Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyGio Mar 08, 2012 3:28 pm

Ciao a tutti/e.. ^^
L'hanno scorso vi ho chiesto aiuto per una ricetta da fare per il white day (chi non sapesse cos'è ecco qua: ホワイトデー!) e mi siete stati/e molto d'aiuto, quindi grazie mille.. ^^
Quest'anno però non saprei cosa fare dato che l'hanno scorso ho usato tutta la mia creatività e il mio gusto estetico per preparare delle Fragole ricoperte di Cioccolata Bianca; ecco qua il topic: Cioccolato Bianco e White Day! e una foto di ciò che è venuto fuori: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Dsc_0110
Quindi...
Cosa mi consigliate?.. Dovrei fare un'altra ricetta sempre con l'utilizzo del cioccolato bianco?..
Sono davvero a corto di idee quindi sono ben accolti tutti i consigli.. :sigh:
Torna in alto Andare in basso
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMar Mar 13, 2012 2:32 pm

Nessun consiglio?.. :BlOoDy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMar Mar 13, 2012 2:59 pm

cioccolato fondente e con una sackapoche o come si chiama *sto rinco oggi* fai un papion e bottoni di cioccolato bianco
Torna in alto Andare in basso
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMar Mar 13, 2012 3:46 pm

Carina come idea ^^ Se ti va' dammi i dettagli (anche se è possibile che per ora sia troppo difficile per me)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMar Mar 13, 2012 7:39 pm

fai fondere a bagno maria del cioccolato nero spezzettato avendo cura di rigirarlo in continuazione per non farlo attaccare. Quando è bello fuso immergi le fragole fino a 2/3. le fai gocciolare e le appoggi su un pezzo di carta forno. quando asciutte fai fondere del cioccolato bianco, prendi la sackapoche (aridaje) e con il beccuccio più piccolo fai dei puntini per i bottoni, un triangolino per il papion. Se non hai la sackacosa allora prendi velocemente della carta forno e falla a cono. buttaci dentro un po di cioccolato bianco e taglia l'estremità. otterrai lo stesso risultato. lascia asciugare e tieni in frigo per lasciare il cioccolato rappreso.

Facile e veloce, ma di grande effetto e golosità
Torna in alto Andare in basso
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMar Mar 13, 2012 9:40 pm

Già già, ma io volevo fare qualcosa di diverso..
Per ora ho provato ha fare delle crepes al cioccolato con dentro il cioccolato bianco.. Però vorrei fare anche qualcos'altro....
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 39
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMar Mar 13, 2012 10:16 pm

Un mio cavallo di battaglia è il semifreddo al cioccolato bianco, facilissimo da preparare:
fondo a bagnomaria una stecca da 100 gr di cioccolata bianca e unisco filo a filo circa 100 ml di panna fresca non montata, oppure semplicemente 100 ml di latte intero. Infine due fogli di colla di pesce inumiditi. Poi divido il composto in stampini di silicone (io li ho a forma di cuore, usati per San Valentino :hihi: ). Dopo qualche ora in frigo si possono servire come budini in un piattino o lasciarli nello stampo; consiglio di versarci sopra della marmellata calda di frutti di bosco, ciliegia o albicocche.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMer Mar 14, 2012 8:33 am

Io posso consigliarti un budino bianco, magari alla pannacotta con dettagli o salsa al cioccolato bianco? ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) EmptyMer Mar 14, 2012 1:57 pm

potresti fare i cake pop
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Contenuto sponsorizzato




Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Vide
MessaggioTitolo: Re: Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???) Empty

Torna in alto Andare in basso

Ri-White Day! (di nuovo cioccolato bianco???)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-