|
|
Autore | Messaggio |
---|
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 12:31 pm | |
| bellissimo!!!
e ho appena mangiato ma ciò nonostante mi ha fatto vneire l'acquolina in bocca! SLURP! |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 1:01 pm | |
| Siete troppo buone, davvero! Nonappena ho visto questi tortelloni all'Esselunga ho pensato "che bel colore, starebbero bene in un bento"! XD Forse sta diventando una piccola malattia. Succede anche a voi? Adesso ad esempio sono intenta a pensare al pranzo di domani, che dovrà essere di velocissima preparazione perchè stasera non ho proprio tempo X_X |
|
| |
lind@ Animal Pic
Numero di messaggi : 37 Età : 41 Localizzazione : varese Data d'iscrizione : 24.08.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 2:21 pm | |
| Wow!!che bento spettacolare!!!! ma quelli avvolti nel prosciutto cosa sono?? sbavv :oooooooooooooh :yummy: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 2:59 pm | |
| sei bravissima!!!! :VeRyHapPy: : |
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 4:13 pm | |
| ma che belli i tuoi Obento! quello con il gatto baffuto è troppo fantasioso! I tuoi involtini sembrano deliziosi :Ammore: |
|
| |
Avalon Rice Mold
Numero di messaggi : 302 Età : 50 Localizzazione : Rimini Data d'iscrizione : 15.04.09
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 4:36 pm | |
| Mikan, i tuoi obento sono bellissimi! ...ma io mi sono innamorata di quello blu con il coniglietto - ho un'insana passione per i bentobako blu con i conigli, và a spiegare perché... - potresti dirmi dove lo hai acquistato? Grazie!! |
|
| |
MissMillipur Animal Pic
Numero di messaggi : 40 Età : 32 Localizzazione : Emilia Romagna Data d'iscrizione : 28.01.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 6:39 pm | |
| Mi associo nel dire che i colori sono davvero bellissimi, equilibrati eppure allo stesso tempo vivi e piacevoli... davvero bello ed invitante! |
|
| |
Mikan Bento
Numero di messaggi : 948 Età : 44 Localizzazione : Lecco Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Gio Ago 25, 2011 9:29 pm | |
| Mi date la forza per andare avanti anche a quest'ora ;P Lind@: erano tortini di ricotta e spinaci, un'alternativa alla torta salata in formato classico per meglio adattarla alle dimensioni del bento. Avalon: ho preso i due set (rosso e blu) in un negozio di articoli casalinghi di Hiroshima nel lontano 2002... temo che non sia facile reperirli e non sono brava con le ricerche! Mi dispiace.
Ed ora, siccome domani è venerdì e di sicuro ci abbufferemo a cena (è un classico, a fine settimana), ecco il pranzo light di domani:
Semplici onigiri ripieni di tonno e maionese, carote, omelette e un plus di tonno e maionese con crostini integrali. Ammetto anche di dover andare a fare la spesa =_= E' praticamente bicromatico! Notte a tutti! |
|
| |
Avalon Rice Mold
Numero di messaggi : 302 Età : 50 Localizzazione : Rimini Data d'iscrizione : 15.04.09
| Titolo: Re: Mikan no obentou Ven Ago 26, 2011 6:42 am | |
| Grazie Mikan! Immaginavo qualcosa del genere, perché non li avevo mai visti. Pazienza, continuerò ad amarli senza speranza! :sigh: |
|
| |
edhelerdie Bento
Numero di messaggi : 777 Età : 44 Localizzazione : Trieste Data d'iscrizione : 16.08.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Ven Ago 26, 2011 9:08 am | |
| bicromatico e carino! soprattutto le carote tagliate a fiore...in generale, mi ha fatto venire sù una fame... :[@@]: |
|
| |
Mikan Bento
| Titolo: Re: Mikan no obentou Ven Ago 26, 2011 7:27 pm | |
| La mia fame l'ha saziata ^o^ |
|
| |
Layshaly Animal Pic
Numero di messaggi : 128 Età : 47 Localizzazione : Milan Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Mikan no obentou Ven Ago 26, 2011 9:19 pm | |
| Complimentoni per questi obentou che sono adorabili ed anche appetitosi! XD Concorso sulla difficoltà del bilanciare i vari pasti, tuttavia non è impossibile e alla fine la cosa da le sue soddisfazioni. ;) Ancora complimentoni! |
|
| |
uramaki Side Dish
Numero di messaggi : 466 Età : 39 Localizzazione : Bologna Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: Mikan no obentou Sab Ago 27, 2011 1:38 pm | |
| Complimenti per questo nuovo bento! Anche se bicromatico ha i colori dell'estate! ;) |
|
| |
niky_la_bi Animal Pic
Numero di messaggi : 143 Età : 46 Localizzazione : Ferrara Data d'iscrizione : 16.12.10
| Titolo: Re: Mikan no obentou Sab Ago 27, 2011 3:34 pm | |
| che carine tutte le tue creazioni, piacc piacc |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Mikan no obentou Dom Ago 28, 2011 2:12 pm | |
