Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Curry Rice a cura di Crysalis

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyVen Ago 10, 2007 12:37 pm

Sposto qui!


RICETTA CURRY RICE
(dosi per due persone)
-140 gr di riso
-100 gr di carne di manzo
-1 cipolla
-1 carota
-2 patate medie
-250 ml circa di acqua (all'inizio, poi durante la cottura andrà evaporando anche troppa e bisognerà aggiungerne un pò di tanto in tanto così da non fare appiccicare tutto al fondo e così che alla fine resti un poco brodoso)
-50 gr circa di curry (io ho usato quello giapponese che è come una specie di dado, non quello in polvere che si trova nelle drogherie... con quello sinceramente non so come viene)
-2 cucchiai di olio
preparazione
Taglio la carne a piccoli pezzetti, la carota a rondelle, le patate a dadi più o meno delle stesse dimensioni della carne, e trito la cipolla. Faccio rosolare in una pentola la carne, aggiungo le patate e la cipollaa, mescolo bene e verso l'acqua. Alzo il fuoco e appena bolle abbasso il fuoco e faccio cuocere per una ventina di minuti. Aggiungo le carote e faccio cuocere per un altro quarto d'ora. Poi spengo il fuoco e aggiungo il curry. Mescolare finchè si scioglie se avete usato quello giapponese, come un dado normale. Riaccendere il fuoco e mescolare per altri 10 minuti, stando attenti a non farlo appiccicare. Spengo il fuoco e copro la pentola finchè non si raffredda abbastanza da essere commestibile^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyVen Ago 10, 2007 1:35 pm

scusate, ma forse ho letto male io... l'ho letto 2 volte. ma quando si mette il riso??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyVen Ago 10, 2007 1:54 pm

pardon errore mio ma siccome di là l'avevo postato con la foto pensavo si capisse Curry Rice a cura di Crysalis 4201167586 Curry Rice a cura di Crysalis 4201167586
il riso va cotto a parte e può essere servito accanto al curry come nella foto soto senza mescolarli ma mangiandoli prendendo un pò di riso e un pò del condimento assieme alla volta, o mescolarli col curry una volta che questo è raffreddato un pò....
Curry Rice a cura di Crysalis Risoalcurryry3
ancora scusa per l'errore :oops:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyVen Ago 10, 2007 5:19 pm

ah ecco... non avevo letto di là!! :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyMer Ott 10, 2007 12:58 pm

più o meno è la stessa ricetta che ho seguito io per preparare il pollo di oggi :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyMer Ott 10, 2007 1:05 pm

:yummy: :yummy: :yummy: P.T. era buono???
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyMer Ott 10, 2007 1:21 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
:yummy: :yummy: :yummy: P.T. era buono???
si e lo dicono anche tutti i colleghi che l'hanno assaggiato!!!

...vediamo se pazzO approva :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyMer Ott 10, 2007 2:02 pm

Ne hai cucinato per un battaglione??

Ciao,
B.
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyMer Ott 10, 2007 2:08 pm

bunny chan ha scritto:
Ne hai cucinato per un battaglione??

Ciao,
B.

:oops: si :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyGio Ott 11, 2007 4:42 pm

Questa ricetta mi era sfuggita! Adesso dovrò cercare il dado di curry, speriamo di trovarlo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis EmptyDom Dic 02, 2007 5:54 pm

Penso che anche col curry in polvere non ci siano problemi! (ci sono talmente tanti tipi di curry, dipende molto dai gusti)...
Quella foto mi affama! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Curry Rice a cura di Crysalis Vide
MessaggioTitolo: Re: Curry Rice a cura di Crysalis Curry Rice a cura di Crysalis Empty

Torna in alto Andare in basso

Curry Rice a cura di Crysalis

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-