Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Aiuto dimensioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
LaSilente
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Torino

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyLun Feb 13, 2012 2:16 pm

Buongiorno, ho acquistato giusto ieri la mia prima bento box e inizio già a farmi dei problemi sulla dimensione. A occhio mi sembra piccolina per un pranzo, ma devo ammettere che non ho il minimo senso delle dimensioni, quindi mi appello a voi esperti!
Intanto, questa è la scatolina che ho preso (mi sono mantenuta sul sobrio...per adesso :P ). Avevo l'esigenza di acquistare un contenitore adatto al microonde e con posata inclusa (ve la descrivo perchè non posso ancora linkare): Japanese BENTO LUNCH BOX Strawberry romantic heart, size 6.7" X 4.6" X 1.73" (D) volume 500ml.
Ho scelto un modello per "gnugnu", senza elastico, con chiusura ermetica (si spera), ma con un divisore interno. Poi a essere sincera ne ho cercata una a basso costo perchè avevo paura di sbagliare in pieno l'acquisto (non avevo ancora scoperto questo forum :embaras: )
Il volume è di 500 ml, devo dire di aver cercato una delle più grosse a scomparto singolo.
Ora la domanda per gli esperti: secondo voi, ci stanno 80-100 grammi di pasta lì dentro? :PerPleSso:

Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Localizzazione : Milano

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyLun Feb 13, 2012 2:40 pm

Per me ci stanno sicuramente, in un contenitore da 500ml poi :)
http://dysmally.blogspot.it/
pingui
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Localizzazione : monza

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyLun Feb 13, 2012 4:13 pm

certo che ci stanno...
fai conto che 500 ml di capacità è come dire poco meno del classico contenitore ikea... magari lo conosci, quello per microonde con la gomma rossa e la valvolina di sfogo sul coperchio

la differenza la fa il formato di pasta che usi...
spaghetti/riso/couscous occupano meno spazio dei maccheroni
LaSilente
Animal Pic
Animal Pic

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyLun Feb 13, 2012 5:32 pm

Grazie, mi rassicurate! :D
Il prossimo bento che comprerò sarà a 2 piani, a questo punto sarà un 300+200 o simil, così da farci stare nel ripiano grande la pasta o il riso, e in quello piccolo carne e-o verdura.

Altra domanda: meglio la chiusura a clip, ermetica o con l'elastico (quindi la classica)?
pingui
pingui

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyLun Feb 13, 2012 6:08 pm

io ho sia la clip che l'elastico e mi trovo bene con entrambe :)
evelyn
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyLun Feb 13, 2012 6:15 pm

sicuramente, per evitare fuoriuscite è meglio quella ermetica, però dipende anche cosa ci metti dentro XD Comunque credo sia una cosa soggettiva...
La miglior cosa è quella di avere un bento per tipo, così puoi cambiare in base a quello che ti vuoi portare! (e così i sensi di colpa per gli acquisti bentofolli si attenuano!)

Concordo con pingui sui formati di pasta...io 80 gr di penne non riesco a farceli stare nei bento da 500 ml :\ meglio formati meno voluminosi quindi.
LaSilente
Animal Pic
Animal Pic

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyMar Feb 14, 2012 1:15 am

...evelyn...non si dice...sai che ci avevo già pensato "eh, ma una per tipo..." :=>=:

OT: Tra l'altro vedo che siamo entrambe di Torino. Io mi sto indepressendo, non trovo molti articoli di questo tipo e dire che ci sono mille negozi! (forse dovrei guardare a porta palazzo, ma devo ammettere che in 7 anni che vivo a Torino non ci sono mai stata)
Olath
Animal Pic
Animal Pic
Olath

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Verona

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyGio Mar 08, 2012 2:19 pm

Posso riuppare la domanda?
Sto ancora valutando quale bento comprare...
Ero partita convinta con l'idea di prendere il fukuro bento box cherry da casabento.com (visto che adoro i gufetti :sbillucc: ) però ora mi sono accorta che ha un volume totale di 900 ml :Mon_Dieu: che, valutando le misure degli altri bento e quello che dite qua sembra essere veramente troppo... Voi che dite? Potrei al massimo usarlo anche in versione "un piano" quando ho pasti normali e due piani in caso di insalatone/frutta, o cose che, se anche ne mangio in abbondanza non mi fanno addormentare mentre studio?
pingui
pingui

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni EmptyGio Mar 08, 2012 2:51 pm

senz'altro sì...
se il bento è strutturato per essere usato anche a un solo piano potrai fare come hai scritto... un solo piano per un pranzo normale e due piani per un'insalata o una macedonia :;):
Contenuto sponsorizzato

Aiuto dimensioni Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto dimensioni Aiuto dimensioni Empty

Aiuto dimensioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto
Pagina 1 di 1