Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

riso indiano salsa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

riso indiano salsa Vide
MessaggioTitolo: riso indiano salsa riso indiano salsa EmptyGio Set 29, 2011 7:49 pm

ok
è un riso indiano rosso dal chicco estremamente tozzo, quasi sferico
sulla base di questa caratteristica ho sperato fosse utilizzabile per fare onigiri

l'ho cotto alla solita maniera... e ho capito immediatamente che non avrebbe funzionato
non ho mai visto un riso reagire così... si è letteralmente sgranato da solo
quindi pessimo per onigiri e sushi ma perfetto per insalate

il profumo è particolare... devo ancora capire se mi piace... devo essere sincera... la prima impressione è stata un ricordo olfattivo... l'odore che c'era nel maneggio che frequentavo da piccola.
capite che ricordare odore di stallatico a ogni forchettata non sia il massimo...

però il sapore è molto gradevole, con un retrogusto di nocciola...

in conclusione... provatelo una volta, perchè no :;):

io l'ho comprato a Milano in un alimentari etnico, indiano appunto


domani lo vedrete bentato
Torna in alto Andare in basso
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

riso indiano salsa Vide
MessaggioTitolo: Re: riso indiano salsa riso indiano salsa EmptyVen Set 30, 2011 4:19 am

Interessante! C'era scritto come si chiama il tipo di riso?

Nessun tipo di riso indiano è adatto per le preparazioni giapponesi, proprio perché selezionato per sgranarsi e non essere affatto appiccicoso! :;):
Torna in alto Andare in basso
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

riso indiano salsa Vide
MessaggioTitolo: Re: riso indiano salsa riso indiano salsa EmptyVen Set 30, 2011 4:20 am

Scusami, ho visto ora il titolo del topic... si chiama salsa? all'inizio avevo pensato che si parlasse di riso CON salsa... :=_=:
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

riso indiano salsa Vide
MessaggioTitolo: Re: riso indiano salsa riso indiano salsa EmptyVen Set 30, 2011 7:23 am

:)

nono
salsa è il nome del riso :)
cavolo all'aspetto era perfetto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




riso indiano salsa Vide
MessaggioTitolo: Re: riso indiano salsa riso indiano salsa Empty

Torna in alto Andare in basso

riso indiano salsa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-