Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ricette Vegane e Vegetariane!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 1:02 pm

Nuova ricettuzza, cannoli vegan crema e cioccolato!! ;)
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 2:20 pm

bravissima come al solito ^^
sai che ho scoperto che la crema pasticcera della pane degli angeli è buonissima? se un giorno non hai tempo e ti serve una cosa veloce quella è molto buona (l'ha preparata la madre di un mio amico ieri che ci ha fatto una crostata di frutta vegan ieri ed è eccellente)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 4:53 pm

Grassie! :feliz: si, e se ti capita lo è anche quella della S.Martino e costa un pò meno, ma non mi fanno impazzire nessuna delle due :@_@:
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptySab Mar 10, 2012 4:03 pm

Su questo forum mi state anche facendo scoprire la cultura vegana. Non pensavo che i piatti potessero essere così appetitosi!
Bellissimo blog!
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyLun Mar 12, 2012 11:44 am

Grazieee :D infatti è proprio quella la mia speranza: oltre a condividere ricettine con i compari veg, mi piacerebbe che il mondo capisse quanto si puà mangiare vario e delizioso senza l'uccisione e lo sfruttamento dei nostri compagni di pianeta.
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyLun Mar 12, 2012 1:23 pm

La tua ultima ricetta mi piace molto. In realtà non mangio mai melanzane perchè non mi piacciono tanto ma la tua bruschetta ha un aspetto così goloso che quasi quasi... :yummy:
Scusa,ma per diventare membro del tuo sito bisogna per forza avere un account google,yahoo,ecc. perchè io non ce li ho, o forse mi sono persa qualche passaggio? :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyLun Mar 12, 2012 2:09 pm

Grazie, a breve la farò anche con i peperoni, perchè io sono ancora in digiunoterapia e al mio ragazzo i peperoni non piacciono :=_=:
Si ho sbirciato e bisogna avere uno di quei tre account,e non mi pare di vedere opzioni diverse tra quelle proposte tipo anonimo etc, ma non sono una gran esperta :@_@:
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyLun Mar 12, 2012 6:58 pm

che significa che sei in digiuno terapia? stai facendo un periodo da digiunista?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Mar 13, 2012 8:09 am

Citazione :
Si ho sbirciato e bisogna avere uno di quei tre account,e non mi pare di vedere opzioni diverse tra quelle proposte tipo anonimo etc
Sigh,sigh,allora mi sa che farò i miei commentini qui se ti sta bene. :shy:
Digiunoterapia?
Per caso segui anche tu l'igienismo?
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Mar 13, 2012 9:00 am

sennò fai come faccio io =) metti l'opzione Nome/URL scrivi il tuo nick di pazzeperilbento e il link al tuo profilo di PpB ^_^
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Mar 13, 2012 10:55 am

Si ho fatto 15 giorni bevendo solo acqua, lo faccio per motivi di salute e sono riuscita a guarire completamente da una brutta pansinusite con polipi nasali e rinite allergica, e per mantenere i risultati lo ripeto ad ogni cambio di stagione.
Ps. bel trucchetto iole!!così è comodo per chi non ha quegli account proposti, brava :D:
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Mar 13, 2012 1:07 pm

accipicchia...! Sono contenta che ci sei riuscita e che sopratutto ti ha portato a guarire =) deve essere molto difficile!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Mar 13, 2012 3:03 pm

mooolto :@_@:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMer Mar 14, 2012 8:08 am

Ma per quanti giorni lo segui? E fai digiuno totale o con frutta e verdura crude?
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMer Mar 14, 2012 10:24 am

Per 15 giorni e totale ,bevo solo acqua di buona qualità e a volte della camomilla la sera.
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMer Mar 14, 2012 10:28 am

Non avevo letto il tuo post precedente, l'avevi già scritto. Scusa :ehm:
Cavolo però,dev'essere veramente sfinente, non ti vengono mai mancamenti, abbassamenti di pressione,ecc.?
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMer Mar 14, 2012 11:14 am

No fisicamnyte si sta bene, la mente è molto lucida. Ti senti solo leggermente spossato ma solo ogni tanto. E sogni di mangiare ogni notte :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyVen Mar 16, 2012 9:20 am

Avete mai visto il documentario "equilibrio delicato"?
Secondo me dovrebbero vederlo tutti gli onnivori per rendersi conto dell'effetto della carne sulla salute nostra e dell'ambiente.
Dopo averlo visto,io ho deciso (dopo tanti anni di vegetarianesimo) di diventare vegan e il mio boy è diventato vegetariano. :feliz:
Ora però ho un problema: come caspita fate voi quando mangiate dai suoceri?
I miei suoceri sono veramente persone squisite ma sono abituati a mettere burro e grana quasi dappertutto: il risotto non potrò più mangiarlo perchè la suocera li aggiunge in cottura,non saprebbe farlo senza, lo mette anche nelle patate al forno :!!!: e di solito (poichè aveva paura che un primo non mi bastasse) mi preparava 3 mozzarelle già aperte (solitamente non ne mangiavo nemmeno 1).
Il mio compagno mi sta già bocciando le idee, tipo che porto io qualcosa (sarebbe un'offesa) oppure che chiedo di farmi una semplice pasta in bianco (a me sembra assolutamente ragionevole ma lui ha paura che sia un disturbo). Uff.
Voi avete consigli?
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyVen Mar 16, 2012 10:07 am