| I tuoi bento sono davvero molto belli, e non mi dispiace questa predominanza dell'arancio anzi... E poi le carote sono così buone! E anche a me piacciono tantissimo i lunchbox conigliosi ^^ |
|
| |
Mikan Bento
| Titolo: Re: Mikan no obentou Dom Ago 28, 2011 7:59 pm | |
| In effetti l'arancio è uno dei miei colori preferiti (la mia cucina è così) e le carote le mangerei tutti i giorni! Domani però niente carote, ecco cosa si mangia il mio ragazzo:
Molto semplicemente, fusilli con pomodorini e funghi, frittata con formaggio. Il mio al posto della pasta ha riso alle verdure, e come frutta avrò una banana. Abbiamo mangiato troppo e male nel weekend, come al solito =_= |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Mikan no obentou Dom Ago 28, 2011 8:39 pm | |
| Quei rotoli di frittata sono carinissimi, stanno bene nelle cups colorate (e come sempre ti invidio il bento con i coniglietti)
Ps: anche io ho la cucina arancio abbiamo scelto un bel melone per i pensili superiori, mentre quelli inferiori sono bianchi |
|
| |
Luthien Tinuviel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1035 Età : 46 Localizzazione : Olbia Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Mikan no obentou Dom Ago 28, 2011 11:07 pm | |
| rotolini! che acquolina fanno venire! :yummy: |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Mikan no obentou Lun Ago 29, 2011 1:43 pm | |
| Che bei bentini ^_^ Brava!
|
|
| |
Tunts Animal Pic
Numero di messaggi : 32 Età : 33 Localizzazione : Taranto Data d'iscrizione : 20.08.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Lun Ago 29, 2011 6:32 pm | |
| Bene, a vedere i vostri tamagoyaki capisco che quello che ho provato io era pessimo XDDDD
Anche io voglio farli spessi e soffici e anche col formaggio *___*
Comunque ho visto tutte le foto della gallery e complimenti per le forme degli onigiri :) |
|
| |
Mikan Bento
| Titolo: Re: Mikan no obentou Lun Ago 29, 2011 9:24 pm | |
| Grazie, vi adoro proprio! ^o^ La mia galleria non è certo al livello delle vostre, ma insomma... piano piano mi alleno! Poi un problema è il poco tempo per cucinare, lavorando a giornata non mi resta molto da dedicare alla cura del bento. Ma insomma, va bene così!
A proposito del pranzo di oggi devo dire che la frittata con il formaggio mi ha un pò delusa, credo che la sottiletta vada sostituita con un formaggio che tenga di più, come una provola o una fetta sottile di scamorza... proverò!
Domani si mangia cous cous alle verdure (melanzane, peperoni gialli e pomodori) e korokke, con salsa tonkatsu in vaschetta a parte. La foto è venuta male (i colori sono molto più vivi... dal vivo!), devo migliorare la luce in cucina o forse le mia abilità (inesistenti) di fotografa.
Datemi il vostro parere, temo di aver scelto male con le korokke (forse fredde non sono buone? Io le ricordo buone, ma mi viene un dubbio...)! Voi avete mai provato? Grazie come sempre per il vostro aiuto e sostegno. |
|
| |
Layshaly Animal Pic
Numero di messaggi : 128 Età : 47 Localizzazione : Milan Data d'iscrizione : 05.10.10
| Titolo: Re: Mikan no obentou Lun Ago 29, 2011 10:34 pm | |
| Anche quest'ultimo bento box è davvero appetitoso. (per quanto immagino preferirei quello con il riso vista la mia passione per lo stesso XD) Mi unisco anche io all'invida per il tuo bento box XD |
|
| |
Layshaly Animal Pic
| Titolo: Re: Mikan no obentou Lun Ago 29, 2011 10:36 pm | |
| Argh, neanche il tempo di commentare una foto che ecco arrivare una nuova delizia. Quelle korokke sembrano davvero appetitose! *_______* Non avendole mai provate (ma sono crocchette, si?) non so dirti se fredde vanno comunque bene. L'aspetto però è promettente! Complimenti. |
|
| |
Avalon Rice Mold
| Titolo: Re: Mikan no obentou Mar Ago 30, 2011 6:06 am | |
| Io amo il cuscus! Fatto così l'ho portato spesso anche io in ufficio per pranzo. Le korokke, credo siano un po' come tutto il fritto... è chiaro che appena fatto è strepitoso, ma se è fritto bene (e non ho alcun dubbio che il tuo lo sia!) è molto buono anche da freddo.
O almeno, a me piace... io è goooolosa :feliz:
Pnso che il panko inoltre rispetto al nostro pangrattato mantenga una consistenza diversa e migliore anche da fredda, più finemente croccante e meno soggetta all'umidità. |
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: Mikan no obentou Mar Ago 30, 2011 7:41 am | |
| gustoso questo bento! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mikan no obentou | |
| |
|
| |
|