Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Germogli fatti in casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Giu 17, 2011 3:07 pm

mi raccomando, fotine! anche delrelativo utilizzo culinario che ne farai! ghghghgh
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Giu 17, 2011 3:19 pm

sì, nel frattempo ho comprato altri semini...
non vedo l'ora di provarli tutti!
e poi sono carinissimi nei barattolini... fotograferò anche quelli stasera :;):
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Giu 17, 2011 10:21 pm

semini di cavolo rosso quasi germogliati
Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0388yi




barattolini di semi
Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0385h


Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0383f

Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Giu 18, 2011 1:03 pm

Oddio quanti :laugh:
Torna in alto Andare in basso
tine-wasabi
Egg Mold
Egg Mold
tine-wasabi

Numero di messaggi : 193
Età : 46
Localizzazione : Castelli Romani
Data d'iscrizione : 30.01.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Giu 18, 2011 2:59 pm

Pingui, ho creato un mostro!
Certo che 21 € per un germogliatore sono un po' tanti, io l'ho pagato tipo 16€! Io quel sisteem al'ho provato e poi sono andata a comprare il germogliatore. Rimaneva troppa acqua a stagnare anche a me.

Comunque, hai fatto bene a conrollare che alcuni semi fanno peli, è successa la stessa cosa anche a me con i germogli di rapanello: mi sembrava impossibile fosse muffa, davvero, e allora ho cercato su internet e ho scoperto che sono così e basta, non era muffa :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Giu 18, 2011 6:14 pm

bellissimi mille mila semini!!!*_*
ma i semini devono essere proprio quelli che vendono accanto ai germogliatori o anche quelli da piantare?
Torna in alto Andare in basso
tine-wasabi
Egg Mold
Egg Mold
tine-wasabi

Numero di messaggi : 193
Età : 46
Localizzazione : Castelli Romani
Data d'iscrizione : 30.01.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptySab Giu 18, 2011 7:18 pm

Beh i semi sono i semi...quelli per germogli magari sono più selezionati, magari pure bio (anche se dopo 'sta storia del batterio killer non si sa mai!) e comunque sei sicura che siano commestibili (ricordo che i germogli con i semi di pomodori non sono commestibili)
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyDom Giu 19, 2011 11:06 pm

la produzione di germogli di cavolo rosso... un pò scarsini...
Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0388r



Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0392t





con i germogli di trifoglio ho avuto più fortuna :)
a primo assaggio sanno proprio di erba! bah... riproviamoli va...
Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0393v



Germogli fatti in casa - Pagina 2 Dscn0394u

Torna in alto Andare in basso
tine-wasabi
Egg Mold
Egg Mold
tine-wasabi

Numero di messaggi : 193
Età : 46
Localizzazione : Castelli Romani
Data d'iscrizione : 30.01.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyLun Giu 20, 2011 1:11 pm

A me piacciono! Sanno..."di buono"! Sono freschi e mi ricordano il profume dell'erba appena tagliata :D:
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyLun Giu 20, 2011 1:16 pm

già tine-wasabi, sono molto erbacei sorriso


una domanda...
con il cavolo rosso ho avuto molto scarto, molti semini che non sono germogliati... però c'è da dire che è stato tutto molto pasticciato e a tentativi
con il trifoglio invece mi è sembrato che si procedesse molto meglio
ma anche in questo caso ho avuto un certo margine di scarto

è normale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyLun Giu 20, 2011 2:37 pm

può essere che ne hai messi troppi e alcuni non si sono aperti perchè non avevano abbastanza spazio?
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2011 8:42 am

non credo... ne ho fatti pochini per essere sicura di mangiarli tutti...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 3
Età : 50
Localizzazione : Italiano
Data d'iscrizione : 11.01.12

