|
|
Autore | Messaggio |
---|
Minit Animal Pic
Numero di messaggi : 31 Età : 41 Localizzazione : Ferrara Data d'iscrizione : 06.11.11
| Titolo: Bentini di Minit (^-^)v Ven Nov 11, 2011 8:45 am | |
| Anche io finalmente ce l'ho fatta a fotografarli xD
Ciedo scusa sia della qualità delle foto, ma soprattutto per il fatto che so già di fare dei pasticci nel postare le mie foto ç__ç Non sono proprio pratica ç_ç
Le foto le ho messe tutte a 800 X 800 con photoshop......Il Dpi chiedo perdono, ma non so cosa sia ç_ç* Spero di averci azzeccato :desperate:
Bene, iniziamo con il bento di Martedì 8/11/2011, avendo il pomeriggio al lavoro ^^
Dunque, il contenuto è: A sinistra una base di bresaola, sedano tagliato, scaglie di formaggio hemmenthal e mozzarelline tagliate a metà. Le uova sono sode { formine di automobile e pesciolino, non ben rifinite xD }. A destra invece troviamo wustrl wuwi { si, con formaggio all'interno *ç* } Bolliti in acqua qualche minuto eper *_* questa volta non decorati y.y, a lato solite mozzarelline e solito sedano stagliuzzato *_*
Dimenticavo ! Nella 'pallina' c'è il sale { quella pallina una volta conteneva cewingum della vigorsol, ho resistito nel gettarla via ç_ç } e nei 'cosini colorai' :p c'è olio ^^
Passiamo al bento che si è preparata mia mamma ^^
Facile da spiegare, base sotto wustel tagliati e NON cotti nell'acqua e sempre il sedano stagliuzzato ^^ Nell'altro contenitore, invece, base di bresaola, formaggio hemmenthal e mozzarelline tagliate a metà ^^
Bene, dopo carichero' il secondo, quello di giovedì 10/11/2011 ^^ Sperando di non aver fatto danni, a d piu' tardi ^^ |
|
| |
Minit Animal Pic
Numero di messaggi : 31 Età : 41 Localizzazione : Ferrara Data d'iscrizione : 06.11.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Ven Nov 11, 2011 8:53 am | |
| Bene, come promesso posto l'altro bento ^^
Questa volta pero' mia mamma mi ha tradita con una pizza ç__ç In piu'...Mi sono dimenticata di fotografarlo prima di mangiarlo P avevo troppa fame xD } e non si vedrà il philadelphia mini { quelli piccini *_* } nella scatoletta, ma vabbè ç__ç
Ingredienti^^ : Un quarto di fetta di salame di cioccolata, cereala della pan di stelle, yogurt della fruttolo...Il philadelphia che non c'è !!!!!...Rotolini di 'pane' bianco e morbid, quello tramezzini, arrotolato con cotto e fermati con stuzzicadenti ! E per farli restare fermi qualche cereale d non ricordo cosa, semplici e senza sale !
Questa non credo abbia bisogno di particolari spiegazioni, solo un grandissimissimo ringraziamento alla ragazza che ha postato come colorare le uova O_O SEI UN MITO !!!!!!!!!!!!! Oddio, non ho resistito e l'o provato a fare anche io e questo è il misero risultato xD Sulla sinistra invece i soliti wustel con con formaggio, cotti in acqua bollente e guarniti con il sesamo trovato in un fantastico negozietto a Occhiobello - Rovigo -
Spero vi siano piaciuti. Sono fin troppo semplici ç__ç' |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Ven Nov 11, 2011 3:42 pm | |
| Belliiii ^^ |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Ven Nov 11, 2011 4:05 pm | |
| carini!!! :)
secondo me, se vuoi fare i polipetti, devi lasciare i tentacoli dei wurstel molto più lunghi e sottili e bollirli, così si arricciano! Poi in realtà non so se vanno benissimo i wurstel col formaggio, perchè magari sono troppo grossi... |
|
| |
EmilyJane Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1087 Età : 40 Localizzazione : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 30.10.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Sab Nov 12, 2011 3:32 pm | |
| Cavoli, ma sei già attrezzatissima con pics,cups e quant'altro. Brava. |
|
| |
Mamirin Side Dish
Numero di messaggi : 370 Età : 39 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 31.08.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Sab Nov 12, 2011 6:08 pm | |
| ma che carini!! ora mi è venuta fame :yummy: |
|
| |
Onigiri Bento
Numero di messaggi : 722 Età : 35 Localizzazione : Legnano (Mi) Data d'iscrizione : 16.06.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Sab Nov 12, 2011 8:27 pm | |
| carini! :) penso che mangiare quei wurstel crudi non sia il massimo.. sono da consumarsi previa cottura e come sapore, beh non sono granchè se non cotti :) |
|
| |
Mamirin Side Dish
