Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Splinder chiude?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Lucius
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lucius

Numero di messaggi : 1201
Età : 38
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 22.06.08

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyVen Nov 18, 2011 3:17 am

Ciao pazze/i! ^^ è da un po' che non passo!
per farmi perdonare,faccio un po' di informazione utile, nel caso non sia stata fatta!
Visto che so che molte persone qui hanno blog su splinder, ho pensato di avvertire.
Ci sono delle voci nel web secondo cui una delle piattaforme per blogger + conosciute, Splinder, sia in via di chiusura.
Le registrazioni ai nuovi utenti sono chiuse da mesi, lo staff latita dal 2010, in questi giorni da spesso problemi. Ora una voce dice che giorno 24 Novembre splinder chiuderà i battenti, perchè è stata venduta o qualcosa del genere. ò.ò
Non c'è niente di certo, nessuna comunicazione ufficiale, ma possono farlo in quanto nel contratto che noi accettiamo al momento della registrazione, è riportato che possono chiudere o modificare la piattaforma quando vogliono.
Se cosi fosse, si perderanno, dunque, anni e anni di scleri/informazioni/e un sacco di altre cose personali? No.
O meglio, sì se non fate trasferimento. ò.ò Se splinder chiude potete dire addio ai vostri blog. Si può ovviare il problema trasferendo il vostro blog su altre piattaforme, quali iobloggo o blogger(blogspot), wordpress, logga.
Il processo è un po' macchinoso ma fattibile. Personalmente consiglio blogger. Iobloggo non mi piace per niente. ù.ù Ma per andare su blogger ci vuole un passaggio + lungo (il mio passaggio è stato splinder->logga.me->blogger , e l'ho passato anche su iobloggo prima, si sa mai. ò.ò), per chi ha migliaia di post e commenti il processo può essere lungo (si possono impiegare anche delle ore). Nel mio blog c'erano 34 post e 305 (o 350, non ricordo ò.ò) commenti, e il passaggio è avvenuto in un soffio, un paio di minuti. Passa tutto, post, foto, commenti, tag, non perderete nulla.
Se siete in gamba con i codici o vi potete fare aiutare potete trasferire anche il vostro template.
Insomma, niente panico. Ci sono molte guide a riguardo, se avete bisogno di una mano vi aiuto volentieri. ^_^ Io ci sono stato un intera nottata per arrivare su blogger ma ce l'ho fatta alla fine. ù.ù Sul mio blog ho fatto un tutorial ma è davvero sommarissimo, solo accennato.
Ricordo che queste sono voci, ma secondo me vale la pena avere una "copia" del vostro blog, che splinder cada o no.
Spero di non aver sbagliato a fare questo post! spargete la voce, perchè molta gente può vedersi chiuso il blog di punto in bianco ed è una cosa tristissima. :desperate:
bye miei care pazzee! :D:
Torna in alto Andare in basso
Lucius
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lucius

Numero di messaggi : 1201
Età : 38
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 22.06.08

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyLun Nov 21, 2011 2:38 pm

Comunicazione ufficiale:

"ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web."


ps per admin/mod: questa discussione, se pensate sia utile, potete spostarla nella sezione dei blog? credo sia + consona lì che qui, quando l'ho aperta avevo dimenticato che c'era quella sezione. ò.ò
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyLun Nov 21, 2011 2:44 pm

Lucius sei magico!!! Utilissimo!
grazie mille!! Mi metto al lavoro!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Lucius
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lucius

Numero di messaggi : 1201
Età : 38
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 22.06.08

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyLun Nov 21, 2011 6:21 pm

lafatina ha scritto:
Lucius sei magico!!! Utilissimo!
grazie mille!! Mi metto al lavoro!!

Cara, è stato proprio pensando al tuo blogghino che ho scritto qui per avvertire della chiusura! ^_^
passa su blogspot mia cara, consiglio spassionato. ù.ù (dovrebbero pagarmi. XD)
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyLun Nov 21, 2011 8:09 pm

Di nuovo grazie Lucius!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyMer Nov 23, 2011 5:20 am

http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2011/11/22/AOpn8dPB-splinder_battenti_servizio.shtml


La conferma di quelle che fino a ieri erano solo vici, è arrivata proprio sulla Home Page del sito, dove è comparso il seguente messaggio:

“ATTENZIONE! A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.

A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati.

Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web”.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyMer Nov 23, 2011 5:35 pm

ippiki okami ha scritto:

A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati.

Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web”.
Questo mi fa piacere perchè poi come fai a contattare tutti quelli che hanno un link al tuo blog!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Lucius
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lucius

Numero di messaggi : 1201
Età : 38
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 22.06.08

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyGio Nov 24, 2011 1:40 am

quell'annuncio l'avevo messo come secondo post, ippiki. ^^

fatina, è vero, intanto ti consiglio di crearti una nuova pagina (blogger è quello che mi piace di +, sinceramente), importarci il tuo blog, e mettere un'annuncio di trasferimento come post con il nuovo link, come ho fatto io nel mio vecchio blog splinderiano. Ho già smesso di usarlo, tanto è inutile. ò.ò
Cosi chi passa inizia a andare lì! Se ti serve una mano per il trasferimento ti aiuto volentieri! ^^
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyGio Nov 24, 2011 3:10 am

ooppss
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyLun Nov 28, 2011 11:31 am

Spostato nella sezione più utile ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? EmptyMer Gen 25, 2012 11:44 am

con wordpress.com potete imporare il vostro blog splinder se avete reperito il file in xlm :sbillucc:
http://gaiabento.wordpress.com/
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato




Splinder chiude? Vide
MessaggioTitolo: Re: Splinder chiude? Splinder chiude? Empty

Torna in alto Andare in basso

Splinder chiude?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Presentiamoci! :: Segnalaci il tuo blog!-