Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Capienza Bento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 8:08 am

Sestultima immagine della bento collection di Dys, è un bento doppio che ho anche io, ma non ne ho mai capito la capienza.

*I Bentini di Dys*

In ml, unità bentosa, a quanto corrisponde?

Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 8:10 am

da qualche parte mi sembra che c'è un topic con una formula per calcolare la capienza

cmq visto che ce l'hai... io procederei alla grezza
lo riempi di acqua e poi travasi l'acqua in una brocca graduata :;):
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 8:41 am

ma guarda te che figura <.< come ho fatto a non pensarci prima...


Cerco poi il topic che mi dice quanta capienza deve avere un bento per la mia età, grazie pingui!!!
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 8:46 am

di niente :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 8:54 am

ho fatto il calcolo per quel bento: 500 ml la parte sopra, 800 la parte sotto...



O.o è un po tantino eh?
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 8:57 am

forse puoi usarle una alla volta! oppure una per il pranzo e l'altra come side dish per la frutta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 9:00 am

Si, anche se nella parte sotto è difficile poter dividere i cibi, è una forma tonda mmm
devo fare un po di giri nei vostri negozietti
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 9:42 am

Hahahaha il mio bentone!! Ammazza quanto è grande di capienza :laugh:
Infatti non l'ho ancora usato, medito di farlo quando avrò dell'insalatona da portarmi dietro :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 11:40 am

Pensavo di usare la parte sotto per un piatto unico, oppure un insalatona mista tipo insalata, pollo, verdurine e magari un onigiri mentre nella parte sopra mettere dentro riso/pasta, una cosa simile.
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 11:49 am

è proprio grandino, io l'ho visto in negozio e mi è sembrato enorme (ormai tipo criceto ragiono solo in honoka-termini)

io metterei sotto senz'altro una mega insalata mista con tante verdure e volendo pollo o formaggio o gamberetti (insomma proteine)
sopra lo strutturerei con le cup e i divisori per farci stare tutto il resto... onigiri o pane, frutta, dolcetti, condimenti...

cmq è un bento da sopravvivenza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyMar Ott 04, 2011 11:59 am

Già ma l'alternativa è un mini hello kitty >.< è piccolino piccolino, e un onigiri box che devo studiare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 7:22 am

Ok riuppo il topic perchè ho un dilemma sul bento che devo comprare:
il bento in questione è:
8''x6''x2''
alias
20,32 cm
15,24 cm
5,08 cm

Essendo un rettangolo alla fine questo bento, per calcolarmi il volume ho fatto il solito base x altezza, in questo caso: 20,32x15,24x5,08 = 1575,48
Questo risultato dovrebbe essere in teoria cm3, presumo. Penso: ok facciamolo in ml!
Solo che quando vado a cercare il parametro di conversione (sono pigra di sti giorni) mi vien fuori: 1 millilitri = 1 centimetro cubo

O_O quindi quel coso così piccolo sarebbe 1,575 litri??????



Compito a casa: trovatemi l'inghippo =___= perchè io non ci arrivo e son le 08:21 della mattina
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 9:32 am

Giurerei di aver visto in giro un topic su come calcolare la capienza ma non riesco a trovarlo... .___.
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 9:36 am

ti giuro sto esplodendo, non ci capisco niente
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 9:47 am

Hai il link del bento in questione? Magari è un modello di cui so già la capienza.. >.<
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 9:58 am

http://www.ebay.it/itm/Bento-Box-Lid-Maneki-Neko-Chopsticks-red-burgundy-LUCKY-CAT-Made-in-Japan-NEW-/190641029817?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c631742b9

A te!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 11:31 am

:!!!: :!!!: :!!!:
All'inizio mi sembrava un vassoio XD
Comunque credo che sia piuttosto capiente, perchè è molto largo e ad un piano.. Se guardiamo le misure sono tipo il totale di uno regolare a due piani.. Fai conto che il bento medio a due piani è lungo 14/16 cm e largo 8.. Mentre ogni livello è alto circa 4 cm.. I conti più o meno tornano.. @____@
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 12:51 pm

quindi in totale quanto sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 1:15 pm

Per me s'aggira sui 580... Se non di più..
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 2:55 pm

Sufficiente per una mangiona come me?ç___ç
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 2:57 pm

Penso di si, basta vedere il pranzo che c'è nella foto di anteprima e ci avanza pure spazio :D
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento EmptyGio Mar 01, 2012 3:12 pm

spero :hihi:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Capienza Bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Capienza Bento Capienza Bento Empty

Torna in alto Andare in basso

Capienza Bento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-