Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Vide
MessaggioTitolo: Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi) Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  EmptyGio Gen 19, 2012 6:01 pm

Care tutte e cari tutti


viviamo in tempi di ristrettezze ed aver eun'alimentazione sana è alquanto costoso, perchè non discutere di come EVITARE GLI SPRECHI e RISPARMIARE sul cibo magari anche trovando modi creativi di RIUTILIZZARE GLI AVANZI dei pranzi e delle cene?

Vi va di scambiare idee??

Comincio io!

Indovina indovinello, cos'è?

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Img_7011

"una frittata!" direte voi...fuochino... aspettate, la giro... hoplà! Ecco il lato b:

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Img_7012

Brave, avete indovinato! è una FRITTATA DI PASTA.

Avevo in frigo in un squallido contenitore di plastica un'altrettanto squallida porzioncina di pasta con le zucchine avanzata.
Così ho sbattuto un uovo, ho aggiunto sale, pepe e formaggio, ho amalgamato alla pasta e cotto in padella antiaderente con un filo d'olio.
Si può preparare con qualsiasi tipo di pasta avanzata, basta aggiungere uovo/a sbattuto/e in quantità sufficiente a coprire la pasta, e qualsiasi ingrediente a piacere.
Ottima anche cotta in forno.

Perfetta per il bento tagliata a quadretti!!
:=*=:


ALTRI GRANDI CLASSICI DEL RICICLO DEGLI AVANZI:

- il LESSO:

Pollo lesso (o anche arrosto) -> insalata, sandwiches (es: pollo o tacchino, maionese o senape e insalata)
Manzo: ottimo tagliato a listarelle e fatto in insalata con verdure (sottoli o sottaceti e/o verdure fresche); in salsa verde; fatto a listarelle e condito con salsa di pomodoro; TRITATO PER PREPARARE POLPETTE E POLPETTONI, ZUCCHINE RIPIENE, RAGù (ricette?)

- PATATE/purè - > crocchette (ricette?)

- RISO e PASTA -> sformati e frittate (altre ricette?)

- RISOTTO -> ricette?
Torna in alto Andare in basso
Dollylovecraft
Animal Pic
Animal Pic
Dollylovecraft

Numero di messaggi : 114
Età : 32
Localizzazione : Roma (ma all'occorrenza anche sicilia)
Data d'iscrizione : 14.11.11

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi) Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  EmptyGio Gen 19, 2012 8:22 pm

Quello più facile da riciclare è il panettone/pandoro su internet ho trovato tantissimi modi, e diciamo che generalmente qualcuno avanza magari ai nonni o parenti
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi) Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  EmptyVen Gen 20, 2012 8:53 am

Vi è mai capitato di fare dei dolci dove vi avanzano gli albumi? Sono una piaga sociale quegli albumi, in casa mia!! Non so assolutamente cosa farci!!!

Una volta ho fatto le meringhe, ma sinceramente... :SbOcCa:

Pensavo i macarons/amaretti/biscotti di varia natura, ma dopo che una ha impastato ciò che deve coi tuorli non ha voglia di mettersi a fare anche altro!!!

Per ora risolvo facendo omelettes: albume, farina integrale e latte parzialmente scremato finché non diventa una pastella liquidina da cuocere in antiaderente senza aggiungere niente... Ho pensato che così si poteva fare sia dolce che salato nel bento... ma per ora ci ho fatto solo la merenda a casa :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi) Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)  Empty

Torna in alto Andare in basso

Idee creative xriutilizzare/bentizzare i leftovers (avanzi)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-