| ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
babamon Bento
Numero di messaggi : 931 Età : 46 Localizzazione : Genova Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 7:56 am | |
| Da un'idea di Dysnaenia, copio spudoratamente il riassunto della Gallery
Cliccare sui rettangolini per accedere direttamente alle foto
NEW!:GomItO:
Ciao a tutti, qualche giorno fa è arrivato il mio primo bento, un dragonfly Blue set, insieme a una serie di accessori indispensabili per dargli vita.
Ecco cosa sono riuscita a comporre
Si lo so, è un po' vuoto ma non posso mangiare molto, nè tantomeno mi è possibile mangiare pietanze come il pane o il riso che riempirebbero così gli spazi del bento.
Nel ripiano più basso ho fatto un letto di lattuga, e sopra ho disposto due pezzetti di omelette al prosciutto cotto, l'omelette è stata tagliata a forma di animaletti gatto/ orso grazie ad uno degli accessori acquistati: un cutter in plastica. Il viso degli animaletti è stato completato con pezzetti di sottiletta e olive nere. Completa il tutto una fettina di prosciutto crudo. :yummy:
Nella parte più alta del bento, sopra ad un mini lettino di carote già pronte e tagliate, ho messo un altro pezzo dell'omelette, stavolta a forma di cuore, e per diversificare i colori, ho posto sopra una fettina di sottiletta, tagliata nella medesima forma.
Gli avanzi dell'omelette l'ho tagliata a pezzettini e l'ho messa all'interno di quei divisori di silicone. Chiude il tutto qualche acino d'uva tagliato a metà.
Come inizio posso ritenermi soddisfatta.
In attesa di ordinare un altro bento con relativi accessori, auguro a tutti una buona giornata
:picnic:
Ultima modifica di babamon il Gio Lug 05, 2012 7:22 am - modificato 119 volte. |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 8:14 am | |
| a parte che l'urara blu è MERAVIGLIOSO :Ammore:
come primo esperimento mi sembra ottimo! :kittyna: |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 9:10 am | |
| bellissimo l'urara blu, e ottimo anche il contenuto, carino e colorato!! |
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 9:21 am | |
| carinissimi gli orsetti!! |
|
| |
babamon Bento
Numero di messaggi : 931 Età : 46 Localizzazione : Genova Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 9:34 am | |
| Arigatò, Arigatò, Arigatò
:PonpoN: |
|
| |
uramaki Side Dish
Numero di messaggi : 466 Età : 39 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 9:40 am | |
| Urrà per il primo bento! :happymonk: |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 10:12 am | |
| Molto carino! Non avevo capito che gli orsetti fossero in realtà frittatine, che belli! |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 10:14 am | |
| ed è arrivata l'ora di disfare il bento!!
Buon appetito a tutte! :puccacoocking:
Ultima modifica di babamon il Ven Mar 23, 2012 10:17 am - modificato 1 volta. |
|
| |
lily_moff Animal Pic
Numero di messaggi : 106 Età : 31 Localizzazione : P Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 11:40 am | |
| - YnekochanY ha scritto:
- carinissimi gli orsetti!!
si :sbillucc: son bellissimi!! mi fa venire fame :D prosciutto crudooooo....... aaaahhhhh.... :RamEn: |
|
| |
niky_la_bi Animal Pic
Numero di messaggi : 143 Età : 46 Localizzazione : Ferrara Data d'iscrizione : 16.12.10
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Gio Set 08, 2011 6:31 pm | |
| bravissima, son adorabili i gattonzoli :sbillucc: |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 7:05 am | |
| Buongiorno a tutte! Ieri devo dire che ho avuto una giornata un po' pesante e il bento che ho preparato in serata ha rispecchiato in pieno il mio stato d'animo, insomma un pranzo un po' triste e senza fantasia, complice anche il frigo semivuoto. :sigh:
Ho cercato di tirarlo un po' sù con quel fiorellino di uva... ma quello è il massimo che la mia fantasia è riuscita a fare ieri sera.
Ahimeè ne pagherò le conseguenze oggi, visto che dovrò mangiarmelo all'ora di pranzo.
