Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Divisori e blocchi cibo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyDom Ott 16, 2011 6:45 pm

Ho provato a usare il tasto cerca ma non è risultato nulla in merito, o almeno, non era quello che cercavo.

Parlo dei "divisori".

Da Fatina ho comprato delle sushigrass che lavo e conservo, ma sono troppo sottili e non appena metto un cibo a fianco del primo diviso, c'è sempre da litigare perchè non sta.

Ora, ho sentito dei divisori homemade, di cartone, rivestiti di alluminio e poi di plastica alimentare, ma mi risulterebbe qualche dubbio:

-Li riuso?
-Se li lavo presumo si sfaldi la plastica perchè non incollata all'alluminio, o sbaglio?

Purtroppo non credo esistano divisori di plastica per ogni dimensione di bento, in quello di Hello Kitty ce l'ho, ma non credo vada bene per il Gothic (spero cara Pai T__T)


Inoltre volevo chiedere (so che esiste la discussione ma non l'ho trovata per nulla O_O!!!!)
Quanto son i blocchi di "cibo" dovrebbero esserci per un bento equilibrato?
Cioè quanti carboidrati/grassi/proteine? So che van 2 blocchi di verdure, ma in più non lo so.

Mi sapete dare qualche consiglio?Un piccolo aiuto?E' tutto ben accetto, e mi spiace Chicco se la discussione è doppia, mettimi il link se c'e, e chiudi questa.
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyDom Ott 16, 2011 6:58 pm

Ciao! Provo a rispondere a qualche parte io ^_^ Per dividere il cibo ti conviene acquistare i contenitori in silicone per fare i muffin o cup cake..! Sono la cosa più comoda in assoluto per dividere il cibo! Alcuni alimenti poi nemmeno si dividono! Poi se guardi su internet ci sono altri divisori di plastica molto sottili (che fungono principalmente per decorare) oppure quelli in silicone!Ma ripeto..i migliori sono i contenitori in silicone...Ne prendi un po' di tutte le forme e dimensioni e vedrai che risultato!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyDom Ott 16, 2011 7:29 pm

Ha ragione nutellina...le cup sono le migliori per dividere il cibo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyDom Ott 16, 2011 8:47 pm

Le cup sono ... Mmm come dire, piccole. Io ad esempio uso fare pasti ricchi ma unici, cup grandi metà bento non credo esistano.
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyDom Ott 16, 2011 9:09 pm

Alcuni bento hanno dei divisori inclusi e regolabili, ma se metti cibi sugosi e liquidi chiaramente passerà dall'altra parte.. Le cose migliori sono come han detto le altre le cups, ce ne sono di tutte le forme e dimensioni..
Credo che se costruissi dei divisori in quella maniera rischieresti uno sfaldamento..
Ti conviene guardare nei negozi che vendono oggetti per la cucina e per la casa, specie di silicone e vedere se trovi qualcosa di compatibile alle tue esigenze e alle dimensioni del bento ^___^
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 12:13 am

Jewel ha scritto:
Le cup sono ... Mmm come dire, piccole. Io ad esempio uso fare pasti ricchi ma unici, cup grandi metà bento non credo esistano.

Ti sbagli di9 grosso!! io ho delle cup che sono non dico metà ma quasi dei miei urara...basta saper cercare!! Tieni d'occhio le offerte (specialmente sul forum) e vedrai! Guarda non saranno metà alcuni ma 2/5 si u.u
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 7:36 am

Esistono anche cup grandi per mezzo bento, sono le formine per torte piccole, si trovano con un poco di fatica, comunque ora esistono anche dei divisori di silicone da riusare, hanno la stessa funzione della sushi grass :)
Ne aveva anche qualcuna in vendita nel mercatino del forum!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 7:53 am

provo a rispondere anche io...

per il pasto equilibrato dipende anche dalla dieta personale
io metto circa 60 grammi di acrboidrati, circa 80/100 grammi di proteine e il resto verdura
ovviamente non ci dovrebbero essere dolcetti e biscottini... ma la giornata è troppo lungaaaa...

per i divisori
l'unica cosa DAVVERO utile sono le cup
il resto funziona solo con cibo "asciutto"
le cup esistono in qualsiasi dimensione, si tratta di avere pazienza, occhio e fortuna...
il silicone poi ha l'enorme vantaggio di essere flessibile e quindi si adatta agli spazi e al cibo...
guarda il mio bento di oggi, in quelle cup quadrate c'è stata una mozzarella!

se non trovi nulla io ho delle cup piuttosto grossine in vendita...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 11:19 am

Come cup ho qualche cosa, mi son state regalate 6 da muffin, una grossa ce l'ho e me l'ha regalata Fatina come omaggio (e ne approfitto per ringraziarla ancora ^_^) e sicuro ci sta una mozzarella.

Linkami le Cup pingui, o indicami dove sono e ci faccio un pensierino.


Per i pasti devo dire che faccio spesso così:
80g riso/pasta
100g carne bianca (pollo/tacchino/vitello) con un contorno (patate/verdure di tutti i tipi che mi piacciono)
Frutta per dolce (non resisto senza qualche cosa di dolce dopo pranzo :=*=: ) o un dolcetto fatto in casa (regolo così i grassi e gli zuccheri)

Un bentino piccino è dedicato ad una piccola merenda pomeridiana, più che altro basata su frutta di stagione per 2/3 e un dolcetto stile kinder o fatto in casa.

In questo momento sto pensando ad una dieta, quindi ridurrò pasta/riso e aumenterò le verdure.





Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 11:24 am

attenzione che le patate sono carboidrati!

cmq direi che le basi ci sono... dipende anche dal tuo stile di vita, se fai uno sport...

adesso cerco le cup, aspetta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 11:30 am

Ehhhhh

Questo è il cruccio!!!Amo le patate da morire >.< le metto ovunque, come l'origano, stanno diventando una droga quasi.
Pensavo quindi di fare metà porzione di riso/pasta e il resto patate, e poi tutta la verdura che rimane da mettere nel bento xDD

Se starò in un ufficio sarò sedentaria, in quanto per muovermi posso quando vado al lavoro e quando torno, poi al massimo nel weekend se sarò libera.
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyLun Ott 17, 2011 11:46 am

cup 1.50
misurano 7 cm nel punto più largo
Divisori e blocchi cibo Dscn0533f


ho la foto di queste
poi ho quelle rosa quadrate come quella che ho usato per la mozzarella
e ho quelle a cuore come quella che ho usato per il farlocco...
cambia la forma ma la capacità è più o meno quella
Torna in alto Andare in basso
doradryel
Animal Pic
Animal Pic
doradryel

Numero di messaggi : 80
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 22.03.12

Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo EmptyMer Apr 25, 2012 3:18 pm

io uso le scatoline di plastica dei formaggini.quelle tonde col coperchio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Divisori e blocchi cibo Vide
MessaggioTitolo: Re: Divisori e blocchi cibo Divisori e blocchi cibo Empty

Torna in alto Andare in basso

Divisori e blocchi cibo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-