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 11:22 am

Ciao grazie a questo forum ho scoperto che i peluzzi che si vedono attorno ad alcuni germogli non sono muffa e non sono nocivi ... grazie
e' la mia prima esperienza con i germogli e non volevo sbagliare ...
allego foto dei risultati che sto' ottenenedo con il metodo del barattolo ...

ciao ...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 3
Età : 50
Localizzazione : Italiano
Data d'iscrizione : 11.01.12

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 11:26 am

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Img_5510
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 3
Età : 50
Localizzazione : Italiano
Data d'iscrizione : 11.01.12

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 11:38 am

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Img_5512
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Gen 11, 2012 11:43 am

Ciao Giancarlo, benvenuto, dovresti presentarti nella sezione apposita prima di postare altre cose sul forum. Grazie per la collaborazione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyDom Gen 22, 2012 2:41 pm

I miei preferiti sono quelli di fieno greco, molto delicati.
Io comunque uso un barattolo della bormioli da 1 litro coperto da una garza fissata con l'elastico e non ho mai avuto problemi. Solo uso l'accorgimento di lasciare il barattolo orizzontale dopo averlo scolato così i semini stanno meno ammassati.
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyDom Gen 22, 2012 4:27 pm

io ho iniziato a fare i germogli in casa...
ho provato con l'alfa alfa e tutto bene ma con la rucola un disastro, viene sempre la muffa...ok la prima volta ho sbagliato perchè li ho ammollati mentre questi semi non vogliono ammollo...però la seconda volta non li ho ammollati, e dopo 2 gg muffa lo stesso

qn ha suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyLun Gen 23, 2012 3:50 pm

Anche io da oggi sono una germogliatrice! Ho comprato sabato il germogliatore (quello verde quadrato che ha anche tine) e per iniziare ho preso semi di girasole e di senape... Sono curiosissima!

Ps: Ma è vero che la senape va annaffiata una volta sola?
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyVen Gen 27, 2012 12:17 pm

Aggiornamento: i miei primi germogli sono venuti perfettamente... e pensare che riesco a far morire anche le piante grasse da annaffiare tipo una volta al mese(ho il pollice nero, sono la nemesi di mia madre che ha una giungla formato balcone)! Ho voluto provare a farne pochi perché non sapevo come sarebbe andata, ma visto che è andata bene ne metterò di più la prossima volta :)

Però ieri sera quando li ho travasati nei vasetti mi sono sentita male all'idea di mangiarli... sono così bellini ;_;
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2012 2:18 pm

Le mie ultime produzioni: cavolo rosso, broccoli e fagioli azuki.
Germogli fatti in casa - Pagina 2 P5040110
L'unica sfortuna è che in quest'ultima settimana non c'è stato praticamente mai il sole perciò poca clorofilla. :sigh:
Penso sempre se comprarmi il germogliatore, ma per il momento risparmio dato che i miei barattolini di vetro funzionano a dovere (tranne per la rucola che ora se ne sta bellamente crescendo in giardino dve l'ho gettata :;): ).
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2012 2:47 pm

Li voglio anche io !!!:shy: Ma ho il pollice serial killer ,sono certa che li farei , non so come, morire tutti :goc: :sigh:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2012 2:56 pm

Akane ha scritto:
Li voglio anche io !!!:shy: Ma ho il pollice serial killer ,sono certa che li farei , non so come, morire tutti :goc: :sigh:
Eh,macchè,sono sicura che te la caveresti benissimo. A parte ricordarsi di sciaquarli 3 volte al dì non c'è da fare nient'altro. :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2012 3:07 pm

mmm...devo farli fare al mio ragazzo, già che mantiene in vita il suo lievito come fosse un bambino :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 EmptyMer Apr 18, 2012 4:13 pm

Anche io voglio i germogli di broccolo e di cavolo! Al mio Naturasì non si trovano :(
Stasera mi sa che metto a bagno i semini e domani ricomincio il ciclo :D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Germogli fatti in casa - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Germogli fatti in casa Germogli fatti in casa - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Germogli fatti in casa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-