Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Giappone in famiglia!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 2:11 pm

Eccomi qui a postare qualche foto dei miei viaggi nel magico mondo giapponese.
Devo dire che ogni tanto a casa ce le riguardiamo e ridiamo come pazzi, o ci ripromettiamo di tornarci appena la situazione sara' un po' migliorata :desperate: o avremo piu' soldi...

eccomi qui, con la panciottina davanti al Ghibli Museum..
[img]Giappone in famiglia! Dsc03410[/img]
come potete notare alla zip del mio giubbotto è attaccato un affarino dove è disegnata una mamma col bimbo e che permette alle mamme in attesa di sedersi nei posti riservati a bordo dei treni.

io distrutta dal volo...ma mooolto felice..la mascherina gentilmente offerta dalla mia vicina di posto per i miei ripetuti starnuti..
[img]Giappone in famiglia! Dsc02710[/img]
Kyoto, Furimi Inari Taisha.BELLISSIMO!!!

[img]Giappone in famiglia! Dsc03110[/img]

Il Kinkakuji , per chi come me ha letto Il padiglione d'Oro di Mishima una meta da non perdere.



[img]Giappone in famiglia! Dsc03210[/img]

[img]Giappone in famiglia! Dsc03211[/img]

A Kyoto, c'è il Musashi, un kaitenzushi per me da Urlo!!è qui che ho scoperto il Salmon &onion, nigiri sushi con cipolla e mayonese sopra, fotonica!!


[img]Giappone in famiglia! Dsc03112[/img]


Ultima modifica di robichan il Sab Set 08, 2012 8:20 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 2:33 pm

Bellissime foto!
Mi permetto di correggere il nome del santuario Fushimi Inari Taisha, una delle più belle passeggiate-scarpinate nei dintorni di Kyoto. L'hai percorso tutto? (io mi sono sempre arresa ;P)
In ogni caso, la situazione in Giappone non è preoccupante, ti assicuro. Sono stata lì sia a maggio che a novembre, e soprattutto nel sud-ovest non c'è di che preoccuparsi. A Tokyo si usa qualche misura di salvataggio dell'energia, ma niente che disturbi: meno luci a Shinjuku e Shibuya la sera, bene o male tutto lì quello che si vede a livello di turista. Se avete intenzione di tornare, fatelo ora che il Paese ha bisogno del sostegno del mondo, sia a livello economico che (soprattutto direi) morale. E' triste vedere quanto sono diminuiti i turisti occidentali, che volendo si prendono più radiazioni in volo che a terra. Dai dai! ^.*
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 2:40 pm

Grazie Mikan, http://www.japan-guide.com/e/e3915.html se non ricordo male in giappone i templi vengono chiamati Shrine, infatti per scrupolo sono andata amche a guardare nel depliant di Yokoso e anche li lo chiama Furimi Inari Shrine??
siamo arrivati fino alla fine, io con la pancia che chiedeva pieta'!!
In due anni ci siamo stati 2 volte, e intendiamo tornarci quando Margot sara' un po' piu' grande, ma ho una nostalgia terribile!!!Ma tu vivi in Giappone??
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 2:43 pm

Il monumento a Sadako, Hiroshima..

[img]Giappone in famiglia! Dsc03113[/img]

Il Genbaku Dome..

[img]Giappone in famiglia! Dsc03115[/img]

Devo dire che , ovviamente, questa è stata la parte piu' dura di tutto il primo viaggio. Le foto non rendono minimamente l'idea di cio' che si vive arrivando al Parco della Pace.
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 2:55 pm

Dunque, sono certissima che si chiami "Fushimi Inari Taisha" perchè: Fushimi è la cittadina a sud di Kyoto dove si trova, Inari è lo spirito volpe a cui è dedicato il santuario, Taisha è l'appellativo dei santuari shinto più grandi (tai è scritto con l'ideogramma di grande, sha è l'ideogramma di santuario "generico") come appunto è questo. Shrine è la traduzione inglese di santuario, che in giapponese può essere jinja (il santuario comune), jingu (santuario di una certa rilevanza, come il Meiji jingu a Tokyo) o taisha (grande santuario).
A parte ciò: non vivo in Giappone, ho abitato a Tokyo e ci sono stata varie volte poi, ma ahimè sono sempre tornata in Italia!
Hai ragione, il museo della bomba è un vero colpo allo stomaco, ma una meta imperdibile e doverosa. Hai scattato comunque una foto molto bella al monumento di Sadako! =)
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 2:59 pm

Si si Mikan sapevo si chiamasse Taisha, sorry sorriso
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 3:00 pm

Dimenticavo: sei stata una grande a fare tutto il giro, pure col pancione!! Complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 3:02 pm

Ti diro', è stata piu' dura andare con mia figlia, una pazza a confronto con tutti i bravi e composti bambini nipponici..certe figuracce...
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 3:05 pm

Uhm, allora è il caso che ci spieghi un pò il "background" del vostro viaggio, ti va? ^.*
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 3:12 pm

Marguerite che gioca dentro l'armadio saltando sui futon ...