:LacriME:
Ultima modifica di babamon il Ven Mar 23, 2012 10:19 am - modificato 3 volte. |
|
| |
Momo.7 Side Dish
Numero di messaggi : 388 Età : 29 Localizzazione : Roma, Italia Data d'iscrizione : 25.08.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 9:22 am | |
| Beh dai, per essere i tuoi primi bento sembrano molto sfiziosi! Le frittatine gattose poi... :yummy: |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 11:07 am | |
| Momo grazie, troppo buona. :feliz:
Ultima modifica di babamon il Ven Mar 23, 2012 10:20 am - modificato 1 volta. |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 11:22 am | |
| io l ifarei un po' più pieni...per esempio, in quello con l'insalata e l'hamburger io ci avrei anche una coppettina con i pomodorini, un pezzettino di pane, magari 2 cimette di broccolo...così, anche se con poche cose, viene colorato e vario! ^_^ |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 1:48 pm | |
| Edhelerdie, grazie del consiglio, ma a causa di un intervento non posso mangiare molto, e devo fare a meno del pane e del riso... Comunque vedrò di rifarmi anche perchè ho appena finito di fare bento shopping |
|
| |
uramaki Side Dish
Numero di messaggi : 466 Età : 39 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 4:00 pm | |
| Sarà anche un bento fatto alla fine di una giornata pesante e con poche cose ma quel bel fiore d'uva mi fa pensare che la creatività non era finita tutta! E' un'idea semplice ma geniale ;) W il bento shopping!! Ottima terapia per l'umore (^_^) |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 4:36 pm | |
| Si, si esatto Valentina/uramaki :PonpoN:
inoltre non potendo resistere perchè, per la maggior parte di cose so già che dovro' attendere almeno un mese, posto un collage degli oggetti principali che dovrebbero arrivare. ALl'arrivo di tutto mi riprometto di aprire un link nel gallery preposto :RiSAta:
|
|
| |
edhelerdie Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Ven Set 09, 2011 5:30 pm | |
| mi spiace per l'intervento, spero davvero niente di serio!
neanche io posso mangiare pane e riso (sono a dieta), quindi punto tutto sulle verdure! |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Lun Set 12, 2011 2:06 pm | |
| cavolo non riesco a trovare da nessuna parte un bento qualunque di Pucca!!! :LacriME: |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Mer Set 14, 2011 6:44 am | |
| Ecco qua un altro bento, semi vuoto...ma che ci volete fare? Per colpa vostra e di tutte quelle belle fotografie nella gallery, nonostante fossi rientrata a casa alle ore 20.30, mi sono voluta a tutti i costi farmi un po' di onigiri e maki... ero stufa del solito etto di prosciutto triste da portarmi al lavoro :sigh:
Ovviamente tutta la preparazione è iniziata a quell'ora tarda compresa la cottura del riso :goc: come si puo' vedere mi devo attrezzare con un coltello che tagli l'alga nori senza piegarla altrimenti si schiacciano tutti i maki.
Poi ho voluto provare una ricetta che avevo trovato qui sul forum (mi scuso ma non ricordo chi l'avesse scritta), con le polpettine di tonno, almeno quelle, sono veloci da preparare.
Il risultato ovviamente è scarso, visto la fretta che avevo e si sa che in cucina la fretta non è una buona cosa.
uff... quando riusciro' a preparare qualcosa di carino e senza fretta??
Ultima modifica di babamon il Mer Set 21, 2011 7:16 am - modificato 2 volte. |
|
| |
edhelerdie Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Mer Set 14, 2011 6:51 am | |
| non so se puoi mangiare l'insalata, ma due fogliette di insalata riccia sotto tutto quel ben di dio (gnam!) avrebbero dato un po' di colore e forse non ti sarebbe sembrato un pranzo così triste (che comunque non lo è)! |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Mer Set 14, 2011 7:08 am | |
| Si hai ragione ma poi mi toccherebbe mangiarla e credo di non farcela come quantitativo :!!!:
Comunque si tratta di abituarmi a vedere cosa c'è nel frigo a disposizione :boxe: |
|
| |
edhelerdie Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Mer Set 14, 2011 7:46 am | |
| in realtà ti sto suggerendo di metterci proprio 2 foglie di numero per far colore! :;): |
|
| |
babamon Bento
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Mer Set 14, 2011 7:52 am | |
| :hihi: :hihi: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 Mer Set 14, 2011 8:58 am | |
| Si è vero in realtà il bento dovrebbe essere più pieno, ma hai delle motivazioni molto importanti per cui non puoi riempirlo troppo, quindi magari prova ad usare un solo piano dell'Urara così ti eserciti a sfruttare bene gli spazi ;) Comunque a me sembrano tutto carini piano piano ci prenderai la mano !
p.s. ti ho aggiunto nel riepilogo, puoi mandarmi un MP dove mi spieghi dove hai letto la cosa dei 7 giorni? Temo che sia una iniziativa che è stata presa da Forumattivo e non da PPB! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 | |
| |
|
| |
| ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 | |
|