Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Veggie-bento time!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 10:57 am

Ma sono meravigliosi! Posso chiederti la ricetta? Anche se sono onnivora non disprezzo affatto i piatti veg, ed alle nocciole dovrebbero essere buonissimi...

Ps: anche quei nikuman che gola che fanno!
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 11:11 am

che carini che sono! ^_^ vengono benissimo con il cutter dei toast ^_^ brava!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 11:14 am

Bellissimi i biscottini!
Mi associo, necessita ricettina! :;):
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 11:32 am

Adorabili! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 1:09 pm

Grazie davvero a tutte! :feliz:
La ricettina l'ho "scippata" da veganblog, è questa qui:
http://www.veganblog.it/2010/08/01/frollini-rustici-alle-nocciole/
Ho cambiato solo un paio di cosucce: al posto della fecola ho usato l'amido di mais,al posto del latte di soia ho usato quello di riso al cacao e infine invece di usare i due tipi di farina ho usato tutta farina di tipo 2.


Ultima modifica di EmilyJane il Gio Mar 22, 2012 1:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 1:10 pm

EmilyJane ha scritto:
Grazie davvero a tutte! :feliz:
La ricettina l'ho "scippata" da veganblog, è questa qui:
http://www.veganblog.it/2010/08/01/frollini-rustici-alle-nocciole/[/url]

Ho cambiato solo un paio di cosucce: al posto della fecola ho usato l'amido di mais,al posto del latte di soia ho usato quello di riso al cacao e infine invece di usare i due tipi di farina ho usato tutta farina di tipo 2.

A me dice pagina non trovata T.T
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 1:12 pm

lollete copia l'indirizzo e cancella [/url] alla fine ^_^ c'è stato un errore durante l'inserimento del link =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 1:13 pm

lollete91 ha scritto:

A me dice pagina non trovata T.T


Lo diceva anche a me ma li ho trovati usando la funzione cerca, purtroppo non posso mettere il link :shy:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 1:14 pm

Scusatemi, ora dovrebbe essere a posto. :shy:
Torna in alto Andare in basso
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyGio Mar 22, 2012 5:37 pm

bellissimi!!!adoro le nocciole! vedrai che se insisti anche il tuo nipotino li apprezzerà, è solo una questione di abitudine :)
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyVen Mar 23, 2012 7:57 am

Grazie Chiaran. Speriamo che sia come dici tu!
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyDom Mar 25, 2012 1:01 pm

Ieri sera sono andata a mangiare al ristorante indiano :yummy: con il mio boy e siamo tornati a casa moooolto sazi, in realtà lui di più (e si è dovuto prendere un effervescente per la digestione :asd: ) perchè ha preso il menù vegetariano (con burro e formaggio) mentre io solo piatti vegani.
Morale: oggi bento di purificazione only verdura e bicchierozzo di centrifuga:
Veggie-bento time! - Pagina 3 P4120110
Qui abbiamo un semplice radicchio condito con olio di lino e succo di limone,2 faccine carotose,1 cuore di pomodoro secco e nel pulcino c'è del gomasio.
Veggie-bento time! - Pagina 3 P4120111
Nel centrifugato ci sono 3 mele,2 carote,1 piccolo limone e 1 pezzetto di zenzero fresco.
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyDom Mar 25, 2012 7:40 pm

Noooo che invidia, il ristorante indiano, con menù Vegano!! Chissà che Bontàààà!!! :feliz: :feliz: Bello anche il bentino purification :;):
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyDom Mar 25, 2012 10:03 pm

WOW sembrano davvero buonissimi i "Nikuman"!!! Li voglio troppo fare anche io! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2012 8:26 am

Grazie Akane.
Grazie Cosmo.
sorriso
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMar Mar 27, 2012 5:31 pm

Carino!!!
E carina la tazza con il gatto!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMar Mar 27, 2012 5:35 pm

*sgraffigna il centrifugato con tanto di tazza miciosa* :MaLaTo:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 7:08 am

