Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pentola a pressione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Isabeau
Animal Pic
Animal Pic
Isabeau

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.01.12

Pentola a pressione  Vide
MessaggioTitolo: Pentola a pressione Pentola a pressione  EmptySab Gen 21, 2012 9:53 am

Premetto che ho fatto cerca ma non ho trovato nulla al riguardo, spero quindi di non fare una domanda già chiesta.
Volevo sapere, ho letto le vostre fantastiche ricette per gli onigiri e mi chiedevo se era possibile farli anche con la pentola a pressione.
Ho comprato il riso giusto al supermercato cinese in Sarpi, riso fino basmati che è venuto tantissimo -.- tra l'altro, secondo voi posso farlo a pressione o mi conviene di più seguire la ricetta con la pentola normale non avendo la rice cooker?
Torna in alto Andare in basso
Piragnetta
Egg Mold
Egg Mold
Piragnetta

Numero di messaggi : 230
Età : 43
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Pentola a pressione  Vide
MessaggioTitolo: Re: Pentola a pressione Pentola a pressione  EmptySab Gen 21, 2012 12:03 pm

Ciao
la cottura a pentola a pressione e' diversa da quella nella rice cooker. Con la prima aumentando la pressione all'interno del contenitore e' possibile inalzare la temperatura di ebollizione dell'acqua. Di conseguenza cuocere a temperature piu' alte con tempi minori.

:embaras: mi scuso se non l'ho spiegata benissimo.

La rice cooker sulla base del peso (riso + acqua) che viene immesso nel contenitore (la mia e' un modello base) ti programma il tempo di cottura. il principio pero' e' lo stesso di una pentola con coperchio sul fornello. Solo che si spegne da sola (e nel mio caso non brucia nulla).

Credo che tu possa provare a cuocere il riso in pentola a pressione andando pero' a diminuire il quantitativo dell'acqua :@_@:

Il Basmati pero' non e' un riso adatto alla cucina giapponese (trovi tantissimi consigli all'interno del forum a riguardo).
Il riso per susci ha piu' amido e chicchi tozzi e corti. Lo trovi ormai (anche se a prezzi astronomici) in tutti i supermercati.
E cmq a Milano ci sono un sacco di negozi specializzati che vendono ingredienti per la cucina Giappo..
se vai nella sezione recensione negozianti trovi tutti i consigli per gli acquisti che vuoi..
Per es io quando vivevo a Lambrate andavo spessissimo al Manna Market

http://www.pazzeperilbento.com/t1979-milano-manna-market-consigliato?highlight=milano

Spero di esserti stata utile :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.laurapirani.com
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Pentola a pressione  Vide
MessaggioTitolo: Re: Pentola a pressione Pentola a pressione  EmptySab Gen 21, 2012 12:26 pm

Effettivamente, visto che ti sei recata in Sarpi, è strano che tu non abbia comprato il riso per sushi.. Lì ce l'ha ogni negozio.. E' molto più adatto per gli onigiri a mio (modesto) parere.. Pentola a pressione  M048
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Isabeau
Animal Pic
Animal Pic
Isabeau

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.01.12

Pentola a pressione  Vide
MessaggioTitolo: Re: Pentola a pressione Pentola a pressione  EmptySab Gen 21, 2012 12:51 pm

Grazie per i consigli^^
Lo ha comprato mio fra -.-, voleva velocizzare le cose il babbo "sospira", io per ora ho poco tempo e voleva aiutarmi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pentola a pressione  Vide
MessaggioTitolo: Re: Pentola a pressione Pentola a pressione  Empty

Torna in alto Andare in basso

Pentola a pressione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-