[img]Giappone in famiglia! Dsc_5710[/img]
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 3:23 pm

Ecco lui. Il simbolo del Giappone, almeno per me.
Abbiamo passato tutta la mattina passeggiando sulle rive del lago Kawaguchiko, faceva un freddo becco, e ci chiedevamo dove caspita fosse il monte che per tutta la vita nei cartoni, cartoline, scatole, francobolli veniva rappresentato e che invece a casua di tutte quelle nuvole non riuscivamoa vedere.
ad un certo punto verso mezzogiorno le nuvole son scomparse e lui è apparso. E' enorme, MERAVIGLIOSO e INDESCRIVIBILE!!!
Credo di esser rimasta a bocca aperta.

al ritorno in autobus dalla stazione di Kawaguchiko al nostro minshuku che si trovava sul lago Shoji abbiamo cominciato a fotografare il Fuji e la foresta che si stende ai suoi piedi. La foresta di Aokigahara.
Ma, l'autista dell'autobus ci ha subito invitati a smettere di fare foto.
Perchè?
Perche' ci sono le anime di coloro che si sono suicidati, e di coloro che continuano a farlo, dentro quella foresta..
inutile dire che io alla notte non ho dormito.
E' vero, le persone vanno li a togliersi la vita, e all'esterno del parco c' un cartello dove si invitano coloro che vogliono suicidarsi a ripensarci e a recarsi presso la vicina stazione di polizia.... :@_@:

[img]Giappone in famiglia! Dsc_5811[/img]
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 3:47 pm

Queste siamo noi 2 con le nostre amiche Masakochan e la piccola Kate a Puroland, le bimbe ringraziano e anche le madri..
[img]Giappone in famiglia! Img_1210[/img]
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 4:00 pm

[img]Giappone in famiglia! Dsc_6210[/img]


Giappone in famiglia! Dsc02911


Ultima modifica di robichan il Mar Dic 27, 2011 4:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 4:03 pm

Io vestitada Maiko a Kyoto.



[img]Giappone in famiglia! Dsc02910[/img]
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 4:47 pm

Che bella! sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMar Dic 27, 2011 8:40 pm

Meraviglia! Chi ti ha preparata come una maiko?
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyMer Dic 28, 2011 5:59 pm

Che belle foto e che invidia :oooooooooooooh sai che non avevo mai notato che Sadako reggeva una gru? Il parco della pace dev'essere un'esperienza più che emozionante...
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyGio Dic 29, 2011 12:13 pm

GiuliaH ha scritto:
Meraviglia! Chi ti ha preparata come una maiko?
Quando ho organizzato il viaggio a Kyoto avevo precedentemente chiamato uno studio fotografico e potevi scegliere se vestirti da Maiko o Geisha. Una favola, potevi scegliere il Kimono, l'Obi, la capigliatura..
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyGio Dic 29, 2011 1:07 pm

Wow, che forza!
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyVen Dic 30, 2011 9:09 am

che meraviglia le tue foto soprattutto quella del fuji è stupenda :Ammore:
essendoci andata in estate non ho neanche tentato di andarci visto che è sempre coperto dalle nuvole

altre foto please :=*=:
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyLun Gen 02, 2012 3:25 pm

Bellissime foto!
Stai benissimo vestita da Maiko sorriso
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyLun Gen 02, 2012 3:57 pm

robichan ha scritto:
GiuliaH ha scritto:
Meraviglia! Chi ti ha preparata come una maiko?
Quando ho organizzato il viaggio a Kyoto avevo precedentemente chiamato uno studio fotografico e potevi scegliere se vestirti da Maiko o Geisha. Una favola, potevi scegliere il Kimono, l'Obi, la capigliatura..

Sei bellissima!!! E' sempre stupendo vedere i reportage di viaggio :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptyLun Gen 02, 2012 4:50 pm

Che belloooo! :Ammore: Stavi benissimo vestita e truccata da maiko!
mi piace troppo guardare le foto dei viaggi altrui, fantasticando su un ipotetico mio viaggio futuro :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptySab Gen 07, 2012 4:27 pm

Io davanti al manifesto che riguarda le mamme

[url=Giappone in famiglia! Dsc03411
un angolo del Ghibli Museum
[url=Giappone in famiglia! Dsc03412

Marguerite alle prese cn gli Yakitori.
[url=Giappone in famiglia! Dsc_5812
Torna in alto Andare in basso
robichan
Animal Pic
Animal Pic
robichan

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Localizzazione : Forli'
Data d'iscrizione : 25.11.11

Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! EmptySab Gen 07, 2012 4:35 pm

Ragazze grazie per i commenti! Metto le foto alla rinfusa perchè non è semplice scegliere, le metterei tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Giappone in famiglia! Vide
MessaggioTitolo: Re: Giappone in famiglia! Giappone in famiglia! Empty

Torna in alto Andare in basso

Giappone in famiglia!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Diari di viaggio-