Grazie ragazze. Ma la tazza è solo mia! :KisIt: :asd:
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:11 am

Urrà per il bento crudité! ottima la centrifuga depurativa... ogni tanto ci vorrebbe proprio .... (tipo a me che sono appena tornata da Roma, da parenti ... urgh)
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 3:03 pm

Edenly ha scritto:
Urrà per il bento crudité! ottima la centrifuga depurativa... ogni tanto ci vorrebbe proprio .... (tipo a me che sono appena tornata da Roma, da parenti ... urgh)
Parenti=ingozzati a più non posso per non dispiacere nessuno. :;):
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 7:42 pm

Stasera ho dovuto cenare soletta soletta :desperate:
Così per tirarmi un po' su il morale ho deciso di prepararmi un bentino: il bento dei maialetti felici!
Veggie-bento time! - Pagina 3 P4150116
Veggie-bento time! - Pagina 3 P4150117
Felici, perchè non è morto nessuno per sfamarmi! :WWW:
Dunque abbiamo: 3 onigiri di riso integrale balilla, ripieni di olive e pomodori secchi, con nasi e orecchie di veg-wurstel di tofu e occhi e bocche di alga nori. Poi abbiamo del radicchio variegato,rucola,fiorellini di zucchina e stelline di carota.
Devo dire che in effetti mi sono un pò rallegrata, anche se ho perso un mucchio di tempo per prepararlo(un pò perchè il riso deve cuocere 45 minuti e un pò perchè sono proprio negata!). :Bah:
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 8:01 pm

Bellooooo :sbillucc:
Per le zucchine il cerchio dentro lo hai fatto dopo o c'è uno stampino che fa tutto insieme?
OT Ma c'è una cosa che tutt'ora fatico a comprendere...perché fanno salame veg, wurstel veg, cotolette veg etc.? Perché mimare la carne? (ho l'impressione che tutti ti facciano le stesse domande, compresa questa... ups....)
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 8:14 pm

Edenly ha scritto:
Bellooooo :sbillucc:
Per le zucchine il cerchio dentro lo hai fatto dopo o c'è uno stampino che fa tutto insieme?
OT Ma c'è una cosa che tutt'ora fatico a comprendere...perché fanno salame veg, wurstel veg, cotolette veg etc.? Perché mimare la carne? (ho l'impressione che tutti ti facciano le stesse domande, compresa questa... ups....)
Guarda,a dirla tutta,non lo so nemmeno io,penso che sia per facilitare il passaggio al vegetarianismo,perchè cresciamo fin da piccoli con l'idea che le cose più buone siano appunto cotolette,wurstel,ecc. Io,in effetti,non li ritengo affatto necessari ma ogni tanto li acquisto per variare. In ogni caso il gusto è totalmente diverso da quelli di carne (almeno da quanto mi ricordo, ma ormai sono passati troooooppi anni per poterlo dire con certezza).

P.s. Per fare il fiore di zucchina ho usato uno stampino per biscotti che però non taglia, infatti ho dovuto tagliare il contorno con il coltello. :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 8:48 pm

Sì sì confermo che il gusto è diverso (anche se non ho mai mangiato quelli di seitan perché non posso), comunque grazie per aver soddisfatto la mia curiosità!
Io da piccola son cresciuta pensando che la minestrina in brodo ed il passato di verdura siano buonissimi ed ho schifato per anni nutella, coca cola, gelato e patatine fritte (in effetti solo queste ultime gradisco, ora)..questo per dire che i gusti in fatto di cibo sono imprevedibili e, come le cose in cui crediamo, sacrosanti.
p.s.: nooo odio quando non tagliano :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 8:52 pm

Edenly ha scritto:
p.s.: nooo odio quando non tagliano :Ma_Dai:
Ah,ah,no,il cutter taglia benone ma io ho usato solo lo stampino. In pratica sono 2 in uno,non so se mi spiego. :=_=:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Veggie-bento time! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Veggie-bento time! Veggie-bento time! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Veggie-bento time!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-