Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
BentoBoxeur
Animal Pic
Animal Pic
BentoBoxeur

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.02.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Giu 29, 2011 12:24 pm

Ciao a tutte, volevo farvi vedere cosa ho trovato in giro per casa di utile per portare i condimenti nel bento.
Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Fotofl10

1) è una scatolina di una sorpresa trovata non ricordo dove (ma è in pratica uguale a qualsiasi portapillole di plastica che vendono anche nei negozi di casalinghi). E' buona per metterci le salse, in quanto la superficie larga permette di inzuppare il cibo direttamente, anche se potrebbe risultare ingombrante per i bento più piccoli.
2) queste sono molto comode, si tratta di flaconcini di Enterolactis (fermenti lattici che vendono in farmacia) da 10 ml, alti 5,7 cm. Si chiudono col tappo da avvitare, quindi ottimi per olio e aceto, o comunque un condimento liquido.
3) scatoline di Tic Tac (le trovate nei bar) che uso per il sale, pepe e peperoncino. Non chiudono proprio benissimissimo, però se rimangono verticali (sono alte 3,2 cm) non ci sono problemi.
4) sono i barattolini di Nutella che vendono nei bar sotto il periodo natalizio, sicuramente buone per contenere qualsiasi cosa, però un po' scomodi per le salse perchè sono alti; indicati se avete una spatolina per raccoglierne il contenuto. Sono alti 4,1 cm, quindi dovrebbero stare verticali dentro un po' tutti i bento.
5) il classico ovetto di plastica dei nuovi ovetti Kinder, anche se scoccia il fatto che non sta in piedi da solo e quindi vada incastrato tra i cibi.

Spero che qualcuna delle mie idee possa esservi utile!
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Giu 29, 2011 12:33 pm

bhe il riciclo creativo è sempre utile
io mi sono comprata le cosine da bento ma più che altro per l'aspetto kawaii
per i condimenti comunque la soluzione che ancora preferisco sono le bustine monodose, le ho prese per olio, aceto e ketchup, occupano poco spazio (stanno al posto delle bacchette) sono igieniche e monouso, il ketchup è "direzionabile"
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Giu 29, 2011 3:07 pm

Certo le cose dall'aspetto kawaii sono le mie preferite ma queste hanno davvero un aspetto funzionale!!!
Torna in alto Andare in basso
BentoBoxeur
Animal Pic
Animal Pic
BentoBoxeur

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.02.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Giu 29, 2011 3:32 pm

Beh tenete conto che sono un maschietto, quindi è normale che non porti cose troppo carine :)
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Giu 29, 2011 3:33 pm

Direi che per un maschietto vanno più che bene!!! Non ce lo vedo un ragazzo ad andare in giro con i portasalse a forma di coniglietto rosa e roba del genere :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
BentoBoxeur
Animal Pic
Animal Pic
BentoBoxeur

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.02.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyGio Giu 30, 2011 10:03 am

lollete91 ha scritto:
Non ce lo vedo un ragazzo ad andare in giro con i portasalse a forma di coniglietto rosa e roba del genere :laugh: :laugh: :laugh:
Direi :Ma_Dai:
In effetti sono accessori poco indicati per un pubblico prettamente femminile, però in caso di emergenza svolgono bene il loro compito :;):
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyGio Giu 30, 2011 2:06 pm

l'idea dei bottiglini dei fermenti lattici l'avevo sondata anch'io!!!!
invece quella delle mininutelline e delle tic tac è proprio bella!!!
farò razia di entrambe!!!!...oh oh oh ho una scusa per comprarmi questo tipo di porcate!!!! :Ma_Dai:

comunque diciamocela tutta...molto spesso i porta condimenti kawaii...sono piuttosto scomodi o poco sicuri!!!!
QUindi viva la funzionalità!!!
e se propripo vogliamo si possono sempre decorare no?
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyGio Giu 30, 2011 2:28 pm

bhe io ho un odio totale per le paperette/soy bottle
riempirle è menoso ma lavarle è peggio!!!!

infatti non ci metto mai nulla di oleoso perchè non sarei mai sicura di averle pulite bene
Torna in alto Andare in basso
BentoBoxeur
Animal Pic
Animal Pic
BentoBoxeur

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.02.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyGio Giu 30, 2011 3:14 pm

Beh per la pulizia delle cose difficili da sciacquare, avete mai provato col bicarbonato?
Per quanto riguarda la decorazione, il problema è che spesso questi contenitori stanno a diretto contatto col cibo, quindi potrebbe essere pericoloso in un certo senso...
Torna in alto Andare in basso
Sadako
Bento
Bento
Sadako