Numero di messaggi : 370 Età : 39 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 31.08.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Sab Nov 12, 2011 8:32 pm | |
| non avevo letto che non erano cotti o.O in effetti crudi, oltre a non fare bene, mi sa che non sono neanche buoni... |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 12.06.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Sab Nov 12, 2011 10:17 pm | |
| Ragazze ma che dite? O_O i wurstel si che si mangiano crudi. Io li ho sempre mangiati crudi e sono buonissimi. |
|
| |
Onigiri Bento
Numero di messaggi : 722 Età : 35 Localizzazione : Legnano (Mi) Data d'iscrizione : 16.06.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Sab Nov 12, 2011 10:58 pm | |
| no lamù!!! cosa mi combini!! i wurstel crudi fanno male!!! una tantum ci sta, ma vanno consumati cotti!! se prendi una qualsiasi confezione di wurstel troverai scritto 'da consumarsi previa cottura' :;): |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
Numero di messaggi : 381 Età : 39 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 12.06.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Dom Nov 13, 2011 9:49 am | |
| Davvero?? O_O io sono stata sempre abituata a mangiarli crudi xD e non ho mai letto niente del genere sulla confezione :O |
|
| |
Mamirin Side Dish
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Dom Nov 13, 2011 1:02 pm | |
| bè, soprattutto se di maiale sono molto pericolosi.. possono contenere la tenia! (tra le tante cose..) se leggi bene nelle confezioni c'è sempre scritto "previa cottura" come ha detto onigiri.. |
|
| |
Lamù Lum Side Dish
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Dom Nov 13, 2011 2:04 pm | |
| Non lo sapevo O_O sta cosa mi è nuova. Grazie allora per l'info :) la prossima volta eviterò di mangiarli sempre crudi allora xD |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Dom Nov 13, 2011 6:34 pm | |
| Posso permettermi di darti il consiglio che tutte noi abbiamo ricevuto appena abbiamo iniziato a creare i nostri bento? "Cerca di riempire gli spazi"; per meglio dire, non si dovrebbe vedere il bento sotto al cibo, bisognerebbe coprire con qualcosa, tipo insalata o erbetta finta, per creare un insieme più uniforme. Ti ruba pochissimo tempo e il risultato è molto più carino, prova :;): e continua a creare! |
|
| |
Minit Animal Pic
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Lun Nov 28, 2011 9:12 am | |
| Mi scuso anticipatamente, ma ho avuto troppo da fare in questo periodo e ancora ne avro’ *-* { casa nuova, tantissimissimi lavori da fare y.y }
Detto questo, TUTTI i consigli che mi avete dato sono per me preziosi ! Anzi, piu’ critiche fate sui miei bento, piu’ ne sono felice ^___^
Detto questo, passo a rispondervi singolarmente ^^
@Edhelerdie: Purtroppo i wustel che uso io sono grossi e corti { i wuwi della aia } ma mi riprometto di provarne con quelli stretti e lunghi senza formaggio ^^ Grazie mille per il consiglio ^___^
@EmilyJane: Tutta scena, ho ‘solo’ questi xD…….No dai, comunque ne ho cosi’ tanti perché a Lucca Comics di quest’anno ho speso una follia y.y e fatto felice il bancarellaro xD Grazie ^^
@Mamirin: u.u Bene, vuol dire che l’effetto è quello giusto ! XD Grazie anche a te !!
@Onigiri: Oddio, i wustel che vedi in foto sono cotti in acqua - ovviamente senza sale - ma forse la foto non rende y.y Comunque io li mangio crudi, non sempre perché fanno male, ma amo quel sapore *ç* Grazie mille comunque ^-^
@Lamù Lum: Concordo *ççççççççççççç* pero’ effettivamente fanno MOOOOOOOOOOOLTO male, per non parlare poi dei virus che si rischia di prendere y.y
@Denie Delivery Service: Purtroppo il mio primissimo bento non l’avevo fotografato - grrrrrr - e l’avevo rimpito come gentilmente mi hai suggerito, ovvero con l’insalata ! Purtroppo al momento non l’avevo in casa y.y Grazie mille e accetto tantissimi consigli eh !!! :p |
|
| |
Akane Moderatore
Numero di messaggi : 1023 Età : 42 Localizzazione : Verbano Cusio Ossola Data d'iscrizione : 13.11.11
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v Lun Nov 28, 2011 11:56 am | |
| non amo parlare di carne...cmq i wurstel non sono di carne cruda, è un mix di carni di maiale, fatti a salsicciotto e cotti a vapore. a casa poi uno da, come dire, un grigliata finale.. ma volendo si possono mangiar freddi. o meglio non mangiarli proprio :feliz: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bentini di Minit (^-^)v | |
| |
|
| |
|