Dunque mia suocera cucina molto bene e mi fa cibi vegan. dai miei cucino io quindi no problem. Io credo che non sia un gran disturbo farti una pasta in bianco, se fossi allergica e celiaca lo farebbero, giusto, un piatto apposta per te? Oppure magari la chiami e le dici: sai che mangio cose un pò particolari? per non disturbare che dici se me li porto da casa e ne porto un pò in più cosi assaggiate?
Se sono persone intelligenti vedrai non troverai ostacoli :;):
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyVen Mar 16, 2012 10:16 am

Eh, purtroppo sono gente di paese,con la mentalità che se non mangi carne e latticini, cosa mangi? Comunque mi abitano proprio nella casa a fianco e li ho già avvisati del mio cambiamento alimentare, in effetti la loro reazione è che non mi sentissi male e che poi la gente non pensi che il mio compagno mi lasci senza mangiare (per fortuna questo l'hanno detto ridendo) :@_@: In ogni caso a portare qualcosa io ho già provato altre volte ma andava bene come antipasto perchè il resto del pranzo è prerogativa di mia suocera, tra l'altro la famiglia è numerosa (siamo in 13). Penso che propenderò per farmi fare la pasta. :;): Grazie.
Torna in alto Andare in basso
aleiole
Egg Mold
Egg Mold
aleiole

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyVen Mar 16, 2012 11:18 am

I miei sono siciliani e ho la fortuna che mangiano tantissime verdure e poca carne (peò mangiano molto pesce ma non tutti i giorni) quindi quando vado da loro ho sempre mangiato cose vegan perchè lo zio di mestiere fa il contadino e porta tutti i giorni verdure fresche (ho imparato a casa loro a mangiare verdure 6 anni fa, prima non ne mangiavo >_< ) quindi non credo che avrò problemi... anzi quando ero a dieta mia suocera si metteva anche a pesarmi la pasta e a comprarmi le cose che potevo mangiare :P

so che comunque è molto difficile pensare di ragionare con le suocere "di paese", ma ogni quanto ci vai? (la storia del burro sulle patate al forno è terribile >_<) se non ci vai spesso (noi quando torniamo a casa sua giù stiamo almeno una settimana ma di estate anche due) chiedi se può fare una pasta con il sugo di melanzane fritte! almeno non le sembrerà di fare una cosa "leggerina" e tu la potrai mangiare :P sennò che ne so, ma una pasta con il pomodoro fresco non la fa più nessuno? :P

purtroppo non ti aiuta la chiusissima mentalità in cui deve essere per forza la suocera che prepara da mangiare! magari dopo che ci vai una volta e non mangi nulla si sentirà in colpa e ti prepara qualcosa :P
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/iolanda.mangone
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyVen Mar 16, 2012 12:57 pm

aleiole ha scritto:
ma una pasta con il pomodoro fresco non la fa più nessuno? :P
purtroppo non ti aiuta la chiusissima mentalità in cui deve essere per forza la suocera che prepara da mangiare! magari dopo che ci vai una volta e non mangi nulla si sentirà in colpa e ti prepara qualcosa :P

La pasta al pomodoro è la specialità di mia suocera perchè hanno i pomodori fresch dell'orto d'estate, poi ne fanno conserva ed ha sempre il freezer pieno. Sono sicura che me ne farebbe anche 3-4 etti per paura che non mangi niente. :;):
Sono io che mi faccio sempre un mucchio di problemi di non creare disagio agli altri, più che altro mi rompe se magari fa il risotto e io devo chiedere solo per me la pasta al pomodoro. Mi sa che devo imparare a fregarmene,eh? :Ma_Dai:
Grazie dell'aiuto a entrambe! :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Hoshi
Animal Pic
Animal Pic
Hoshi

Numero di messaggi : 10
Età : 32
Localizzazione : Formia
Data d'iscrizione : 02.07.12

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyLun Lug 02, 2012 9:51 pm

Bellissimo blog! Io poi sono vegetariana ma sto cercando di "veganizzarmi" il più possibile, quindi mi sarà sicuramente utile :feliz:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Lug 03, 2012 9:03 am

Hoshi ha scritto:
Bellissimo blog! Io poi sono vegetariana ma sto cercando di "veganizzarmi" il più possibile, quindi mi sarà sicuramente utile :feliz:
Bello,un'altra girls sulla via del veg! :feliz: Toglimi una curiosità:i carlini della foto sono tuoi o li hai presi dal web? Perchè sono fantastici. :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Hoshi
Animal Pic
Animal Pic
Hoshi

Numero di messaggi : 10
Età : 32
Localizzazione : Formia
Data d'iscrizione : 02.07.12

Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 EmptyMar Lug 03, 2012 10:04 am

Sono bellissimi vero?! :feliz: Purtroppo non sono miei, ho preso la foto da un blog eheh :=_=:
Bello vedere che ci sono altre ragazze veg nel forum! :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ricette Vegane e Vegetariane! Ricette Vegane e Vegetariane! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Ricette Vegane e Vegetariane!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Presentiamoci! :: Segnalaci il tuo blog!-