Numero di messaggi : 747
Età : 46
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 22.09.10

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyVen Lug 08, 2011 3:19 pm

Belle idee :)

Io con i mini tic tac ho avuto problemi perchè come dici tu non chiudono benissimo...
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyVen Lug 08, 2011 5:39 pm

BentoBoxeur ha scritto:
Beh per la pulizia delle cose difficili da sciacquare, avete mai provato col bicarbonato?
Per quanto riguarda la decorazione, il problema è che spesso questi contenitori stanno a diretto contatto col cibo, quindi potrebbe essere pericoloso in un certo senso...

dici che una "full immersion" di qualche ora nell'acqua e bicarbonato può riuscire a sgurare bene anche dall'olio??



Mmm...le tic tac magari sono più adatte per portare sale/pepe, origano e altro
Torna in alto Andare in basso
BentoBoxeur
Animal Pic
Animal Pic
BentoBoxeur

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.02.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptySab Lug 09, 2011 12:00 pm

Secondo me può funzionare, ma tenete anche conto che in quella bottiglietta voi andrete a metterci sempre l'olio, quindi impegnarsi a pulirla troppo a fondo potrebbe essere superfluo. Se uno se ne tiene già tre da parte, ne usa una per l'olio, una per l'aceto, una per la salsa di soia ecc.
Dopo averle usate, le lasciate a bagno in acqua tiepida e bicarbonato un'oretta e poi le risciacquate con acqua corrente.

Per le mini tic tac, l'ideale sarebbe incastrarle tra i cibi in modo tale che rimangano sempre verticali, così il pericolo che si possano aprire è veramente minimo!
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Ago 24, 2011 9:40 pm

Che ideone, complimenti! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyDom Nov 06, 2011 10:55 am

Scusate l'intrusione, pensate che i boccettini porta-shampoo (quelli degli alberghi, per intenderci) possano andare bene lo stesso? Fermo restando il discorso di lavare bene, sciacquare, bene, aceto e bicarbonato per togliere gli odori ecc. Io avevo provato a recuperarne uno di dimensioni perfette, ma ho fatto la cretinata di metterlo in acqua bollente :=_=: e la plastichina del flacone mi ha ovviamente abbandonato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyDom Nov 06, 2011 3:56 pm

Certo che va bene ^^
Torna in alto Andare in basso
luciecolori
Animal Pic
Animal Pic
luciecolori

Numero di messaggi : 87
Età : 44
Localizzazione : san sperate (CA)
Data d'iscrizione : 28.01.08

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyVen Gen 20, 2012 11:55 am

Tamsen ha scritto:
Scusate l'intrusione, pensate che i boccettini porta-shampoo (quelli degli alberghi, per intenderci) possano andare bene lo stesso? Fermo restando il discorso di lavare bene, sciacquare, bene, aceto e bicarbonato per togliere gli odori ecc. Io avevo provato a recuperarne uno di dimensioni perfette, ma ho fatto la cretinata di metterlo in acqua bollente :=_=: e la plastichina del flacone mi ha ovviamente abbandonato...

devi controllare che i contenitori siano x alimenti, altrimenti potrebbero rilasciare sostanze non proprio salutari
Torna in alto Andare in basso
http://www.luciecolori.it
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: oddio i contenitorini Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptySab Mag 12, 2012 12:08 pm

uuuuuuu anchio uso per porta condimenti le scatoline degli ovetti kinder tra l 'altro ne ho di due colori perche uno lo ho preso da un miniuovo di pasqua... e ve li ricordqate i bidon bidoni quelle sorpresine che si trovavano nelle merendine a forma di bidoncino con naso occhi e bocca ?

ecco io uso pure loro e son ocosì coloratissimi che i bento sembrano parlare...e poi sono simpatici per ogni umore che avete alla mattina mettete il piu appropiato^^
:=*=:
Torna in alto Andare in basso
Giulietta°
Animal Pic
Animal Pic
Giulietta°

Numero di messaggi : 27
Età : 32
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 03.07.12

