Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Bento-merenda per san valentino!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyLun Gen 30, 2012 9:17 pm

Minna!! lo so che è presto ma io sto già pensando a san valentino.. vorrei preparare un bento per il mio amore :=*=:
ma dato che il mio contenitore è piccolo piccolo (tipo questo) e lui mangia tantissimo, credo che dovrò portargli merenda..
o un aperitivo per la cena... :PerPleSso:
ragazze avete qualche consiglio??
ho visto in giro per il forum dei cioccolatini che sembrano buonissimi ma ho paura di non saperli fare!!
forse non è una buona idea preparargli qualcosa perchè se poi non è buono che figuraccia ci faccio? xD
avete qualche ricettina carina ma facile? è meglio qualcosa di dolce o di salato?
scusate sono in crisi mistica salvatemi!!
:Mon_Dieu:
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMar Gen 31, 2012 6:07 pm

Io ti consiglierei tanti mini muffin, un piano dolce e uno salato, magari a forma di cuore, se hai gli stampini :) circondati da pomodorini rossi, che fanno passione! Oppure per il piano dolce biscotti a forma di cuore con goccine di cioccolato e un pizzico di peperoncino ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMar Gen 31, 2012 8:15 pm

:feliz: Ma tu sei un genio!! <3
biscottini e minimuffin.. ^^
aspetta non ho capito dov'è il salato.. xD o intendi i muffin mezzi dolci e mezzi salati O_o
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMar Gen 31, 2012 8:17 pm

No, dico, muffin alle zucchine, per esempio, o biscotti salati con ripieno di formaggio ed affettato e muffin dolci :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMar Gen 31, 2012 8:45 pm

aaahh! capito! :Ups!:
non male come idea ^^ ma credo che farò tutto dolce considerando quant'è goloso il mio ragazzo..
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMer Feb 01, 2012 8:46 am

che idea fantastica!!!! un bentino fatto tutto da piccoli muffin! =) io ho già usato l'idea dei mini-muffin per le bomboniere di laurea, ma questa per san valentino dentro al bento è grandiosa ^_^
E vi dirò di più =) quelli dolci si possono glassare uno di rosa, uno di rosso e uno di bianco e magari metterci quei cuoricini di zucchero che vendono al supermercato tipo questi http://www.immaginidamore.it/immagine.php?nome=cuoricini-di-zucchero o questi http://www.sfiziedelizie.it/catalogo/Cuoricini-di-zucchero-in-spargitore-grammi-100-spargicuori ^_____^ sono carinissimi
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMer Feb 01, 2012 8:50 am

Si,si,proprio carini i minimuffin!
Qui ci sono altre idee per san valentino (tutte con monoporzioni adatte a un bento).
L'ultima ricetta è proprio semplicissima. :dance:

http://www.gnamgnam.it/categoria/ricette-per-san-valentino
http://www.pourfemme.it/articolo/dolci-san-valentino-cuoricini-al-cioccolato/8211/
http://www.gingerandtomato.com/ricette-dolci/ricette-dolci-san-valentino-palline-al-cocco/
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMer Feb 01, 2012 9:05 am

huauhahuahuhauuha come mi divertirò quest'anno a san valentino *_* si si si mi do alla pazza gioia! =) oggi mi studio il "menù" e stasera lo condivido con voi =D
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMer Feb 01, 2012 6:05 pm

Ragazze.. :sbillucc:

è ufficiale: IO AMO QUESTO FORUM :feliz:

Grazie per le idee, per i link, per tutto! non vedo l'ora che sia San Valentino!!!
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMer Feb 01, 2012 8:15 pm

IO mi sto organizzando e sto studiando come si fanno i cioccolatini e come riempirli...gnam gnam!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 10:56 am

ecco qua, come vi avevo detto ieri la mia mente si è subito ingegnata =)

ieri sono uscita e sono andata a comprare alla coop un bentino tutto per lui che EmilyJane aveva detto di aver trovato alla coop ed è questo qui (rimetto la sua foto! non l'ho scattata io!)Bento-merenda per san valentino!! P2150111

ho deciso che riempirò il divisorio più grande con
- fagottino di crepes vegan ai funghi porcini (le ho già collaudate e sono ottime =) la ricetta della base l'ho presa da qui e anche la forma che gli darò ^^ ma li faccio ripieni di porcini e besciamella)
- mini muffin alle zucchine (la ricetta devo ancora decidere quale usare)
- un nidino di patate (semplice semplice con patate "grattuggiate", fatte in padella con l'olio e il rosmarino)
- 1 cup di risotto con gli asparagi (tanto per gradire piccino picciò)

uno dei due più piccoli con:
- un piccolo mini arancino con ragù di soia
- una o due pizzette di pasta sfoglia semplici semplici a forma di cuoricino

nell'altro contenitore piccino metterò:
- una fragola ricoperta di cioccolata fondente
- una mini sacher (idea rubata sempre a EmilyJane dal primo link che ha messo) =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Isabeau
Animal Pic
Animal Pic
Isabeau

