Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rotolo con tonno e wasabi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi EmptyGio Dic 06, 2007 4:38 am

Il tonno in scatola è molto versatile e io lo adoro davvero come sapore...E mi piace tanto anche il wasabi, e in questo rotolo lo si sente!
Questa è una variante che mi è venuta in mente guardando un episodio di www.bentotv.com (che conoscete).

Ingredienti: tonno in scatola, maionese, wasabi, limone, olive nere.

Ho fatto una salsina con maionese (1 cucchiaio abbondante)+wasabi (un pochino)+limone(un'abbondante spruzzatina). Mescolate bene e sentite se è troppo forte (aggiungere mayo) o se ci volete un po' + di wasabi. Passate una scatoletta piccola di tonno+una manciata di olive nere denocciolate al mixer (o schiacciateli bene con una forchetta) e unite i due composti. E' pronto per essere spalmato sul pantramezzino, arrotoloato partendo dal lato corto e tagliato a rondelle. E poi gnam!

Io l'ho usato per questo bento qui, a fondo pagina, postato il 6 Dicembre.
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi EmptyVen Dic 07, 2007 7:40 pm

Mmmm! Buono pure questo! Mi ispira l'accoppiata olive e wasabi, devo provarla! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi EmptySab Dic 08, 2007 2:15 am

Grazie dell'apprezzamento, Ciarettina. Se provi poi dimmi! :)

Ultima modifica di il Mar Dic 11, 2007 12:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi EmptyLun Dic 10, 2007 10:48 pm

Tirabaralla ha scritto:
Grazie dell'apprezzamento, Ciiarettina. Se provi poi dimmi! :)
Certo! :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi EmptyMar Dic 11, 2007 12:44 am

Ciarettina, ti volevo dire (ho appena letto il post del furikake, per questo mi viene in mente ora) che questo ripieno va benissimo dentro ad un onigiri! Qualcosa di simile ce lo mettono anche in Giappone! Prova, se ti va ☀
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi EmptyMar Dic 11, 2007 9:18 am

Tirabaralla ha scritto:
Ciarettina, ti volevo dire (ho appena letto il post del furikake, per questo mi viene in mente ora) che questo ripieno va benissimo dentro ad un onigiri! Qualcosa di simile ce lo mettono anche in Giappone! Prova, se ti va ☀

Vero!!! Dentro l'onigiri ci deve stare benissimo! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Rotolo con tonno e wasabi Vide
MessaggioTitolo: Re: Rotolo con tonno e wasabi Rotolo con tonno e wasabi Empty

Torna in alto Andare in basso

Rotolo con tonno e wasabi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-