| bento d'estate..e non solo! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lind@ Animal Pic
Numero di messaggi : 37 Età : 41 Localizzazione : varese Data d'iscrizione : 24.08.11
| Titolo: bento d'estate..e non solo! Mer Ago 31, 2011 3:13 pm | |
| eccomi qua a postare i miei pseudo-benti!! questi sono vecchiotti.. qui ci sono 2 onigiri (i miei primi onigiri)con zucchine al curry su letto di insalata e nel sidedish kiwi giallo e mirtilli
è abbastanza kawaii?!? qui ci sono dei maki con riso venere e cetriolo (consiglio..DA NON FARE!!) una insalatina di cetrioli e pomodorini nel sidedish pesca gialla
quello di oggi invece prevede insalata iceberg con pomodorini cuoricini e stelline di tacchino..nel sidedish stelline di pera!
|
|
| |
ShichiCla Egg Mold
Numero di messaggi : 185 Età : 36 Localizzazione : Assemini Data d'iscrizione : 19.07.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Ago 31, 2011 3:30 pm | |
| lind@ brava! a me piacciono, certo sicuramente migliorerai e con dei bento più colorati l'effetto estetico sarà anche migliore, il contentuo mi piace molto, anche se sono allergica al Kiwi purtroppo per me... per quanto riguarda i maki con riso venere e cetriolo che non consigli, mi sento di dire una cosa, io prima di sconsigliarli proverei piuttosto ad accostare il riso con altri condimenti, premettendo che non so se il riso venere abbia gusto deciso, amarognolo o come, penso che per accostarlo al meglio serva prima identificare i sapori che meglio si accostano ad esso, non so magari con del surimi o con della carata che sono più delicati andava meglio ?! io proverei! l'insalatina è davvero carina, mi piacciono tanto tutte quelle stelline e cuoricini di tacchino. Per quanto riguarda l'ordine, la disposizione e lo sfruttamento dello spazio secondo me si può migliorare, vedi per esempio quello spazio vuoto che c'è tra il contenitore con l'insalata di pomodorini e cetrioli e il contenitore dei maki? io avrei sfruttato anche quello! ^_^ comunque bravissima, come inizio a me piace davvero tanto! |
|
| |
uramaki Side Dish
Numero di messaggi : 466 Età : 39 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Ago 31, 2011 3:51 pm | |
| Innanzitutto hurrà per i primi bentini! (^_^) Mi piace molto il side dish con il kiwi giallo (che adoro...) e i mirtilli e l'ultimo bento con il tacchino che lascia le scie a forma di stella e cuore! |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Ago 31, 2011 5:04 pm | |
| Non sono male come primi tentativi e anzi, se gli onigiri son fatti a mano ti sono venuti anche molto bene! Comunque quoto i consigli che ti sono stati dati da ShichiCla ^^ Ma i maki con venere e cetriolo li sconsigli per il sapore o per la difficoltà nella preparazione? Io faccio fatica anche con il riso adatto, questo non mi sa di troppo colloso quindi mi sa che è anche peggio >.> Se però è una questione di sapore, forse ci stava meglio la carota... |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Ago 31, 2011 7:31 pm | |
| I tuoi primi onigiri sono davvero ben fatti, complimenti! Sono dell'idea che l'obentou non debba per forza essere kawaii, a me piace l'accostamento di forme e colori innanzitutto, e poi il bilanciamento degli elementi (intesi come proteine, carboidrati, vitamine). Nel tuo bento di oggi ad esempio ci sono ottime cose: carne bianca, insalata, pomodori e frutta. Mancherebbero giusto un po' di cereali, a mio gusto. Per quanto riguarda la disposizione, avrei messo in evidenza i pomodorini, che avrebbero dato un tocco più deciso di colore. Scusa, sono un po' fissata con la storia del "bilanciamento"! Ancora complimenti, continua così! |
|
| |
lind@ Animal Pic
Numero di messaggi : 37 Età : 41 Localizzazione : varese Data d'iscrizione : 24.08.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 7:40 am | |
| caio a tutte!!
grazie per i consigli... @SchichiCla: il mio sconsigliare i maki col riso venere sta proprio nel riso venere, nonostante i litri di aceto di riso non stava insieme!!! Il sapore era buono, sono che erano un po' troppo "friabili" :desperate: @Maishiranui: si gli onigiri li ho fatti a mano!(se guardi bene la dimansione dell'alga nori vedrai che ho fatto la foto in modo che sembrassero uguali in realtà uno ero gigante e l'altro mignon!) @Uramaki: io sono drogata di kiwi giallo!!queste settimana per variare ho preso le pere, ma mi mancaaaaa @Mikan: eeeh già la questione bilanciamento..solo che io sono a dieta e non posso mangiare carboidrati e proteine nello stesso pasto..ecco perchè delle mie schiscette "sbilanciate"
Per gli spazi vuoti che molte mi hanno fatto presente..avete ragione, cerchero' di riempirli meglio!! intanto vi metto altri pseudo-bento! insalatina mista con involtino di tacchino prosciutto e philadelphia sidedish pera-spicchia!