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.01.12

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 11:05 am

Wow il prossimo anno dovrò conquistarti per avere anche io un bentino così XD
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 11:19 am

huehuehehuehehhe meno male, così posso riciclare qualche idea vecchia :P dopo tanti anni uno non sa più che inventarsi! LOL meno male che quest'anno c'è il bento hghghghghg :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 12:41 pm

Ho comprato anch'io quel bento stamani! ^.^
in coop ce n'era anche uno blu che conserva gli alimenti come in frigo per 5 ore, comprerò anche quello xD
grazie a tutte per i consigli! ho deciso che la bentomerenda sarà composta più o meno da minimuffin (forse alla frutta), biscottini di pasta frolla, palline al cocco, minimeringhe e minimacarons colorati per riempire i buchetti
che ne dite??
ah una domanda.. secondo voi posso preparare qualcosa uno o anche due giorni prima??
perchè il 13 ho un esame e mi porta via un bel pò di tempo :(
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 1:07 pm

guarda, se hai una scatola di latta puoi conservare sia i muffin che i biscottini per due o tre giorni lasciandoli praticamente invariati =) i macarons non ne ho idea non so nemmeno di cosa sanno :P li ho solo visti in giro ^^
le palline al cocco se vanno in frigo (come alcune che ho fatto io in passato che avevano la ricotta in mezzo) falli li per li, e le meringhette senza problemi! sono dure a morire!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 1:24 pm

Meno male!! grazie! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 02, 2012 3:19 pm

Mamma mia,che ingegnose!
Ma siete super-organizzate. :;):
Speriamo che i vostri morosi sappiano ricambiare tutto questo affetto. :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptySab Feb 04, 2012 11:15 am

mia mamma mi ha proposto di metterci la frutta affogata nel cioccolato e mi ha mandato in crisi.. cosa ci metto insieme alla frutta..
:!!!:
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptySab Feb 04, 2012 11:35 am

Delle meringhettine :D :D Ma puoi fare solo un assaggino di ogni cosa, mica serve monotematico, no? :)
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptySab Feb 04, 2012 11:39 am

Oppure granella di nocciole,molto gustosa. Poi però devi stare attenta a non spandere con il cioccolato. :;):
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyMar Feb 14, 2012 11:55 am

ecco qui il bento regalo di San Valentino che ho fatto al mio lui =) il tutto preparato con le mie manine ieri sera :feliz:
ovviamente anche il portapranzo è un regalo per lui :D:
potete vedere:
antipasto (contenitore piccolo salato): 2 mini arancini e pizzette di sfoglia (con melanzana o zucchina su alcune)
piatto principale (contenitore grande): pirottino con paccheri (tagliati in 4 anellini, altrimenti non entravano) ai pomodorini e asparagi, pirottino con risotto ai carciofi (con sopra il prezzemolo), pirottino con verdurine in padella e cuoricini piccini di pane, sformatino di patata grattuggiata su spinacini verdi =)
dolve (contenitore piccolo dolce): mini sacher e fragolina con cioccolata fondente

Bento-merenda per san valentino!! 20120211


spero vi piacca =) a lui tantissimo :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Ospite
Ospite



Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 16, 2012 12:27 pm

Dopo mille ripensamenti e un triste fallimento nella preparazione dei macaron..
Ecco il risultato finale:

Bento-merenda per san valentino!! Ciocco10

[frutta in cioccolato fondente, cannolini alla crema, meringhe, muffin al cioccolato con marmellata di albicocca]
:shy:
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 16, 2012 12:28 pm

Che MERAVIGLIA!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 16, 2012 12:49 pm

WOW :yummy:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! EmptyGio Feb 16, 2012 12:50 pm

Che splendore karin maaka, ma hai fatto tutto tu? Molto brava. :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Bento-merenda per san valentino!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento-merenda per san valentino!! Bento-merenda per san valentino!! Empty

Torna in alto Andare in basso

Bento-merenda per san valentino!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-