Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pizzafocaccia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
elibento
Side Dish
Side Dish
elibento

Numero di messaggi : 409
Età : 38
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.07

Pizzafocaccia Vide
MessaggioTitolo: Pizzafocaccia Pizzafocaccia EmptySab Dic 15, 2007 11:29 am

Buondì ragazze mie,ieri mi è venuto un lampo di follia e mettendo le mani in pasta mi è saltato fuori questa sorta di panino,focaccia,panpizza.....chiamatelo come volete ma il fatto stesso che è stato fatto con gli stessi ingredienti che adopero per l'impasto della pizza mi ha fatto venire la vogli di chiamarlo panpizza.
Vi pèresento innanzitutto la mia creatura in tutto il suo splendore:
Pizzafocaccia S5003611

Allora,visto che sto dieta :roll: :roll: :roll: e posso mangiare 60 gr.di pane ho utilizzato questi ingredienti in queste quantità:

  • 60 gr. di farina "00"
1/4 di cubetto di lievito di birra fresco(va bene anche mezza bustina di lievito di birra in polvere)
  • 2 cucchiaini di olio di semi
acqua quanto basta affinchè l'impasto risulti elastico e compatto

Su un ripiano disponete la farina a fontana,mettete l'olio,il lievito sbriciolato con le mani oppure disciolto in un pochino preriscaldato a 180° finchè il panpizza non si colori su entrambi i lati(vedete la foto).Farcite a picimento e piazzatelo nel vostro bentuccio.Che ne dite? :cincin:
Torna in alto Andare in basso
http://bentoandco.blogspot.com
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Pizzafocaccia Vide
MessaggioTitolo: Re: Pizzafocaccia Pizzafocaccia EmptySab Dic 15, 2007 11:37 am

io adoro il pane, le focacce, le pizze..... :yummy:
l'hai fatta volutamente senza sale per poterla farcire anche di condimenti dolci?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
elibento
Side Dish
Side Dish
elibento

Numero di messaggi : 409
Età : 38
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.07

Pizzafocaccia Vide
MessaggioTitolo: Re: Pizzafocaccia Pizzafocaccia EmptySab Dic 15, 2007 12:11 pm

Si Hachiko l'ho fatta volutamente senza sale...io sono una golosona.....ed ogni cosa fa brodo...non solo la gallina vecchia.... :laugh: :laugh: :laugh: ma anche nutella,prosciutto,formaggi di ogni genere :picnic: ma devo limitarmi prurtroppo altrimenti faccio concorrenza al Gabibbo :P :asd: :asd: :P
Torna in alto Andare in basso
http://bentoandco.blogspot.com
Hachiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Hachiko

Numero di messaggi : 1159
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.07

Pizzafocaccia Vide
MessaggioTitolo: Re: Pizzafocaccia Pizzafocaccia EmptySab Dic 15, 2007 12:37 pm

mi stai facendo venire fame :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/roibeard85
Contenuto sponsorizzato




Pizzafocaccia Vide
MessaggioTitolo: Re: Pizzafocaccia Pizzafocaccia Empty

Torna in alto Andare in basso

Pizzafocaccia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-