho ancora ovetti da smaltire e tra poco arriverà l'estate e si rovineranno!

Le mele sono proprio croccanti come caramelle... ottime ma meno sane di quanto avessi previsto!
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 40
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Set 20, 2012 6:40 am

Ciao a tutti dopo millenni torno con un bento non molto kawaii ma spero molto pratico!!
L'idea era stipare quante più verdure possibili ho portato le matriosche! La media e la piccola :)))

Rucola e bresaola in quella media.
Carote e peperoni (appena scottati) con formaggio fresco
[img]Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 2011-010[/img]
[img]Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 2011-011[/img]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 EmptyGio Set 20, 2012 8:12 am

Fameeeee!!!Uaaa!!! Colorato, fresco, salutare!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Tentativi tentati di Bento di MartaTP Tentativi tentati di Bento di MartaTP - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Tentativi tentati di Bento di MartaTP

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-