Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pasta Integrale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyMar Ott 18, 2011 11:58 am

Ok questo è il periodo di rinnovamenti e uno di questi è cambiare la pasta.

Vorrei passare all'integrale, ma sono molto insicura sul gusto.

Premetto che la pasta la condisco con condimenti freschi e pieni di verdure, parecchio ricchi.

Voi che siete espertissime rispetto a me in tutto, qualcuna ha provato o mangia la pasta integrale?che gusto ha? con i condimenti posso coprire il sapore se sgradevole?


Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyMar Ott 18, 2011 12:01 pm

se devi cambiare, la pasta integrale secondo me non ha niente di diverso in relatà dalla pasta normale...sempre grano duro è! Io l'ho provata, comunque, e il gusto non cambia di una virgola. Forse potresti provare la pasta di riso o quella di mais, che trovi sicuramente nei supermercati più grandi...oppure, nei negozi bio, trovi la pasta fatta di altri cereali, per esempio il farro! Ho una collega alla quale la nutrizionista ha tolto il grano e col farro si sta trovando da dio!
Torna in alto Andare in basso
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyVen Apr 06, 2012 7:51 pm

Jewel ha scritto:
Ok questo è il periodo di rinnovamenti e uno di questi è cambiare la pasta.

Vorrei passare all'integrale, ma sono molto insicura sul gusto.

Premetto che la pasta la condisco con condimenti freschi e pieni di verdure, parecchio ricchi.

Voi che siete espertissime rispetto a me in tutto, qualcuna ha provato o mangia la pasta integrale?che gusto ha? con i condimenti posso coprire il sapore se sgradevole?



Ciao tesoro!
Hai mai provato la pasta integrale delle grandi marche, come la Barilla o la Garofalo? Sono semplicemente favolose, molto più saporite della pasta alla semola tradizionale!
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyVen Apr 06, 2012 8:22 pm

La pasta integrale è fantastica fai un grande regalo alla tua salute e alle tue cellule, che ti amano e sono felici se le ricambi mangiando bene. Le fibre fanno bene e rallentano l'assorbimento di grassi e carboidrati quindi aiuta anche la linea :;):
Quella della coop vivi verde è molto buona e costa 80 cent al pacco. Se vuoi spendere qualcosina di più ti consiglio alce nero , ottima ma costosa, sui 2 euro a pacco. Ti sconsiglio invece misura e barilla, ma semplicemente perchè non sono bio. Visto che è come se mangiassi un frutto con la buccia, sarebbe meglio sceglierla Bio.
Bacione!
Torna in alto Andare in basso
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyVen Apr 06, 2012 8:28 pm

Akane ha scritto:
La pasta integrale è fantastica fai un grande regalo alla tua salute e alle tue cellule, che ti amano e sono felici se le ricambi mangiando bene. Le fibre fanno bene e rallentano l'assorbimento di grassi e carboidrati quindi aiuta anche la linea :;):
Quella della coop vivi verde è molto buona e costa 80 cent al pacco. Se vuoi spendere qualcosina di più ti consiglio alce nero , ottima ma costosa, sui 2 euro a pacco. Ti sconsiglio invece misura e barilla, ma semplicemente perchè non sono bio. Visto che è come se mangiassi un frutto con la buccia, sarebbe meglio sceglierla Bio.
Bacione!
Ah, questo è interessante... Io mangio sempre la pasta integrale della Barilla, ma solo perchè qui in Austria non c'è molta scelta e poi la pasta di fabbricazione austriaca è semplicemente immangiabile... :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyVen Apr 06, 2012 8:43 pm

Si, io compro anche frutta non Bio e la buccia la mangio, però meno schifezze assorbe meglio sarebbe.. :;): Perciò di solito vado sulla pasta coop, Bio buona e la più economica :D:
Torna in alto Andare in basso
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyVen Apr 06, 2012 8:46 pm

Beh, allora mi sa che la prossima volta che compro la pasta proverò quella della Despar, che mi pare sia fatta in Italia, oppure quella dell'Alnatura, che è biologica. Vediamo se i tedeschi hanno imparato a farla, però... :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptyVen Apr 06, 2012 9:13 pm

Anch'io consiglio quella dell'alce nero perchè tiene abbastanza la cottura mentre quella della coop diventa subito scotta. Altrimenti compro quella a marchio ecor,sempre bio,che viene 1 euro a pacco.
Però devo essere sincera, nonostante la stia mangiando da molto tempo e non abbia nessuna voglia di tornare a mangiare pasta bianca, quest'ultima è senz'altro più golosa, c'è poco da fare. :Ma_Dai:
Meno male che io mangio soprattutto riso integrale! :;):
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptySab Apr 07, 2012 9:45 am

edhelerdie ha scritto:
se devi cambiare, la pasta integrale secondo me non ha niente di diverso in relatà dalla pasta normale...sempre grano duro è! Io l'ho provata, comunque, e il gusto non cambia di una virgola. Forse potresti provare la pasta di riso o quella di mais, che trovi sicuramente nei supermercati più grandi...oppure, nei negozi bio, trovi la pasta fatta di altri cereali, per esempio il farro! Ho una collega alla quale la nutrizionista ha tolto il grano e col farro si sta trovando da dio!
E comunque quoto Edhelerdie: prova anche altri tipi di pasta, non solo quella di grano. Quella al riso e mais è favolosa (ma non credo sia integrale per quanto riguarda il riso).
E per i condimenti, secondo me la pasta integrale non si sposa molto bene con il sugo di pomodoro, molto meglio tante verdure spadellate come hai detto tu,Jewel. :;):
Torna in alto Andare in basso
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptySab Apr 07, 2012 10:36 am

Ho comprato oggi un pacchetto di pasta al farro dell'Alnatura. Speriamo che sia fatta bene - è di produzione tedesca - perchè il prezzo... 5 euri il kilo!!!!! :!!!:
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale EmptySab Apr 07, 2012 2:01 pm

è buona anche la pasta integrale che c'è alla lidl!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Contenuto sponsorizzato




Pasta Integrale Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta Integrale Pasta Integrale Empty

Torna in alto Andare in basso

Pasta Integrale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-