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMar Lug 03, 2012 9:56 pm

Ciao ragazzi e ragazze! è il mio primo intervento in questo mondo bellissimo. mi sono appena iscritta ma ho già spulciato un pò la sezione contest. essendo alle prime armi e non avendo la possibilità di fare swap o comprare roba troppo kawai su internet mi sto armando di fantasia cercando di creare dei bento con oggetti reperibili facilmente in commercio. appena posso posterò qualche foto. io sto creando la mia"attrezzatura" con un portapranzo comprato all'ipercoop. ne ho scelto uno che contiene una vachetta grande e due piccole, sempre li ho trovato un bellissimo portapranzo che credo comprerò anche in versione grande, io ne ho preso uno piccolo da utilizzare come sidedish. mi sono scervellata per i contenitori porta olio e mi erano venute idee disparate tipo utilizzare i biberon dei bambolotti o le bottigliette dei liquori da collezionismo (idea ancora non scartata xD) alla fine a roma ecco la soluzione loro danno invece delle bustine delle bottigliette con tappo che riutilizzerò ovviamente togliendo marchi e se potrò decorando. poi avete presente le chewingum quelle lunghe lunghe arrotolate dentro le scatoline(in genere sono di hello kitty o simili)? ecco, per le salse sono perfette secondo me. e poi per le spezie(sale,pepe ecc) ho pensato a quelle scatoline sempre di hello kitty, per intenderci quelle ke davano in omaggio con il nesquik. però l'apertura è un pò noiosa in quanto è quasi a tirare quindi si rischia di versarsi il sale addosso oltretutto l'interno è tipo in ferro e mi semrba poco igienico. in alternativa scommetto che scatoline e vari si possano trovare tra i giocattoli dei bambini. scusate il post oblungo ma quando scrivo mi perdo nei meandri del mio cervello malato! una buona serata! :sonno:
Torna in alto Andare in basso
Dollylovecraft
Animal Pic
Animal Pic
Dollylovecraft

Numero di messaggi : 114
Età : 32
Localizzazione : Roma (ma all'occorrenza anche sicilia)
Data d'iscrizione : 14.11.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Lug 04, 2012 9:55 am

Troppo carina l'idea del barattolino di Nutella ce l'ho anche io! Nel senso che sta per bellezza ormai perchè oltre ogni previsione io non sono ghiotta di nutella, quindi lo lavo normalmente e lo potrei usare per l'olio? I barattolini nutella hanno una chiusura abbastanza solida quindi mi fiderei

Thank You :;):
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyMer Lug 04, 2012 3:40 pm

Giulietta° sei appena arrivata e già mi stai simpatica un sacco XD
"scusate il post oblungo ma quando scrivo mi perdo nei meandri del mio cervello malato" :Ma_Dai: non ti preoccupare qui siamo tutte pazze! ;)
Torna in alto Andare in basso
Giulietta°
Animal Pic
Animal Pic
Giulietta°

Numero di messaggi : 27
Età : 32
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 03.07.12

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyGio Lug 05, 2012 9:58 am

Immagino che sia così! :feliz: ci aiuteremo e compatiremo a vicenda xD
Torna in alto Andare in basso
Dollylovecraft
Animal Pic
Animal Pic
Dollylovecraft

Numero di messaggi : 114
Età : 32
Localizzazione : Roma (ma all'occorrenza anche sicilia)
Data d'iscrizione : 14.11.11

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyGio Lug 05, 2012 10:12 am

Karin spero non ti dispiaccia ma ho preso ispirazione dalla tua firma per mettere anche io l'immagine di un bento! Ogni volta che vedevo la tua mi ricordava troppo quando vedevo da bambina i bento nei cartoni!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyLun Lug 09, 2012 4:41 pm

:D: grazie mille Dollylovecraft! no che non mi dispiace! :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Virtude
Rice Mold
Rice Mold
Virtude

Numero di messaggi : 276
Età : 32
Localizzazione : Latina
Data d'iscrizione : 28.09.12

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! EmptyLun Ott 01, 2012 8:35 pm

Nei famigerati magazzini Maurys :Ammore: nel reparto 99 cent vendono una confezione di tre flaconcini con il tappo bianco: uno è un mini mini dispenser con blocco per evitare la fuoriuscita del sapone e poi ci sono due flaconcini bianchi trasparenti con il tappo bianco.. da quando ci vado(5 o sei anni) sono sempre riforniti di questi aggeggetti e ora che li ho collegati all'idea di porta salse penso proprio che correrò a fare incetta :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://ermengardafurio.livejournal.com/
Contenuto sponsorizzato




Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Vide
MessaggioTitolo: Re: Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe! Empty

Torna in alto Andare in basso

Idee per porta olio/aceto, salse e sale/pepe!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Fai da te! :: Fai da te!-