questo è quello di ieri insalata fredda di orzo con mais tacchino affettato e pomodorini(che non si vedono) spinaci e amici orsetti(sempre di tacchino affettato) sidedish pera
e infine...quello che mangero' tra qualche ora... insalata di orzo(come ieri..monotonia portami via!!) nel pirottino una polpetta al sugo di mammà che non potevo rrifiutare! sidedish stelle di pera
|
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 8:10 am | |
| che bello che è l'ultimo!! ma anche quelli prima sono molto invitanti :kittyna: |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 10:25 am | |
| Niente male! Specialmente l'ultimo, che ha dei bei colori e varietà di sapori, ed è pure abbastanza leggero... Brava! |
|
| |
lind@ Animal Pic
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 11:22 am | |
| e soprattutto era buonerrimo!!! le polpette di mia madre...da quando non vivo piu' in famiglia sono la cosa che mi manca di piu'!! bhe...anhe le persone eh!hahaaah |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 11:40 am | |
| Fare dei pranzi belli e vari con una dieta restrittiva non è facile, accipicchia. Complimenti, si vede il miglioramento e l'impegno che ci metti, e gli ultimi due bento sono molto carini! Bellissime le pere a stella! |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 12:11 pm | |
| i tuoi bento sono molto carini, e soprattutto con molte cose buone!!quella polpetta sembra buonissima solo a vedersi :Ma_Dai: |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 01, 2011 1:03 pm | |
| mi sono piaciute molto le stelline di pera!!!
comunque sappi che capisco perfettamente la difficoltà di variare quando bisogna seguire una dieta...ne sto facendo una anche io e sto diventando matta per variare un pochetto!!! |
|
| |
lind@ Animal Pic
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Set 07, 2011 6:28 am | |
| eccomi!! ed ecco a voi il mio finto-bento di oggi: spezzatino di tacchino con patate e carote e sesam nero sopra rucolina e sopra cuoricino e fiorellini di rape rosse nel sidedish kiwi giallo e una gelatina homemade alla mela
come vi sembra? |
|
| |
tine-wasabi Egg Mold
Numero di messaggi : 193 Età : 46 Localizzazione : Castelli Romani Data d'iscrizione : 30.01.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Set 07, 2011 7:50 am | |
| Ah ah! :FiGo: : ho giusto delle rape rosse in frigo...copierò la tua idea :) |
|
| |
Mikan Bento
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Set 07, 2011 8:28 am | |
| Invitante! Brava!! |
|
| |
lind@ Animal Pic
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Ven Set 09, 2011 6:55 am | |
| ecco a voi il mio primissimo bento VERO! grazie lafatina!!! notte stellata di zucchine e bietole rosse nel pirottino un dolcetto al cioccolato e banana e una gelatina alla mela
poker di bietole+trifogli d'irlanda di zucchine
sahimi di pompelmo
|
|
| |
uramaki Side Dish
Numero di messaggi : 466 Età : 39 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Ven Set 09, 2011 4:06 pm | |
| Complimenti per il primo vero bento! Pieno di simboli portafortuna (^_^) La notte stellata veg è davvero appetitosa! |
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Lun Set 12, 2011 12:43 pm | |
| molto, molto carino! le stelle sono proprio belle :sbillucc: |
|
| |
babamon Bento
Numero di messaggi : 931 Età : 46 Localizzazione : Genova Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mar Set 13, 2011 2:53 pm | |
| il poker di bietole mi ha fatto impazzire, ma tutto molto bello :sbillucc: |
|
| |
lily_moff Animal Pic
Numero di messaggi : 106 Età : 31 Localizzazione : P Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Set 14, 2011 5:38 pm | |
| - Mikan ha scritto:
- Fare dei pranzi belli e vari con una dieta restrittiva non è facile, accipicchia.
Complimenti, si vede il miglioramento e l'impegno che ci metti, e gli ultimi due bento sono molto carini! Bellissime le pere a stella! quoto a pieno però mi piace come vari tutti i cibi.. cioè non metti sempre la stessa cosa! |
|
| |
lily_moff Animal Pic
Numero di messaggi : 106 Età : 31 Localizzazione : P Data d'iscrizione : 07.09.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Set 14, 2011 5:39 pm | |
| gli ultimi son molto belli e fantasiosi!! ma quel dolcetto di cioccolato e banana.. di cosa è fatto?? :D (cioè la preparazione) |
|
| |
Momo.7 Side Dish
Numero di messaggi : 388 Età : 29 Localizzazione : Roma, Italia Data d'iscrizione : 25.08.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Mer Set 14, 2011 7:30 pm | |
| Buonoil kiwi giallo! Sei proprio brava! |
|
| |
lollete91 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1879 Età : 33 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 24.03.11
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Gio Set 15, 2011 12:53 pm | |
| Carine le stelline! |
|
| |
lind@ Animal Pic
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Lun Set 19, 2011 7:37 am | |
| Ecco a voi la mia bento cena odierna!! tonno con erba cipollina, radicchio treviso e fiorellini di pera con codette di zucchero.
piace? |
|
| |
lind@ Animal Pic
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! Lun Set 19, 2011 7:38 am | |
| Ecco a voi la mia bento cena odierna!! tonno con erba cipollina, radicchio treviso e fiorellini di pera con codette di zucchero. ahh..dimenticavo un moresco!! :;):
piace? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bento d'estate..e non solo! | |
| |
|
| |
| bento d'estate..e non solo! | |
|